ESCAPE='HTML'

I Segni d'Aria sono: GEMELLI, BILANCIA, ACQUARIO. Le persone d'Aria sono vivaci e brillanti. Esse applicano le loro energie in modo molto versatile. Tendono ad intellettualizzare i loro sentimenti e le loro aspettative. I Segni d'Aria hanno caratteristiche simili tra loro, ma manifestano la loro socialità in modo differente: in genere i nati sotto il segno dei Gemelli sono brillanti, curiosi, intelligenti, ben disposti e chiacchierini. Il segno della Bilancia è tipico di persone diplomatiche, altruiste, ben disposte verso il prossimo, mentre le persone Acquario sono proiettate in avanti con la loro mente moderna, anticonformiste e molto dedite al sentimento dell'amicizia. Nell'accezione negativa, gli elementi d'aria possono denotare individui troppo distaccati e razionali.


RELAZIONI CON GLI ALTRI SEGNI


I Segni d'Aria sono in genere socievoli e fanno amicizia molto facilmente, ma non sempre hanno molto in comune con gli altri segni. Con i Segni di Fuoco, possono andare d'accordo, condividendo dinamismo, estroversione e sicurezza; non hanno la stessa passionalità e impulsività e, specie in amore, possono crearsi tensioni, se ci si aspetta un amante focoso. Con i Segni d'Acqua hanno in comune l'estro artistico ed estetico, ma in modo diverso, dato che non sempre sono sensibili e creativi allo stesso modo e a volte vengono giudicati superficiali. I Segni di Terra sono razionali e tenaci e la loro concretezza si scontra con le caratteristiche "teoriche" dei segni d'Aria, che comunque ammirano la fermezza di questi segni, che forse a loro manca. Tra di loro Gemelli, Bilancia ed Acquario sono solitamente in armonia, come per ogni segno appartenente allo stesso elemento, capaci di comprendere discretamente i bisogni e gli ideali gli uni degli altri; le unioni d'amore possono a volte incrinarsi, ma le amicizie possono durare una vita.
 

DolceLuna

 ESCAPE='HTML'

GEMELLI

Elemento: Aria

Pianeta: Mercurio (agilità mentale, comunicazione, inventiva, adattabilità)

Giorno: Mercoledì

Numero: 3

Pietre: Corniola, occhio di tigre

Metallo: Mercurio

Colore: Grigio chiaro

Nel corpo: Le vie respiratorie, le braccia

Stagione: Tarda Primavera

Essenze magiche: Muschi, mughetto

ECCO PERCHE’ SEI SPECIALE…

Con la tua comunicativa, tutta mercuriale, sei davvero irresistibile: susciti la simpatia, attiri l’attenzione, sei sempre al centro del gruppo. Intelligente e curioso, hai le virtù di un attore nato, capace di interpretare tutta una serie di personaggi per la delizia degli amici e delle persone che ti stanno intorno. Forse sei un po’ chiacchierone, ma sempre divertente e spumeggiante: nessuno potrebbe fermare il torrente delle tue parole. Proprio grazie a questa tua verve in amore sei un compagno stimolante, capace di sdrammatizzare i problemi del partner, insegnandogli a cogliere il alto allegro della vita ed a prenderla con più leggerezza. Con i tuoi modi disinvolti ed un po’ malandrini, trasmetti una nota di freschezza che dà un tocco di novità anche ai legami consolidati da tempo.

ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…

ARIETE – La simpatia nasce a prima vista: il Gemelli è incuriosito dalla personalità avventurosa dell’Ariete, che è sedotto dalla sua verve. Difficile però far sopravvivere il rapporto, perché l’Ariete cerca di imporsi con la forza ed il Gemelli lo disorienta, fuggendo. Cosa lo lega a te: parlare sempre di lui. Cosa lo fa scappare: approfittare maliziosamente della sua ingenuità.

TORO – Unione piuttosto improbabile: cauto e lento, il Toro diffida dell’allegra frenesia Geminiana, che taccia di superficialità, mentre il Gemelli è attratto dalla seducente sensualità taurina, ma ne teme la possessiva gelosia e l’abitudinarietà. Cosa lo lega a te: arricchire la biblioteca con libri di cucina. Cosa lo fa scappare: la distrazione, i ritardi, il disordine.

GEMELLI – Intesa agevolata dall’affinità di carattere: insieme vi divertite, avete un legame vivace ed aperto alle novità. Fanno però dubitare della solidità del rapporto, l’instabilità di entrambi, il timore di impegnarsi e la fuga dalle responsabilità. Cosa lo lega a te: un sottile gioco di provocazioni. Cosa lo fa scappare: vedere in te lo specchio dei suoi difetti.

CANCRO – Intesa non facile fra due nature così profondamente diverse: casalingo, sentimentale, bisognoso di affetto sicuro il Cancro; vagabondo, inquieto, sempre in movimento il Gemelli. La scintilla della passione si accende raramente ed anche quando l’amore divampa, difficilmente regge alle insidie del tempo. Cosa lo lega a te: tornare bambini, giocando insieme. Cosa lo fa scappare: ironizzare sul suo romanticismo.

LEONE – Incontro stimolante: la forte personalità del Leone fa colpo sul Gemelli, che lo affascina con la sua verve. L’unione può funzionare, se il Gemelli eviterà di provocare il Leone con l’ironia. Un’intensa vita mondana manterrà vivo il rapporto. Cosa lo lega a te: le lodi sperticate (il Leone è di gran lunga più vanitoso del Gemelli!!!) Cosa lo fa scappare: farsi gioco delle sue pretese autoritarie.

VERGINE – Rapporto freddino: due mercuriali si intendono bene sulle schermaglie intellettuali, ma se devono parlare d’amore si trovano senza argomenti. L’ordine maniacale virginiano spazientisce il Gemelli, mentre il Gemelli disorienta il Vergine con le sue trovate estemporanee. Cosa lo lega a te: la massima puntualità. Cosa lo fa scappare: l’improvvisazione come regola di vita.

BILANCIA – Si piacciono a prima vista. Entrambi adattabili, comprensivi, tolleranti, sanno superare con diplomazia le inevitabili divergenze. Lo scoglio maggiore sta nella vita pratica: se si tratta di prendere le decisioni, la coppia si fa latitante. Cosa lo lega a te: un linguaggio romantico. Cosa lo fa scappare: attirare l’attenzione con atteggiamenti chiassosi.

SCORPIONE – Incontro intenso e combattuto: si intendono sul piano intellettuale, ma è lo Scorpione a prevalere. Il Gemelli si ritrova alla mercè di un innamorato affascinante, ma esigente, geloso e le troppe emozioni rischiano di compromettere il delicato equilibrio geminiano. Cosa lo lega a te: mostrarti spregiudicato. Cosa lo fa scappare: i ragionamenti superficiali.

SAGITTARIO – Li attrae una grande curiosità: il Gemelli è divertito dalla travolgente vivacità del Sagittario, che non si sente affatto limitato da un partner così versatile e poco autoritario. Il rapporto funziona se il Sagittario saprà frenare il paternalismo ed il Gemelli i commenti sarcastici. Cosa lo lega a te: chiacchierare senza fine. Cosa lo fa scappare: distacco di fronte ai suoi entusiasmi.

CAPRICORNO – Accoppiata densa di incognite fra due tipi molto diversi: leggiadro e spensierato il Gemelli, autoritario ed austero il Capricorno. Il legame può funzionare e durare se il Capricorno offrirà al Gemelli un saldo appoggio. Cosa lo lega a te: lasciare che si assuma la guida del rapporto. Cosa lo fa scappare: scoprirti a curiosare fra le sue cose.

ACQUARIO – Incontro promettente fra due personalità aperte all’imprevisto. Entrambi poco sentimentali, tendono ad intellettualizzare il rapporto d’amore, che riusciranno a vivacizzare con trovate fantasiose, amicizie ed interessi comuni. Cosa lo lega a te: dargli nuovi spunti per le sue invenzioni. Cosa lo fa scappare: non poter contare sulla tua solidarietà.

PESCI – Rapporto non facile tra i due tipi zodiacali più mutevoli ed inafferrabili, che si inseguono e si sfuggono in una girandola senza fine. E di solito a restare deluso è il partner dei Pesci. Cosa lo lega a te: seguire insieme a lui l’ispirazione del momento. Cosa lo fa scappare: rifiutare il suo aiuto e le sue coccole.

DolceLuna

 

 ESCAPE='HTML'

BILANCIA

Elemento: Aria

Pianeta: Venere (armonia, estetica, bisogno di relazione, gentilezza)

Giorno: Venerdì

Numero: 7

Pietre: Corallo rosa, smeraldo

Metallo: Rame

Colori: Rosa, verde tenue

Nel corpo: i reni, il metabolismo

Stagione: Inizio dell’Autunno

Essenze magiche: Rosa, miele

ECCO PERCHE’ SEI SPECIALE…

La raffinatezza, lo stile, il garbo ti portano a vivere in ambienti eleganti ed a circondarti di oggetti di classe. Amante di tutto quello che è bello, apprezzi la musica, la pittura, le buone letture. Tanto che per amici e conoscenti sei un maestro di buon gusto, anche se, a volte, pecchi di eccessiva ricercatezza. Per il tuo innato senso della giustizia, nel lavoro sei sempre corretto: non ti abbassi alle meschinerie, perché ti sembrerebbe di tradire i tuoi ideali. Ma in amore, la tua carta vincente è il fascino. Consapevole di questo alleato, lo usi come un’arma affilata per ottenere quello che vuoi. Nella vita a due sai dare, ma sei anche molto esigente, perché per te, un rapporto deve essere assolutamente armonioso, perfetto. E se comincia a traballare, deluso, vai alla ricerca di un’altra storia.

ACCORDI E DISACCORDI, SE FAI COPPIA CON…

ARIETE – Difficile l’intesa tra Ariete e Bilancia, che sono segni opposti. Può riuscire se la Bilancia sa educare all’armonia l’esuberante Ariete e se l’Ariete non offende la suscettibilità bilancina con grossolane intrusioni nella privacy del Bilancia, contagiandolo con la sua intraprendenza. Cosa lo lega  a te: la grazia con cui ti levi dagli impicci, senza alzare la voce. Cosa lo fa scappare: i “ni” e i “ma”.

TORO – L’incontro è ricco di allettanti promesse: cioccolatini, fiori, bigliettini fanno da contorno a questa coppia di innamorati, ma se mai vi fossero illusioni platoniche, il Toro fa presto a cancellarle. Per favorire l’intesa, il Toro deve concedere piena fiducia alla Bilancia e la Bilancia deve lasciarsi andare. Cosa lo lega a te: vederti più concreto. Cosa lo fa scappare: l’eccessiva ricercatezza.

GEMELLI – Accordo facile, entrambi sono socievoli, mondani ed intellettuali. Nessuno dei due brucia di passionalità, ma la Bilancia aspira ad un’unione solida e si irrita se l’infedele Gemelli si fa troppo spregiudicato. Cosa lo lega a te: non offenderti alle sue prese in giro e rispondergli a tono. Cosa lo fa scappare: il rigore di giudizio, soprattutto nei suoi confronti.

CANCRO – Benché condividano l’amore per le cose belle, il lusso ed i comodi, Cancro e Bilancia hanno aspirazioni diverse: il Cancro vede l’unione in funzione della famiglia, mentre per la Bilancia la coppia è di per sé la meta più agognata. Entrambi si fanno cogliere dall’ansia davanti a decisioni pratiche. Cosa lo lega a te: scegliere i mobili più belli per la vostra casa. Cosa lo fa scappare: invadere il suo salotto con incontri mondani.

LEONE – Bilancia e Leone è una delle coppie più brillanti dello Zodiaco: amanti del bel mondo, del divertimento, si capiscono a meraviglia, sostenendosi e completandosi. All’assolutista Leone, la Bilancia insegna la tolleranza; il Leone, all’indeciso Bilancia, infonde coraggio e determinazione. Cosa lo lega a te: la tua naturale eleganza nei modi. Cosa lo fa scappare: i tuoi dubbi.

VERGINE – Unione all’insegna del riserbo; non brillano per passione o sensualità, ma sono inclini a soppesare situazioni e sentimenti. Seppure piuttosto tiepido, il legame può funzionare se si accordano sulla gestione dell’economia domestica. Cosa lo lega a te: una complicità di premure ed attenzioni. Cosa lo fa scappare: scoprire che prediligi le cose belle, ma inutili.

BILANCIA – Due caratteri così tolleranti non possono che andare d’accordo! Esteriormente è tutto uno scambiarsi di gentilezze, ma al suo interno, l’unione è lacerata da incertezze: entrambi timorosi di offendere l’altro, sorridono con poca convinzione. Cosa lo lega a te: prevenire i suoi desideri, che sono anche i tuoi. Cosa lo fa scappare: esitare.

SCORPIONE – Bilancia e Scorpione hanno poco in comune. Infatti, la Bilancia non sopporta la brutale franchezza dello Scorpione e la sua tortuosità, lo Scorpione si diverte, ma per poco, a prendere in giro la Bilancia, sempre molto controllata. Con molta pazienza, l’unione può durare: lo Scorpione potrebbe assorbire un po’ di serenità e la Bilancia potrebbe imparare ad andare oltre le apparenze. Cosa lo lega a te: liberare gli istinti. Cosa lo fa scappare: il formalismo.

SAGITTARIO – Bilancia e Sagittario a prima vista sembrerebbero avere pochi punti in comune, invece hanno un rapporto che riserva piacevoli sorprese. Infatti, il Sagittario riscalda la Bilancia con il suo entusiasmo e la sua spontaneità; la Bilancia, invece, disciplina gli eccessi del Sagittario con la sua logica rigorosa. Cosa lo lega a te: scoprire in te un’insospettabile vena sportiva. Cosa lo fa scappare: i giri di parole, i cerimoniali affettati.

CAPRICORNO – Il severo Capricorno guarda con diffidenza il leggiadro Bilancia, che risulta frivolo e così intimorisce il Bilancia. Ma se sapranno scavare oltre le apparenze, potranno raggiungere l’intesa. Cosa lo lega a te: la massima discrezione. Cosa lo fa scappare: la superficialità.

ACQUARIO – L’elemento Aria agevola l’intesa di questa coppia, che alla passionalità sostituisce comprensione e dialogo, in un’atmosfera di stimolante scambio intellettuale, che lascia spazio all’indipendenza. Cosa lo lega a te: un menage aperto ai contatti. Cosa lo fa scappare: vederti recalcitrare di fronte al nuovo.

PESCI – Tenerezza, romanticismo, sensibilità, rappresentano gli elementi base di questa unione. Un sogno d’amore stupendo, ma fragile di fronte ai contrattempi: coppia che può soccombere ai fastidi della vita quotidiana. Cosa lo lega a te: cullarvi fra dolcezza e sensualità fino a stordire la sua razionalità. Cosa lo fa scappare: pretese di ordine e logica.

DolceLuna

 ESCAPE='HTML'

ACQUARIO

Elemento: Aria

Pianeta: Urano (libertà, pragmatismo, razionalità, creatività)

Giorno: Sabato

Numero: 11

Pietre: Zaffiro, lapislazzuli

Metallo: Platino

Colori: Blu

Nel corpo: Sistema nervoso, circolazione, caviglie

Stagione: Pieno Inverno

Essenze magiche: Caprifoglio, vetiver

ECCO PERCHE’ SEI SPECIALE…

Nativo del segno dell’amore universale, sei esempio di umanità: l’amico di tutti, sempre disposto ad infondere fiducia al prossimo. Originale, stravagante, hai una forte creatività che riveli nei tuoi atteggiamenti. Ma il tuo fiore all’occhiello è il bisogno di indipendenza: difficile domarti, difficile possederti.In amore sai dare molto se vuoi, ma devi avere l’impressione che sia una tua libera scelta, non un’imposizione. Così diventi un compagno meraviglioso, sempre disponibile, mai possessivo. Non fai scenate di gelosia, nemmeno per un comportamento scorretto del partner. Cerchi di giustificare, consapevole che anche tu potresti avere un momento di debolezza. Benché innamoratissimo, se il partner non ti concede i tuoi spazi, ti dai alla fuga e lo lasci sconcertato a chiedersi cosa non ha funzionato.

ACCORDI E DISACCORDI, SE FAI COPPIA CON…

ARIETE – Il vulcanico Ariete trova adeguato alimento alle sue iniziative nelle tue fantasie; ma la sua natura impulsiva, entusiasta non capisce gli atteggiamenti razionali dell’Acquario. Interessi ed ideali comuni sono fondamentali per l’intesa. L’Ariete, però, deve dominare la tendenza a prevaricare. Cosa lo lega a te: un ideale da difendere. Cosa lo fa scappare: batterlo sul tempo.

TORO – Intesa spinosa fra Toro ed Acquario, così lontani per mentalità: ancorato alla Terra il Toro non apprezza i tuoi voli utopici, tu trovi poco stimolante il suo modo organizzato. Altri punti di contrasto? La possessività taurina e lo spirito d’indipendenza dell’Acquario. Cosa lo lega a te: riconoscere la perfezione della natura. Cosa lo fa scappare: progetti che ribaltano l’ordine costituito.

GEMELLI – Unione promettente: socievoli ed un tantino opportunisti, Gemelli ed Acquario si intendono bene, dando vita ad un legame fondato sulla comprensione più che sulla passione. Eventuali infedeltà non sono considerate preoccupanti; ma su altri argomenti è indispensabile la sincerità. Cosa lo lega a te: parole, parole, parole. Cosa lo fa scappare: non perdonare la sua volubilità.

CANCRO – Accoppiata insolita e non molto armoniosa. Il Cancro ama vivere in un mondo protettivo che però, con sgomento, vede messo in pericolo dalle acquariane smanie rinnovatrici. Poco attento alle sfumature, l’Acquario rischia di ferire il Cancro con atteggiamenti bruschi o trascurandolo. E il Cancro non sopporta un simile trattamento. Cosa lo lega a te: che ti lasci coccolare. Cosa lo fa scappare: dichiarare che le cose vecchie sono inutili.

LEONE – Intesa poco agevole, anche se Leone ed Acquario si desiderano intensamente. L’Acquario è attratto dal generoso Leone, che spera di coinvolgerlo nei suoi progetti utopici ed il Leone è affascinato dallo spirito creativo dell’Acquario. Quando scoprono di essersi entrambi sbagliati, fanno dietro front senza troppi problemi. Cosa lo lega a te: esprimergli ammirazione. Cosa lo fa scappare: le contestazioni.

VERGINE – Acquario e Vergine hanno in comune una mentalità tecnico – razionale, che può dare ottimi risultati in molti settori, ma non fa accendere la scintilla dell’amore. Inoltre, il partner della Vergine non gradisce che il suo mondo ordinato sia messo sottosopra dalle estrosità dell’Acquario. Cosa lo lega a te: mostrargli che la sua praticità è insostituibile. Cosa lo fa scappare: voli di fantasia troppo arditi.

BILANCIA – Coppia armoniosa, attiva socialmente ed intellettualmente, ma forse poco ardente sul piano fisico, perché entrambi non sono passionali. Il partner Bilancia potrebbe lamentarsi dello scarso romanticismo dell’Acquario e l’Acquario irritarsi per le civetterie del Bilancia. Cosa lo lega a te: una brillante vita di relazione. Cosa lo fa scappare: trascurarlo per gli amici (cosa che l’Acquario fa spesso!!!)

SCORPIONE – Scorpione ed Acquario sono originalissimi e personalissimi, ma non è detto che non riescano ad incontrarsi. L’unione non è delle più tranquille; per lo Scorpione il possesso fisico è irrinunciabile e ciò irrita l’Acquario. Il rapporto può dare molto, ma in fondo sfinisce entrambi. Cosa lo lega a te: sorprenderlo con nuove invenzioni. Cosa lo fa scappare: restare indifferenti al suo fascino.

SAGITTARIO – Idealisti e sensibili ai problemi sociali, Acquario e Sagittario si intendono bene. Infatti, il Sagittario infiamma d’entusiasmo il distaccato Acquario, che fornisce supporto ai progetti un po’ arruffati. Entrambi di spirito indipendente, sono soddisfatti di poter mantenere un buon margine di autonomia. Cosa lo lega a te: un viaggio avventuroso. Cosa lo fa scappare: la tecnologia.

CAPRICORNO – Capricorno ed Acquario condividono un approccio razionale verso la vita: ma l’Acquario trova limitativi la diffidenza ed il pessimismo del Capricorno.  Mentre il Capricorno non approva il “collettivismo” dell’Acquario. Entrambi controllati emotivamente, rischiano di congelare in un clima freddo. Cosa lo lega a te: la massima discrezione. Cosa lo fa scappare: la superficialità.

ACQUARIO – L’amicizia è alla base di questa unione, fondata su uguaglianza e rispetto. Poco passionali, si lasciano però attrarre da ardite sperimentazioni erotiche. Non è, però un legame tranquillo, perché entrambi sono ostinati e vogliono avere ragione: diplomazia ed intelligenza rigenerano l’intesa. Cosa lo lega a te: essere circondati da amici. Cosa lo fa scappare: scoprirti non disponibile.

PESCI – A prima vista può esserci intesa ed anche attrazione, ma presto emergono i contrasti. Il sensibile Pesci scopre che lo spirito umanitario dell’Acquario è rivolto verso altri e non verso lui; mentre l’Acquario teme di non poter contare su un partner così instabile. Cosa lo lega a te: raccontargli una fantastica storia. Cosa lo fa scappare: imporgli una fredda razionalità.

 DolceLuna

 ESCAPE='HTML'