ESCAPE='HTML'

I Segni d'Acqua sono: CANCRO, SCORPIONE, PESCI. Caratteristiche in comune a tutti e tre i segni (anche se ogni segno esprime alcune di queste qualità meglio degli altri due) sono le capacità empatiche, la fantasia, il senso materno, l'intensità sentimentale ed emotiva (specie in amore), la profondità di pensiero, lo spirito di sacrificio, l'altruismo.


RELAZIONI CON GLI ALTRI SEGNI


Nonostante i segni d'acqua siano timidi ed introversi, non hanno grandi difficoltà a relazionarsi con gli altri, ma anzi apprezzano le persone socievoli (che tuttavia non siano frivole o invadenti) e riescono ad essere accettati ed apprezzati con grande facilità. Con i Segni di Terra, i Segni d'Acqua vanno molto d'accordo, condividendo lealtà, fedeltà, desiderio di cooperazione e possessività. Con i Segni d’Aria hanno in comune l'animo immaginativo e la fertile fantasia. Tuttavia non ne tollerano la frivolezza e la giocosità. Con i Segni di Fuoco, essi condividono la passione e la tendenza al coinvolgimento in ogni cosa che fanno, ma l'impulsività, l'aggressività e l'irascibilità di questi segni mal si combina con l'animo dei Segni d’Acqua, che reagiscono burrascosamente solo se costretti a difendersi dagli attacchi esterni, o a difendere chi gli sta vicino. Tra di loro Cancro, Scorpione e Pesci sono capaci di comprendere perfettamente i bisogni e gli ideali gli uni degli altri, creando amicizie complici, in cui ognuno può contare sull'altro con relazioni romantiche e intrise di lirismo.
 

DolceLuna

 ESCAPE='HTML'

CANCRO

Elemento: Acqua

Pianeta: Luna (emozioni, attaccamento, volubilità)

Giorno: Lunedì

Numero: 4

Pietre: Perle, Opale

Metallo: Argento

Colore: Bianco

Nel corpo: stomaco, apparato digerente, seno

Stagione: Inizio dell’estate

Essenze Magiche: Menta, lavanda

ECCO PERCHE’ SEI SPECIALE – Un raro dono della Luna quello della tua sensibilità, un po’ medianica, che ti consente di captare le atmosfere dei luoghi e di immedesimarti con quanti ti circondano. Specialmente quando questa dote si accoppia all’astuzia o a una memoria prodigiosa, perché in tal caso fai di certo scintille nella carriera. Ma non meno guizzanti sono i lampi dell’intuizione, che costellano la tua vita d’amore: nulla sfugge alle tue magiche antenne, tanto che riesci sempre a dare al partner quello che desidera, a circondarlo di coccole, ma anche a sostenerlo quando ti accorgi che è un po’ in crisi. E’ invece nella cura del tuo nido che esplode la tua spiccata creatività: ti piace confezionare tanti piccoli oggetti per la casa, mantenerla in  ordine e arredarla con gusto. E’ uno dei modi con cui dimostri amore ai tuoi cari.

ACCORDI E DISACCORDI, SE FAI COPPIA CON…

ARIETE – La dolcezza canterina affascina il rude Ariete, gratificato dalle attenzioni affettuose. A lungo andare, però, tanta tenerezza soffoca l’indipendente Ariete, che reagisce con brusche ribellioni. Difficilmente il legame resiste ai contrasti. Cosa lo lega a te: perdonare i suoi eccessi. Cosa lo fa scappare: farlo sentire in colpa, se non esaudisce i tuoi desideri.

TORO – Sensualità, amore per la bellezza e gli agi accomunano Cancro e Toro. Il Toro poi dà al Cancro la solidità e la sicurezza di cui ha bisogno; il Cancro ricambia con affettuosità e dedizione. Il tradizionalismo di entrambi porta spesso a un matrimonio felice e duraturo. Cosa lo lega a te: una cena romantica. Cosa lo fa scappare: coinvolgerlo nelle tue ansie esistenziali.

GEMELLI – La razionalità del Gemelli si scontra con la sensibilità del Cancro e ne consegue un legame contrastato, difficile da approfondire, perché Gemelli e Cancro si irritano a vicenda. La possessiva sensualità del Cancro spaventa il Gemelli, che reagisce con fughe inammissibili per il Cancro. Cosa lo lega a te: ridere con lui delle tue preoccupazioni. Cosa lo fa scappare: languidi, tentacolari abbracci.


CANCRO – Un fragile incanto caratterizza questo incontro: ugualmente sensibili e delicati, non hanno difficoltà a capirsi, anzi quasi non pare vero di aver finalmente trovato un partner che condivide le stesse fantastiche emozioni. L’impatto con la realtà spezza quest’atmosfera fatata e spesso le reciproche ansie finiscono per incrinare il rapporto. Cosa lo lega a te: un fiume di coccole. Cosa lo fa scappare: pretendere che sia lui per primo a dare tenerezza.

LEONE – A prima vista c’è una certa attrazione: l’audacia del Leone affascina il timido Cancro, che fa colpo su di lui con la sua voluttuosa sensibilità. Ma il rapporto si profila contrastato, perché il Leone vuole per sé tutte le attenzioni, lasciando il Cancro nell’ombra e facendolo sentire trascurato. Cosa lo lega a te: essere al suo fianco negli incontri mondani. Cosa lo fa scappare: le recriminazioni.

VERGINE – Anche se Vergine e Cancro sono molto diversi, l’incontro può funzionare. Più che la passione (deficitaria nel partner della Vergine) è la sicurezza di questo legame la migliore garanzia di durata, a patto che il Cancro riesca ad apprezzare il suo pratico sostegno, rinunciando a qualche emozione. Cosa lo lega a te: trovarti sempre in ordine. Cosa lo fa scappare: l’irrazionalità.

BILANCIA – Senso estetico, buon gusto e pigrizia accomunano Bilancia e cancro, ma non bastano a cementare un rapporto poco armonioso. Il partner Bilancia è animato dal desiderio di mondanità, che non si accorda con le emozioni canterine e le sapienti arti della seduzione. Cosa lo lega a te: aprire la casa a ricevimenti chic. Cosa lo fa scappare: renderlo insicuro, trasmettendogli ansia.

SCORPIONE - Incontro magico fra due tipi misteriosi che si affascinano a vicenda. E’ lo Scorpione a dominare ed a condurre il rapporto con la determinazione che gli è propria, ma il Cancro sconfigge la sua aggressività con la sua dolcezza e le sapienti arti della seduzione. Cosa lo lega a te: un torrente di sensualità. Cosa lo fa scappare: una resa troppo facile.

SAGITTARIO – Non c’è molta simpatia fra il Cancro, casalingo, ed il vagabondo Sagittario. Raramente il rapporto va oltre i primi incontri. Lui scalpita nella rete di tenerezza del Cancro e appena può se ne allontana e il Cancro lo lascia partire senza troppa nostalgia. Cosa lo lega a te: preparargli un pranzo succulento. Cosa lo fa scappare: passare le serate abbracciati.

CAPRICORNO – Intesa non facile: la rudezza del Capricorno intimorisce e frena gli slanci del Capricorno, mentre il Capricorno si infastidisce con le ansie eccessive del Cancro. Inoltre il Capricorno non comprende la delicata sensibilità canterina. Cosa lo lega a te: fare tesoro dei suoi consigli. Cosa lo fa scappare: trovarti a fantasticare.

ACQUARIO – Due tipi così diversi hanno ben poco da dirsi: tradizionalista e sentimentale il Cancro, diffida del disinvolto ed anticonformista Acquario. La sensualità del Cancro ha scarso effetto sull’Acquario, più interessato al dialogo che al possesso fisico. Cosa lo lega a te: ospitare i suoi numerosi amici. Cosa lo fa scappare: rifiutare di provare le sue invenzioni.

PESCI – Cancro e Pesci si capiscono al primo sguardo, hanno da raccontarsi sogni e fantasie a non finire, emozioni da condividere. E’ un amore magico, delicato, languido ed appassionato. La felicità può incrinarsi di fronte a difficoltà pratiche. Cosa lo lega a te: musica, dolcezza e poesia. Cosa lo fa scappare: esigere un comportamento lineare e rassicurante.

DolceLuna
 

 ESCAPE='HTML'

SCORPIONE

Elemento: Acqua

Pianeta: Marte e Plutone (determinazione, intensità, sessualità, rigenerazione)

Giorno: Martedì

Numero: 8

Pietre: Granato, diaspro

Metallo: Ferro

Colore: Rosso scuro, nero

Nel corpo: organi genitali

Stagione: Pieno Autunno

Essenze Magiche: Sandalo, erica

ECCO PERCHE’ SEI SPECIALE – Volontà, sensibilità, passione: è il trio che ti rende eccezionale. Tanta è la tua determinazione, che, quando ti prefiggi un obiettivo, nulla può fermarti: impieghi tutte le tue energie per condurre il progetto in porto. Dietro la scorza dura che ti fa apparire scostante, talora antipatico, nascondi una straordinaria sensibilità ed un’intelligenza profonda che ti consentono di eccellere in molti campi: nel settore artistico, culturale, manageriale. Ma è la passionalità la tua nota più alta; non ti accontenti di un’amicizia amorosa, vuoi un’unione fatta di sentimenti sublimi, sesso rovente, intesa intellettuale. Dai tanto amore ed altrettanto pretendi; il massimo che il tuo partner possa concederti. Possessivo e geloso, se il partner sgarra ti scateni in scenate terribili e non perdoni mai.

ACCORDI E DISACCORDI, SE FAI COPPIA CON…

ARIETE – Con due mentalità così diverse, il legame si trasforma ben presto in battaglia. A cedere le armi è quasi sempre l’Ariete, nel senso che taglia la corda subito, perché è troppo impetuoso per reggere alla tortuosa strategia dello Scorpione, da cui è più saggio girare al largo. Cosa lo lega a te: lottare insieme, appassionatamente. Cosa lo fa scappare: metterlo alle strette con le tue impietose ed immotivate critiche.

TORO – Intensa attrazione fisica che si traduce in sfrenato erotismo. Ma questo non basta a rinsaldare l’unione, densa di difficoltà: il Toro rifugge con timore da tutto ciò che è oscuro pane quotidiano per lo Scorpione, che si diverte a punzecchiarlo, provocandone la gelosia. Cosa lo lega a te: un avvenire ben pianificato. Cosa lo fa scappare: domande senza risposte.

GEMELLI – Hanno un rapporto vivace intellettualmente, ma il distacco razionale può ostacolare un sentimento profondo, e lo Scorpione, spesso non trova nel Gemelli una risposta al suo potenziale erotico. Cosa lo lega a te: stimolare la sua curiosità con il mistero.  Cosa lo fa scappare: scoprire che la drammatica storia che recitate non è un gioco.

CANCRO –  Basta uno sguardo perché si comprendano a fondo. L’inquieto Scorpione trova un porto sicuro nelle braccia dell’affettuoso Cancro, che, a sua volta, elargisce senza risparmio le sue grazie, anche perché è in grado di arrivare proprio al cuore dello Scorpione. Lo Scorpione però (c’è sempre un però con te caro amico dello Scorpione) si dimostra sempre molto critico verso il tradizionalismo cancerino e questo raffredda il rapporto. Cosa lo lega a te: sentirsi protetto dalla tua forza. Cosa lo fa scappare: gli atteggiamenti duri e spregiudicati.

LEONE –  Intesa poco agevole tra due personalità forti e con tendenza al dominio, che hanno ben poco in comune; il Leone tutto certezze, lealtà ed ardore reputa poco affidabile lo Scorpione, che a sua volta ritiene il Leone troppo superbo. Cosa lo lega a te: usare la tua abilità per smascherare i suoi nemici. Cosa lo fa scappare: il disprezzo per le gerarchie e le convenzioni.

VERGINE – Lo Scorpione riesce a far breccia nel cauto Vergine, ma solo se non prevarranno le manie introspettive comuni ad entrambi i Segni, altrimenti Scorpione e Vergine finiscono per rinchiudersi in uno sterile mondo di specchi. Cosa lo lega a te: la sicurezza con cui fai i tuoi calcoli. Cosa lo fa scappare: l’istintività senza freno.

BILANCIA – Pochi i punti di contatto tra il bellicoso Scorpione ed il pacifico Bilancia. Potrebbe funzionare, a patto che lo Scorpione non giudichi severamente le frivolezze bilancine e non faccia troppo il suscettibile alle sue critiche. Cosa lo lega a te: circondare di un’adeguata coreografia il tuo fascino tenebroso. Cosa lo fa scappare: qualsiasi forma di violenza.

SCORPIONE – O si dichiarano subito guerra o si desiderano con furore, dando vita ad un legame intenso e complicato, ma ricco di emozioni e colpi di scena. Cosa lo lega a te: i giochi proibiti e pericolosi. Cosa lo fa scappare: la pietà verso un nemico sconfitto.

SAGITTARIO – Il primo incontro può essere eccitante, ma l’intesa resta superficiale. Lo Scorpione scopre presto la faciloneria e l’arruffato idealismo del Sagittario, che gli sono estranei; il Sagittario arretra intimorito di fronte all’oscuro universo scorpionico. Cosa lo lega a te: competizione, ma sportiva. Cosa lo fa scappare: insinuare dubbi nella sua fiduciosa visione della vita.

CAPRICORNO – Lo Scorpione trova un valido appoggio nella solidità del Capricorno, che apprezza la profondità di pensiero dello Scorpione. Parchi di effusioni in pubblico, si scatenano nell’intimità. Cosa lo lega a te: giocare a scacchi per conoscervi. Cosa lo fa scappare: contestare la sua volontà.

ACQUARIO –  Unione densa di incognite fra due tipi anticonvenzionali, ma diversi negli obiettivi esistenziali. Lo Scorpione è rivoluzionario con tentazioni assolutistiche, mentre l’Acquario ha mete più altruistiche. Cosa lo lega a te: le nuove scoperte. Cosa lo fa scappare: la prevaricazione.

PESCI – Intuizione, fantasia, medianità sono elementi base dell’unione tra Scorpione e Pesci, che è traboccante di emozioni e sensualità. Il fragile Pesci trova nello Scorpione un solido punto di riferimento, lo Scorpione trova nel Pesci molta comprensione. Cosa lo lega a te:  straziami, ma di baci saziami. Cosa lo fa scappare: l’indifferenza verso le persone che soffrono.

DolceLuna

 ESCAPE='HTML'

PESCI

Elemento: Acqua

Pianeta: Nettuno (sensitività, intuizione, fantasia, illusione)

Giorno: Giovedì

Numero: 12

Pietre: Acquamarina, ossidiana

Metallo: Oro bianco

Colore: Azzurro

Nel corpo: Cervello, ghiandole, piedi

Stagione: Tardo inverno

Essenze Magiche: Iris, lavanda

ECCO PERCHE’ SEI SPECIALE…

La tua fantasia, la tua sensibilità, l’amore per il bello traspaiono da tutto ciò che fai, ma anche un certo edonismo gioviano, per cui ami abbandonarti ai piaceri con voluttà, assaporando a poco a poco ciò che ti stai godendo. In tal modo, oltre a divertirti come un bimbo, ti ricarichi di energie. Dolce, premuroso, la tua gentilezza è proverbiale. Hai un bel garbo anche nei confronti di persone che non lo meriterebbero e sei sempre pronto a dare una mano a chi ne ha bisogno. L’amico è in crisi? Eccoti al suo fianco, pronto a consolarlo. E’ fortunato chi ti ha accanto come amico o compagno. Anche in amore sei un partner delizioso, pieno di attenzioni e un amante fantasioso, ricco d’inventiva. Chi ti ha amato e ti ha perduto, difficilmente riesce a dimenticarti, nonostante la tua testa sia sempre un po’ tra le nuvole.

ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…

ARIETE – Non c’è grande affinità tra il sensibile e romantico Pesci e l’audace, irruente Ariete; ma non è da escludere che l’impresa possa riuscire. Infatti basta che il fragile Pesci trovi nelle arietine certezze un rassicurante sostegno e ricambi con molto affetto, gratificando così l’amor proprio arietino. Cosa lo lega a te: applaudire alle sue iniziative. Cosa lo fa scappare: gli atteggiamenti titubanti.

TORO – Il solido Toro è un compagno ideale per l’instabile Pesci, che fra le sue braccia dimentica apprensioni e dubbi, gustando il piacere di una voluttuosa sensualità. Punti deboli del rapporto? La prodigalità del Pesci, le infedeltà anche mentali del Pesci e il materialismo del Toro. Cosa lo lega a te: trovarti in contemplazione nella natura. Cosa lo fa scappare: la confusione.

GEMELLI – Il legame fra Pesci e Gemelli, entrambi segni instabili, è delicato: la mancanza di punti di riferimento fa navigare la coppia in continua incertezza. Il Pesci sarebbe anche disposto a darsi completamente, ma il Gemelli teme un eccessivo coinvolgimento e prende le distanze con un’ironia poco gradita al Pesci. Cosa lo lega a te: vivere alla giornata. Cosa lo fa scappare: il sentimentalismo.

CANCRO – Incontro magico che promette languidi abbracci, emozioni fantastiche, romantiche passeggiate, sensibili ed intuitivi, Cancro e Pesci sanno leggersi nell’animo, esaltandosi al suono della parola amore. La vita quotidiana tende però a creare problemi a questa coppia poco pratica, che rischia di arenarsi sulle banalità. Cosa lo lega a te: gettare l’ancora nelle acque tranquille del suo porto sicuro. Cosa lo fa scappare: sfuggire alle sue cure per inseguire i tuoi sogni.

LEONE – Il Pesci spesso è attratto dal Leone che gli infonde fiducia e senso di protezione, ricevendo in cambio ammirazione e disponibilità. Ma non tardano ad emergere i contrasti: il possessivo Leone non si sente abbastanza sicuro in compagnia di un partner così sgusciante, come il Pesci, mentre il Pesci rimprovera al Leone narcisismo e scarsa sensibilità. Cosa lo lega a te: dirgli che con lui/lei i vostri sogni s’avverano. Cosa lo fa scappare: atteggiamenti poco schietti.

VERGINE – Possibilista, impreciso, sensuale, sognatore, il Pesci vive sull’onda delle emozioni; ordinato, realista, il Vergine si protegge dall’apprensione, organizzando accurati rituali. La simpatia fra due segni così diversi non può che essere improbabile e difficile. Cosa lo lega a te: essere puntuale agli appuntamenti. Cosa lo fa scappare: il disordine.

BILANCIA – Entrambi dotati di sensibilità artistica e gentilezza d’animo, condividono l’amore per il comfort, le cose belle e si interessano ai problemi altrui. Sono l’indecisione e la riluttanza ad assumersi le responsabilità che fanno traballare il legame. Cosa lo lega a te: fantasie esteticamente perfette. Cosa lo fa scappare: fargli smarrire il senso dell’orientamento.

SCORPIONE – Così combattivo, lo Scorpione infonde coraggio e sicurezza al tenero Pesci, che nel suo candore non si fa intimorire, perché sa intuire l’autenticità dei sentimenti dello Scorpione. E se lo Scorpione tiranneggia un po’ il Pesci, questi lo lascia fare, in fondo non gli dispiace. Cosa lo lega a te: esplorare insieme l’infinito. Cosa lo fa scappare: l’autocommiserazione.

SAGITTARIO – Il Sagittario è attivo, il Pesci è più contemplativo; entrambi generosi, idealisti, ingenui hanno lo sguardo volto ad inseguire speranze esaltanti. Ma il legame non è dei più solidi: instabilità di carattere, infedeltà, pressappochismo sono i nemici di questa unione. Cosa lo lega a te: seguirlo sui campi sportivi. Cosa lo fa scappare: i tuoi momenti di malinconia.

CAPRICORNO – Il Pesci riesce spesso a far breccia nella corazza del Capricorno, ammorbidendone le resistenze. Il Capricorno infonde sicurezza al Pesci, insegnandogli ad essere più realista ed avveduto. L’incontro può riuscire se il Capricorno eviterà di mortificare gli slanci generosi del Pesci. Cosa lo lega a te: il tuo fiuto per gli affari. Cosa lo fa scappare: un cuore troppo tenero.

ACQUARIO – Emotivo e poco pratico, il Pesci resta deluso dalla scarsa passionalità e dal tecnicismo dell’Acquario, che perde la pazienza con il Pesci, così difficile da convincere con la razionalità. Cosa lo lega a te: prestarti ai suoi esperimenti. Cosa lo fa scappare: atteggiamenti contradditori e sfuggenti.

PESCI – Rapporto fatto di fantasie, slanci generosi, voluttuosi momenti di abbandono. La carenza di realismo fa però dubitare sulle chance di riuscita di questo legame. Cosa lo lega a te: navigare insieme nel mare della vita. Cosa lo fa scappare: alimentare le sue ansie con le tue.

DolceLuna
 

 ESCAPE='HTML'