Crea sito
 ESCAPE='HTML'

ARIETE

CAMBIARE CON ASTUZIA

Soffierà il vento del cambiamento e potrà riguardare ogni aspetto della tua vita, ma dovrà essere razionale e meditato…non scalpitare come al solito!!!

AMORE – Sulla bacheca del cuore affiggerai il cartello “Lavori in corso”. Giove, nel Settore Astrologico dei rapporti con il/la partner, stimolerà il confronto, spingendolo sino a renderti consapevole delle tue esigenze affettive profonde. Inoltre insieme a Plutone, Urano e Saturno, ti offrirà la danza rituale del corteggiamento fino ad Ottobre 2017, per cui dovrai aspettarti anche tante novità, soprattutto nel modo di vivere l’amore. Saturno in trigono, poi, ti regalerà le basi solide per la ristrutturazione del tuo modo di amare e del rapporto, puntellando anche con il buon senso (che a voi amici dell’Ariete ogni tanto sfugge di mano, a causa dell’irruenza e dell’impazienza che vi contraddistingue) e con la concretezza i rapporti traballanti, farà decollare i progetti delle unioni stabili e darà a chi proprio non ce la fa più a sopportare la dolce metà, il coraggio di voltare pagina definitivamente. Gennaio partirà in sordina, con qualche battibecco ed il bisogno di coccole, ma da Febbraio, con Venere che entra nel vostro Segno, e fino ai primi di Giugno fioriranno sensazioni profonde, per cui imparerai anche ad affrontare le cose non con l’accetta, perché le emozioni non sono mai o bianche o nere, ma sfumate con tutti i colori dell’arcobaleno. Fine Agosto e Settembre saranno momenti gradevoli e costruttivi, mentre Ottobre sarà impegnativo, ma soddisfacente per i risultati ai quali arriverai. Novembre e Dicembre saranno i mesi ideali per discutere costruttivamente e prendere un decisione importante o programmare qualcosa di speciale solo per te e la tua dolce metà. Anche l’eros avrà la sua buona parte, ma siccome anche in questo settore sei piuttosto irruento, nel 2017 imparerai a fare i conti con la quotidianità, la stanchezza post lavoro e soprattutto imparerai a fare i conti con la realtà e le esigenze del/della partner.

PER LEI – Dalle sollecitazioni astrali del 2017 apprenderai una lezione molto importante: puoi ottenere di più con le buone, a suon di colpi di occhioni da cerbiatta, che non affrontando il partner come se fosse una questione di vita o di morte…strategia che darà ottimi frutti!!! E cosa ti devi aspettare per l’eros, con Plutone che gioca con il tuo Segno Zodiacale? Un’altalena tra impulsi e senso del dovere, tra voglia di innocenti trasgressioni ed inibizioni e timore di risultare eccessiva…scendi dall’altalena e passa all’azione: il partner ne rimarrà deliziato.

PER LUI – Sarai irruento, appassionato, ma individualista…anche se per poco, perché le sollecitazioni astrali del 2017 ti faranno immergere nelle tue doti nascoste, emergendone con un dono speciale per la tua partner: dolcezza unita ad un atteggiamento più attento alle sue esigenze. Nel settore dell’eros, sarai sempre un conquistatore, ma nel 2017 sarai anche attento al corteggiamento ed alla galanteria, che renderanno l’eros ancora più piacevole, perché la tua partner ti adorerà.

PER I SINGLE DEL SEGNO – Sia che siate lui o lei, cari amici dell’Ariete, il 2017 vivrete eventi che si susseguiranno a ritmo sostenuto ed in ambito sentimentale non sempre riuscirete a riflettere sulle relazioni od a valutarne i pro ed i contro. Il rischio sarà quello di strafare, perché urano e Giove che si guarderanno da Segni Zodiacali opposti, non saranno una garanzia di equilibrio e tanto meno di savoir faire. Tuttavia sentirete spesso battere il cuore e le emozioni non mancheranno sia sul piano del sentimento, che dell’eros…soprattutto dalla tarda Primavera fino all’Autunno. In questo periodo, gli incontri saranno dei veri e propri colpi di fulmine!!!

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – Sia che si tratti di storie di vecchia data che storie appena iniziate o anche da iniziare (quindi cari amici Single dell’Ariete, prendete nota) , poiché voi Arietini appartenete al Segno dei grandi slanci, siete passionali e coinvolgenti, sinceri ed impulsivi, con una certa propensione ai colpi di testa, nel 2017 avrete di che divertirvi, anche perché le combinazioni planetarie ed astrali vi faranno vivere ad altissima velocità, almeno fino ad Ottobre ed i rapporti che ne gioveranno di più, sono quelli che vi vedono in coppia con: Bilancia, Sagittario, Acquario. La Bilancia è un Segno Zodiacale complementare all’Ariete, per cui il rapporto si rivelerà ottimo su tutti i fronti e il/la partner ti arricchirà, mostrandoti lati inediti della realtà, ma ti porterà anche a riflettere su alcune sfumature, che la tua indole scalpitante di solito ti porta a trascurare. Il Sagittario, nel 2017 più concreto del solito a causa del passaggio di Saturno, placherà certe tue ire, asseconderà i tuoi progetti e nello stesso tempo ti suggerirà scelte di percorso proficue. L’Acquario, oltre che un/una partner complice, si rivelerà un ottimo amico, aprendoti le porte all’ottimismo ed alla fortuna. I rapporti che invece avranno degli scivoloni saranno quelli che vedono un Ariete in coppia con un/una Capricorno….che ti apparirà troppo chiuso e complesso nella sua corazza di autosufficienza.

FAMIGLIA – Dai Transiti in atto nel 2017 potrai trarre utili consigli per impostare correttamente i Rapporti e smussare le asperità di eventuali conflitti. Urano, Plutone e Giove movimenteranno la situazione con confronti necessari su condivisione e suddivisione dei compiti, bilanciamento delle diverse esigenze…argomenti da affrontare con diplomazia ed intelligenza, specie se il tempo sarà poco e gli impegni molti. Saturno ti garantirà concretezza, lucidità e smusserà l’impulsività del tuo irruente carattere. Adori la tua famiglia, ma non sopporti quando un banale imprevisto porta a galla vecchie ruggini, complicando così il dialogo con emozioni difficili da gestire, per cui cerca sempre di contare fino a 100 prima di caricare a testa bassa da Ariete e vedrai che sarà un anno di scoperte, entusiasmo e voglia di mettere in cantiere progetti concreti ed iniziative divertenti.

AMICI – Urano nel Segno e Plutone in Capricorno, in questi anni hanno lavorato a fondo sulla tua personalità ed ora saliranno a galla nuove esigenze ed approcci che probabilmente ti spingeranno a vivere con uno spirito diverso i rapporti interpersonali, amicizie comprese. Passerai attraverso fasi alterne, da momenti di massima apertura ed esplorazione ad altri di chiusura e distacco.

LAVOROUrano nel tuo Segno Zodiacale ti aiuterà a focalizzare esigenze, aspirazioni e competenze che non pensavi di avere; ti stimolerà a girare pagina ed a prendere in mano le redini della tua vita professionale. Specie se, sotto la pressione di Plutone in Capricorno, non ne potrai più di regole, superiori e colleghi. Se vorrai scrivere un nuovo capitolo della tua vita lavorativa, dovrai però stare attento ad ogni minimo dettaglio, concentrandoti sui contratti che dovrai firmare, burocrazia e previsioni di guadagno. Giove in Bilancia fino ad Ottobre, ti consiglierà di non fare il passo più lungo della gamba e di valutare con attenzione tutti i risvolti delle decisioni. Sii cauto soprattutto a Gennaio, quando Mercurio in Capricorno, metterà sulla tua strada possibili difficoltà che ti potrebbero far agire d’impulso. Per fortuna, avrai per tutto il 2017 Saturno in trigono, per cui avrai la sua protezione e ti donerà concretezza, razionalità, stabilità, deviando i tuoi possibili colpi di testa. Febbraio e tutti i mesi primaverili saranno un periodo positivo per la comunicazione e per chiarirti le idee sulle strategie da seguire. Poi fino alla fine dell’anno, tutto ciò che desideri si concretizzerà, stabilizzando e migliorando la tua vita lavorativa. Se sei un dipendente e sei circondato da colleghi, nel 2017 imparerai che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio…non è un appello alla diffidenza, ma è un invito alla riflessione, perché tu sei leale e disponibile sempre con tutti, però potresti suscitare gelosie ed invidie, soprattutto ad inizio anno; per cui sii diretto e chiaro senza essere brusco o impulsivo, tanto ne uscirai vincente.

DENARO – Attenzione alla voglia di gioco che ti inculcheranno Urano e Giove, quindi non decidere i pancia, giustificando spese pazze con teorie opinabili, pur se coerenti con il tuo modo di essere: generoso all’inverosimile e desideroso di far stare bene chi ti sta accanto. In Primavera, venere ti regalerà guadagni sostanziosi e crediti recuperati in corner. Per investire i tuoi soldi, meglio attendere l’Autunno, ma sempre optando per investimenti e medio e basso rischio…meglio poco, ma costante. Per gli immobili attendi Novembre.

BENESSEREIl 2017 sarà l’anno della salute e della bellezza e non solo perché Mercurio ti darà una mano per quasi tutto l’anno, ma anche perché Saturno da Gennaio a Dicembre ti aiuterà a stabilizzare gli umori e placare la tensione. La tendenza a strafare ci sarà sempre, perché fa parte della tua natura, ma specchio e bilancia saranno i tuoi alleati, facendoti capire quando è il momento di tirare i remi in barca e quando scalpitare. Non ti fossilizzerai mai su un solo hobby, per cui, in barba all’imprevedibilità, i tuoi punti chiave saranno: tanto sport (sci, free-climbing, arti marziali per addestrare il corpo all’autodifesa e lo spirito all’introspezione); arte, ma sempre in compagnia e ti darai una calmata solo verso Novembre, quando la sfida continua alla ricerca di luoghi nuovi da esplorare lascerà il posto a tranquille passeggiate.

I BAMBINI ARIETE DEL 2017I bambini che nasceranno sotto il Segno Zodiacale dell’Ariete, nel 2017, avranno l’argento vivo addosso!!! Urano in Ariete, contrapposto a Giove ma legato armonicamente a Saturno, darà alla loro personalità forza, carattere e sostanza. Affronteranno la vita con rara tempestività, abbinando la facilità a prendere decisioni alla valutazione dei rischi e dovranno guardarsi solo dalla tendenza alle esagerazioni e da un certo gusto per il rischio. La loro presenza, sia in famiglia che sul lavoro poi o tra gli amici, non passerà inosservata: ameranno essere protagonisti e lo saranno. Se poi nasceranno durante l’Anello di Sosta arietino in Venere, tra il 20 marzo  ed il 2 Aprile, saranno vivacissimi, affettuosi, passionali e generosi. Da loro, però, ci si dovrà aspettare qualche gesto impulsivo e qualche “gioco spericolato”: si faranno perdonare con enormi sorrisi ed una notevole disponibilità, con chiunque venga in contatto con loro, non solo con i familiari. Coraggiosi come pochi, avranno un’indole da veri leader e tenderanno fin dalla più tenera età a porsi a capo del loro gruppo di piccoli amici, svolgendo soprattutto il ruolo di protettori e difensori di chi vedranno in difficoltà. Ai piccoli che nasceranno ad Aprile 2017, Mercurio in Toro regalerà una bella stabilità emotiva e soprattutto uno spiccato senso artistico. Saranno creativi, con una predilezione per la musica e le arti figurative, avranno un gusto innato e quel pizzico di esibizionismo necessario per sognare  di calcare il palcoscenico. La caparbietà con cui procederanno potrà assicurare loro il successo. Crescendo, poi, verranno efficacemente indirizzati dall’Elemento Terra di mercurio e di Marte in Toro verso scelte di vita pratiche e redditizie.

 

 ESCAPE='HTML'

TORO

CIELI SERENI E STABILI

Si annuncia un anno tranquillo, con una lenta crescita interiore: vorrai un rapporto più profondo e ti consoliderai sul lavoro

AMORE – Il vostro autoritratto astrologico vi descrive come persone concrete, realistiche, attente ai bisogni materiali e bisognose di una vita serena e stabile…ma nel 2017, sotto la pressione lenta e costante di Plutone e Nettuno, nel vostro cuore si faranno strada bisogni emotivi inediti, quindi non meravigliatevi, cari amici del Toro, se nel corso di questo anno avvertirete l’esigenza di vivere emozioni ideali, di mettere le ali ai sogni e di un contatto più fisico che empatico con la dolce metà. Sarà il segno della vostra crescita affettiva interiore, della lenta maturazione avvenuta negli ultimi anni e che si paleserà nel corso di questi dodici mesi. Dopo una buona partenza a Gennaio con una dolcissima Venere in pesci, pronta a suggerirvi novità e romanticismo, l’amore procederà tra alti e bassi, almeno fino a Settembre. Ad Ottobre Giove passerà in Scorpione ed affronterete il/la partner andando incontro a discussioni bibliche che però non vi allontaneranno, ma vi faranno prendere coscienza di quanto si sta muovendo nel profondo la vostra unione. Le emozioni, pur se contraddittorie, vi faranno sentire vivi, innamorati e scuoteranno le vostre abitudini, offrendovi la possibilità di andare oltre i vostri limiti ed oltre voi stessi. Anche l’eros verrà vissuto in modo differente, nel senso che in un mondo che vive di apparenze, in cui bisogna essere sempre al top, plutone in Capricorno acuirà i vostri sensi, cari amici del Toro, e vi aiuterà a trovare la giusta verve, anche quando sarete sottotono. Saturno in Ottava Casa formatterà un po’ il modo di vivere gli impulsi sessuali e vi ritroverete in situazioni del tipo “vorrei, ma non posso”. I periodi migliori per la vostra intesa sessuale saranno i mesi di Marzo, Aprile, Settembre ed Ottobre, grazie a Marte nel vostro Segno ed in Quinta Casa…attenzione soprattutto a Settembre ed Ottobre, perché potrebbe alzarsi in volo qualche cicogna!!!

PER LEI – Al partner chiederai maggiori attenzioni, più coccole la sera ed una serata romantica ed intima ogni tanto…e se non ti ascolterà saranno guai, per lui ovviamente, specie nell’ultima parte dell’anno, quando non avrai nemmeno mezzo peletto sulla lingua. Vivrai l’eros come la naturale espressione dell’amore, il culmine di un processo di seduzione che ti farà sentire desiderata ed amata. Darai un bel po’ da fare al tuo partner, che però non si sottrarrà ai “suoi doveri”.

PER LUI – Alla partner non farai mancare nulla, almeno dal punto di vista materiale. Sarai un amante squisito, ma non dimenticare che l’amore non è solo “carne” è anche unione spirituale, emotiva ed interiore. Appetiti intensi, ma non sempre arriveranno al momento giusto, per cui l’eros non sarà al top, tranne che in Primavera, dove si risveglieranno i tuoi sensi…per la gioia della tua partner.

PER I SINGLE DEL SEGNO – In panorama astrale cari Torelli single non vi vede bersagliati da transiti negativi, ma nemmeno vi porta enormi positività. Come Segno apprezzerai la calma e sarai affezionato alle tue abitudini, ma in un simile contesto sarà improbabile che tu faccia incontri speciali. Dalla seconda decade di Ottobre, invece, Giove ti girerà le spalle, per cui ti sentirai appesantito moralmente, quindi pur amando stare in coppia, non desidererai stringere legami a tutti i costi. Vivrai dunque un 2017 di attesa di tempi migliori…attenzione ad un appuntamento molto atteso, verso Natale, perché si rivelerà un bluff, scatenando un’arrabbiatura degna di un toro.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 -  Nella vita privata, caro Toro, aspiri soprattutto a sentirti appagato, sereno, soddisfatto e quest’anno avrai più di un’occasione per farlo, soprattutto con i Pesci, la Bilancia e lo Scorpione…ti saranno indigesti Leone ed Acquario. I Pesci, confusi già di loro, nel 2017 saranno alla ricerca di un porto sicuro, di certezze sentimentali, di affidabilità e di tranquillità, per cui sarete l’amante ideale, sia per le coppie datate che quelle di neoformazione. Stare insieme però non vorrà dire routine, ma gratificazione reciproca, perché entrambi siete maestri di seduzione e sapete bene come volare dispiegando le ali dell’eros. La Bilancia, venusiana come voi, avrà quel pizzico di glamour in più per cui la vostra coppia, per la maggior parte dell’anno avrà ottime possibilità di distinguersi non solo nel privato, ma anche nella vita sociale. Lo Scorpione sarà una calamita, per cui nutrirete il forte desiderio di stare di più insieme, di conoscervi meglio o di riscoprirvi, nel caso di coppie datate…a Natale il cuore vi batterà davvero forte.Non ci sarà dialogo invece con il Leone, determinato come sempre, ma ai vostri occhi troppo testardo, autoritario ed impositivo; così come con l’Acquario, che ti sembrerà eccessivamente sicuro di sé e che in molto casi stenterete davvero a capire ed a considerare.

FAMIGLIA – Se qualcuno vi proponesse un anno sereno, al riparo da problemi esasperanti, firmereste subito, per come siete paciosi…ed il 2017 per gran parte dell’anno vi accontenterà. Fino ad Ottobre infatti godrete di umore costante, tenacia ed empatia, grazie a Plutone e Nettuno che vi aiuteranno a mantenere equilibrati i rapporti e le decisioni. Giove in Sesta casa poi farà scorrere in tranquillità la vostra routine, interrotta solo da qualche momento di tensione durante i mesi estivi…ma non temete, tutto rientrerà immediatamente…Da Ottobre, invece, con Giove in opposizione, dovrete affrontare qualche imprevisto domestico, che comporterà anche una spesa extra, ma soprattutto dovrete affrontare momenti di confronto e verifica della situazione in famiglia. Grazie, però al granitico trigono di Saturno, l’atmosfera rimarrà equilibrata, soprattutto a Dicembre.

AMICI – Chi trova un amico del Toro trova un tesoro di attenzioni, senso pratico e disponibilità, soprattutto nel 2017, con Nettuno nel Settore dei rapporti di gruppo e delle alleanze. Vedrete accentuarsi la vostra naturale empatia, la predisposizione ad una maggiore apertura nei confronti degli altri e spesso vi metterete nei panni degli altri. Vivrete l’amicizia come un dono prezioso. Attenzione solo a Plutone in Nona Casa che vi farà manifestare le vostre opinioni con fermezza, quasi fossero leggi incise sulla pietra e questo vi costerà qualche critica…per evitarla, ammorbidite le vostre posizioni e le vostre parole…Toro avvisato Toro salvato. Per le nuove amicizie, muovetevi soprattutto a Giugno e Luglio!!!

LAVORO – In generale, il 2017 non sarà un anno di novità eclatanti, ma un periodo di consolidamento, di impegno costante in vista di una fase più movimentata, colma di difficoltà e di successi, siglata dal passaggio di Giove in Scorpione ad Ottobre e di Saturno in Capricorno a fine Dicembre. Quindi seguite la routine, rimanete nel solco già tracciato, migliorate la logistica ed ottimizzate l’impegno. Questi transiti sono ottimi per i Toro che lavorano alle dipendenze, i quali diventeranno sinonimo di affidabilità e competenza. Per coloro di voi che non sono dipendenti, il momento migliore sarà quello da Febbraio a metà Marzo, poi un fastidioso transito di Giove in opposizione, soprattutto da Ottobre vi metterà sotto pressione, con qualche ritardo nelle consegne o nei pagamenti, con qualche intoppo burocratico, ma si risolverà tutto bene e da Dicembre, con Saturno in Capricorno vi si apriranno nuove possibilità. Con colleghi e soci sarà un anno davvero interessante. Sarete una risorsa importante, non solo per la vostra affidabilità e capacità di lavorare sodo, ma anche per la dote innata di “umanizzare” i rapporti lavorativi, mettendo cuore in ciò che fate. Non permettete però invadenze di campo da qualche collega o socio che crederà di poter approfittare della vostra disponibilità.

DENARO – Il denaro è la vostra valvola di sicurezza, avere contro essere o meglio l’avere che rafforza l’essere e lo aiuta a sentirsi importante. Bravissimi nell’arte del risparmio, non azzardate però con investimenti, perché siete a rischio perdite i primi mesi dell’anno, tra Febbraio e Marzo. Fino all’Autunno vi converrà volare basso, contando essenzialmente sui proventi del tuo lavoro piuttosto che su vincite ed eredità.

BENESSERE – Un anno “fatto a chiazze” non solo in fatto di immagine e vitalità. L’energia andrà su e giù come un ascensore. Ripensate alla dieta, perché adorate mangiare, questo è ormai noto, ma poi vivete questo piacere con un mix di piacere e senso di colpa. Aiutatevi con curcuma e peperoncino, ottimi attivatori del metabolismo e smettete di fumare. Praticate il nuoto o ballate, che a voi piace. Non taglierete traguardi sportivi, ma con calma e saggezza, saprete godervi la quotidianità. Date sfogo alla vostra creatività e mostrerete a tutti come si possa unire l’utile al dilettevole, vale a dire: risparmiare divertendosi.

I BAMBINI TORO DEL 2017 – Contando sulla rassicurante presenza di Giove in Bilancia, Segno Zodiacale che condivide con il Toro il governo di Venere e su di un quadro astrale privo di grandi tensioni, i piccoli che nasceranno sotto il Segno del Toro nel 2017, potranno sviluppare e manifestare al meglio la loro natura. Marte in Toro darà un tocco di testardaggine in più, solo ai nati tra il 19 ed il 21 Aprile, che avranno una volontà imperiosa, quasi arietina, tendente al dominio ed alla possessività, ma che risulteranno estremamente affidabili e leali. I bambini che nasceranno dal 21 al 28 Aprile, con Venere in Pesci e Marte in Gemelli, mostreranno un temperamento piuttosto diverso, caratterizzandosi per la tendenza alla dolcezza ed alla generosità, l’affettività tenera ed avvolgente, l’attività mentale intensa. Avranno facilità ad esprimersi, la battuta sempre pronta ed un’invidiabile capacità di vedere la realtà attraverso il filtro dell’ironia. Le loro idee saranno originali, spesso indirizzate verso l’aiuto del prossimo. I nati in seguito e fino al 16 Maggio si riveleranno più impulsivi, anche a causa di Venere in Ariete, che li indirizzerà nella stessa direzione di Mercurio: slancio, forti energie, attività frenetica, quasi febbrile e, crescendo, avranno una vita sentimentale importante, armoniosa. Le emozioni saranno la molla che ti spingerà nella vita e la ragione di base delle loro scelte. Marte, galvanizzato dallo sguardo benevolo di Giove, potrebbe inclinare i piccoli verso una vita di relazione molto ricca e ad attività collegate alla parola ed alla comunicazione. I piccoli che nasceranno dopo il 16 Maggio, pur mantenendo un’affettività impetuosa, vivranno il loro Mercurio in Toro con maggiore riservatezza, mostrando un’intelligenza concreta, laboriosa, esprimendo idee chiare e stabili, affrontando gli eventi con serietà.

 ESCAPE='HTML'

GEMELLI

UN ANNO DA ARTISTI

Una gran voglia di cambiare, con un pizzico di fortuna, tanta creatività ed un po’ di inquietudine, che vi rende sexy.

AMORE – Che meraviglia il trigono di Giove, che lenirà gli affanni, ravviverà la passione, scaccerà le ombre dal cuore e vi incoraggerà ad esprimere sentimenti ed esigenze affettive. Sarà quindi lo stimolo giusto per ridimensionare Saturno, che nel Settore del rapporto con il/la partner, ha avviato una fase di rodaggio della tenuta della coppia. Non avrete però subito le idee chiare a causa di Venere in Pesci dai primi di Gennaio ad inizio Febbraio. In questo periodo dovrete impegnarvi a fondo per non trasformare il rapporto in una sequela di dubbi e recriminazioni. La bella notizia è che ciò durerà pochissimo, perché dal 4 Febbraio Venere in Ariete farà decollare le vostre emozioni e godrete di una lunga stagione di sorprese, passione e novità; inizierete così ad accorgervi che se nel vostro cuore è rimasto un deserto affettivo, troverete la determinazione per chiudere un capitolo ormai finito ed affrontarne uno nuovo, tutto da scrivere oppure se il capitolo aperto ha ancora spunti ed emozioni da vivere, vorrete farlo fino in fondo. In ogni caso vivrete giornate di scoperta ed espansione emotiva che vi allontaneranno da quella sensazione fastidiosa di viaggiare a fari spenti in un tunnel…l’uscita è davvero vicina. Buoni anche i mesi estivi!!!Le conquiste sentimentali del 2017, intese non solo come nuovi flirt, ma come successi e svolte raggiunti in coppia, saranno definitive. Poi se l’eros fosse una partita a Risiko, voi occupereste tutti i settori chiave della soddisfazione sessuale. In molto casi la passione sarà la chiave di volta di un rapporto pericolante, che vi darà l’esatta dimensione del vostro coinvolgimento, sciogliendo tutti i dubbi. In altri casi, invece, l’eros sarà lo stimolo di cui avevate bisogno per liberarvi dalle catene di un rapporto che vi imprigiona e vi toglie la possibilità di vivere emozioni più profonde e più vere.

PER LEI – Anno di conquiste e cambiamenti che, anche se non sempre facili ed immediati, vi guideranno verso un modo più completo di vivere l’amore e di esprimere femminilità ed esigenze affettive. La tua femminilità profumerà di buono, per cui non sarai né sfacciata né arrendevole. Il fatto di sapere che cosa vuoi veramente ti renderà sexy e sensuale…irresistibile!!!

PER LUI – Crescerete qualunque sia la vostra età anagrafica. Imparerete così ad accettare le responsabilità, a non temere le emozioni, anzi a viverle fino in fondo, mettendo cuore e fegato nelle vostre scelte. Non sarà uno sforzo inutile, perché alla fine del percorso riceverete una felice sorpresa. Vi stuzzicheranno le sorprese, le novità, le esperienze insolite. La fonte di ogni ispirazione sarà la vostra fantasia…una miniera inesauribile di trovate e luci rosse.

PER I SINGLE DEL SEGNO – Anche quest’anno, come già il precedente, porterà un riassestamento nelle vostre abitudini e qualche contrasto con chi susciterà il vostro interesse. Le sorprese, che di solito vi piacciono perché movimentano la monotonia quotidiana, saranno un po’ troppe e vi daranno un senso di precarietà. Sui nuovi rapporti peserà Saturno opposto al vostro Segno, tuttavia l’appoggio di Giove in Bilancia sarà fondamentale per farvi comprendere le potenzialità dei legami, che verranno instaurati e per farvi guardare agli altri ed al futuro con più fiducia. La prima parte dell’anno sarà la migliore per progetti sentimentali, con un picco di erotismo tra Aprile e Maggio.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – Segno il vostro, vivace e multiforme per antonomasia, sempre preso ad inseguire nuove idee e nuovi flirt, nel 2017 vedrete amplificare le vostre doti di comunicazione ed inventiva, anche in campo sentimentale. I rapporti migliori saranno con Bilancia, Gemelli e Leone…alla larga dal Sagittario. La Bilancia è il Segno ideale con cui riscoprire le serenità di coppia, più come una meta da raggiungere che una condizione scontata. Con il Gemelli potrete recuperare finalmente, dopo un lungo periodo di stallo, un ottimo dialogo, ricominciando a sorridere ed a riannodare i fili di quella bella complicità, ironica ed autoironica, che vi caratterizza da sempre. Brividi es attrazione non mancheranno con il Leone, che sotto gli ottimi auspici di Urano, Saturno e Giove, potrà farvi sentire importante e coinvolgervi senza timori in progetti rivolti al futuro. A distanza di sicurezza dal Sagittario, con cui non arriverete a scontri diretti, ma con cui non avrete più né voglia né tempo per chiarirvi…da entrambe le parti!!!

FAMIGLIA – Ringraziate il passato per ogni insegnamento e date il benvenuto al 2017, che sarà un anno di ripresa e miglioramento per i rapporti familiari e le questioni domestiche. Giove in Bilancia sarà lo sponsor di un atteggiamento improntato su fiducia ed apertura, inserirà una gradevole nota di edonismo, che vi spingerà ad assaporare divertimento e piaceri in famiglia. Tuttavia con Saturno in opposizione e Nettuno in quadratura non tutto filerà liscio come l’olio. Probabilmente sarà la gestione dei quotidiano a creare qualche tensione o complicazione, con black-out della comunicazione, soprattutto ad inizio anno, nella prima parte di Marzo e nella parte centrale di Aprile; ma se vi organizzerete con saggezza, la situazione tornerà a vostro vantaggio e si ristabilirà in fretta. A questo proposito, potrete contare su Urano in Ariete, che vi aiuterà a scovare soluzioni ingegnose per ricevere maggiore collaborazione in casa. Utilizzate le giornate per dialogare, mettere in cantiere progetti e quando a Settembre ed Ottobre spirerà di nuovo il vento del disaccordo e non potrete evitare qualche discussione, non chiudetevi a riccio e parlate, confrontatevi e risolverete ogni problema.

AMICI – Chi dice Gemelli dice vita sociale ed il vostro bisogno di comunicare sarà bello vivace durante un anno che favorirà la nascita e l’espansione di nuovi interessi. Urano in Ariete sarà il padrino benevolo di tutte le novità eccitanti che vi accompagneranno in questi mesi del 2017. Un ruolo speciale avrà anche Giove in Bilancia che premerà in direzione di uno spirito diverso nel vivere i piaceri della vita. Sarai più edonista, avrai voglia di esprimere le tue esigenze di svago ad ampio raggio ed apprezzerai il gioco, l’arte…ovviamente sempre in compagnia. Il passaggio di Mercurio in Ariete da metà Marzo ad inizio Aprile e poi da fine Aprile a metà Maggio, sarà prezioso per ampliare il giro delle conoscenze ed introdurvi in ambienti diversi dai vostri abitualmente frequentati. Le amicizie che nasceranno in questo periodo saranno gratificanti, emozionanti e soddisfacenti, potrebbero addirittura trasformarsi in amore o comunque offrirvi soddisfazioni vere e profonde.

 

LAVORO – La domanda che vi porrete spesso nel corso dell’anno è come neutralizzare Saturno contro e concretizzare gli obiettivi? La risposta è semplice…con la concentrazione, la costanza ed il massimo scrupolo nei settori messi in risalto da questo transito. Attenzione in tema di burocrazia, a professionisti del settore in caso di dubbi. No ai facili entusiasmi, ma no anche allo scoraggiamento ed al pessimismo, alimentati dal transito di Nettuno in Decima Casa. A sostenere la fiducia nelle vostre capacità arriva comunque Giove in Bilancia, accompagnato dal Sestile di Urano in Ariete, che spingeranno le vostre iniziative, vi aiuteranno a mettere in cantiere nuovi progetti ed a concretizzare quelli già presenti. Buone occasioni e proposte entusiasmanti a Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio, che saprete cogliere al volo se non darete retta agli uccelli del malaugurio che vi diranno “tanto non ce la fai”. Buoni anche i mesi estivi, qualche affanno e monotonia data dalla routine del lavoro nei mesi finali dell’anno. I rapporti con soci e colleghi saranno la rete di protezione per tutto l’anno. Un consiglio, un aiuto, un contatto vi indicherà la direzione giusta a vi aprirà la strada verso nuove occasioni. Comunicativa e mediazione saranno le alleate di Febbraio e questo vi sarà utile quando potrebbe nascere un equivoco che procurerà malumori nell’ambiente di lavoro. Per alcuni di voi, cari amici dei Gemelli, potrebbe esserci anche un cambio di attività, che per qualcuno vorrà dire anche un’attività nuova in proprio.

DENARO – Nel settore del denaro siete intuitivi ed istintivi ed avrete dalla vostra una fortuna sfacciata, almeno fino ad Ottobre. Senza diventare ludopatici, provate a giocare qualche numero al lotto, che vi porterà vincite esigue, ma incoraggianti, fino ad arrivare ad una bella sorpresa!!! Movimentatissimi Novembre e Dicembre, dove molti di voi si muoveranno per lavoro, ma il denaro speso sarà non solo ben investito, perché tornerà indietro in maniera decisamente vantaggiosa. Dal punto di vista finanziario potrete investire nell’arte, nel settore agroalimentare, chimico ed estrattivo, che sono sicuramente i più proficui per il vostro quadro astrologico dell’anno.

 

BENESSERE – Per quasi tutto l’anno potrete contare sull’appoggio di Giove, il grande protettore contro i guai di ogni natura e dimensione; faranno eccezione solo quelli che vi procurerete da soli. Il 2017 sarà dunque l’anno del divertimento, almeno fino ad Ottobre, che vi vedrà in compagnia di amici, figli, parenti e dolci metà vi trasformerete in un giullare, splendido organizzatore di feste. Non dimenticate che il vostro punto debole riguarda la respirazione, per cui asma e raffreddori compaiono spesso tra i vostri malanni, per cui dovrete imparare a prendervi cura di voi stessi con un pizzico di sale in zucca. Consumate cibi piccanti che potenziano i polmoni e prevengono la formazione di muco. Il vero nemico sarà il malumore che vi auto infliggere, ma che potrete allontanare frequentando bella gente e comunque gli antidoti migliori rimarranno sempre: ballo, ginnastica, lunghe pedalate e lunghe passeggiate. Usate anche colori vivaci e profumi freschi ispirati agli agrumi.

 

I BAMBINI GEMELLI DEL 2017 – I bambini Gemelli del 2017 si presenteranno alla vita in un contesto astrale molto dinamico, in grado di enfatizzare le loro innate caratteristiche di versatilità, di intraprendenza e di adattamento, ma anche di diversificare le loro manifestazioni a seconda del periodo di nascita. Coloro che vedranno la luce entro il 6 Giugno, con Mercurio in Toro e Venere in Ariete ed il supporto di Marte in Gemelli, avranno una personalità multiforme, interessante e tendenzialmente ben integrata nel reale: non tenderanno a sfuggire alla quotidianità, ma sapranno rivolgerla a loro favore, senza troppi nervosismi e con una marcata predilezione per il basso profilo. Saranno affettuosi con le persone care, capaci fin da piccoli di osservare il mondo nei suoi dettagli e di riflettervi. Le relazioni rivestiranno importanza per loro, dando in cambio soddisfazioni e rivelandosi probabilmente il settore vincente della loro esistenza. Coltiveranno molteplici interessi, i nati dopo il 6 Giugno, che rappresenteranno con il carattere e gli atteggiamenti il mutato quadro planetario: Mercurio in Gemelli, Venere in Toro e Marte in Cancro saranno gli artefici di una natura ricca, basata su un’intelligenza mercuriale, ma capace di rischiare per gli affetti, di prodigarsi per il prossimo, di volare sulle ali della sensualità in amore. Saranno capaci di grandi tenerezze, rispettosi dell’anzianità e dell’esperienza degli altri e nello stesso tempo, bravi ad ideare nuove soluzioni ai problemi. In famiglia, luogo che ameranno e tenderanno a considerare il centro di molte loro attività, potranno diventare i beniamini di genitori e parenti. Il loro limite sarà una certa carenza di autostima, più evidente nei nati tra il pomeriggio del 15 e la prima serata del 17 Giugno, con la Luna in Pesci.

 

 ESCAPE='HTML'

CANCRO

AFFIDATI AL SESTO SENSO

Il tuo intuito ti assiste nei momenti difficili: seguilo per risolvere ogni conflitto e per assecondare i cambiamenti che verranno.

AMORE – Per  rendere scorrevole il rapporto di coppia basterebbe evitare interferenze familiari e lavorative, ma in un anno in cui Giove ed Urano semineranno imprevisti sul vostro cammino, vi troverete ad affrontare discussioni su chi dovrà occuparsi dei genitori anziani, dei figli, dei nipoti, del denaro e discuterete anche del poco tempo che la professione lascia al privato. Le discussioni potrebbero prendere una piega imprevedibile, a causa di Plutone pronto ad aizzare conflitti di volontà, desiderio di controllo della dolce metà, gelosia e possessività. Per fortuna che Nettuno in Pesci esalterà la vostra sensibilità, amplierà il vostro raggio di empatia e vi indicherà soluzioni dettate dall’affetto. A Gennaio Venere e Marte in Pesci vi aiuteranno ad iniziare l’anno con il piede giusto, impostando il passo di coppia all’insegna di emozioni condivise, attrazione, desiderio di rinforzare i punti deboli. Approfittatene perché da Febbraio Venere trasloca in Ariete, seguita subito subito da Marte e ci rimarrà fino a Maggio, creando un periodo di complicazioni e tensioni, oltre che un clima di gelosia insopportabile. Se la vostra unione è solida ne uscirà rafforzata, ma se non lo fosse potreste prendere una decisione che forse non avete mai avuto il coraggio di affrontare prima…ma anche voi ne uscirete con la corazzina e lo scheletrino a pezzetti. Per fortuna che c’è l’eros e se l’appetito vien mangiando nel 2017 sarete dei veri buongustai. In barba a tensioni, gelosie e dubbi sulla fedeltà reciproca sarete passionali come mai ed anche la vostra dolce metà dovrà organizzarsi per reggere il vostro ritmo. A Dicembre poi, grazie a Giove, stapperete le bollicine, perché vi accadrà qualcosa di unico…

PER LEI – Se il partner non vorrà ascoltare le vostre richieste, non chiudetevi in voi stesse e non reagite con la guerra emotiva per scatenare i suoi sensi di colpa. Non esitate a mediare tra le vostre e le sue esigenze, ma soprattutto non sottovalutate il vostro potere erotico; in caso di tensioni di coppia, infatti sarà la vostra ancora di salvezza, la risposta ai vostri dubbi, il balsamo che appianerà le difficoltà.

PER LUI -  E’ tempo di lasciare la corazza delle abitudini e delle certezze per scoprire cosa c’è al di là del muro delle sicurezze di coppia. Un percorso non agevole che vi unirà ancora più profondamente. La vostra magia, però, sarà far vivere persino alla partner di una notte sola un’esperienza profonda che si sentirà l’incarnazione dell’essenza femminile. Figuriamoci se sarà la donna amata!!!

PER I SINGLE DEL SEGNO – Fino all’Autunno, con Giove contrario a fare da guastafeste, potrete avvertire un persistente senso di insoddisfazione che, come spesso vi accade, farete confluire nel settore sentimentale. Gli incontri in effetti non saranno molto appaganti, anche se in certi casi, sarete proprio voi a tenere atteggiamenti pessimistici o rinunciatari. Da Ottobre, Giove diventerà positivo ed entrando nello Scorpione, vi cambierà l’atmosfera. L’Autunno, in generale, sarà una stagione intrigante, in cui i nuovi contatti saranno avvolti da luce magica, che vi piacerà molto e vi solleverà il morale…attenzione a non rimanere abbagliati.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – Fragili e forti nello stesso tempo, in un contesto astrale che vi inclinerà alla tenerezza ed alla ricerca di protezione, quest’anno potrete trovare ottimi alleati in: Scorpione, Vergine e Toro…alla larghissima dalla Bilancia. Lo Scorpione è il vostro partner ideale, capace di farvi sognare come nessuno al mondo. Sarà energico, senza prepotenze, sensuale, carismatico e con quel pizzico di mistero che vi affascina. Forse potrete trovare anche gli spazi per lavorare insieme ad un progetto comune o meno. La Vergine vi provocherà tantissimo a livello intellettuale e nello stesso tempo si lascerà circuire dai vostri slanci sentimentali. Potrete trovare il modo di lenire le reciproche ferite e ripartire alla grande. Il Toro sarà portato a darvi stabilità, solidità e sicurezza, ma vi potrà stupire con una caldissima sensualità, fatta anche di serate romantiche e raffinati pranzetti: cuore e gola sono vicini e traggono giovamento dai piccoli piaceri della vita. Non ci sarà nulla da fare, invece, con la Bilancia, resa estroversa e molto esplicita da Giove: non vi andrà di rincorrerla ed alla Bilancia non andrà di farvi sconti e senza peli sulla lingua vi dirà ciò che pensa finalmente di voi….il Giudizio Universale!!!

FAMIGLIA – Per il Cancro la famiglia è fondamentale, nel bene e nel male. E’ il vostro punto di partenza ed il vostro punto di ritorno, il nido, la fonte della vostra energia ed ispirazione e quando ci sono problemi siete i primi a giungere in soccorso o in trincea. In un anno in cui Giove punterà i riflettori su famiglia ed ambito domestico, sollecitato non sempre amichevolmente da Plutone ed Urano, è facile supporre che i rapporti non saranno sempre scorrevoli, ma c’è una buona notizia: Giove a Ottobre leva le tende e se ne va….ovviamente arriva pure la brutta notizia: fino ad ottobre vi dovete sopportare Giove e l’altalena continua tra momenti di idillio e momenti impegnativi, in cui tutto sembrerà remarvi contro. In qualche caso le tensioni saranno effetto della vostra strana ricerca dell’indipendenza o della spinta inconscia ad agire nel mondo esterne, ad avere successo a tutti i costi, per dimostrare alla vostra famiglia che valete qualcosa. Ma chi ve lo fa fare oh benedetti figlioli!!!

AMICI – La vostra innata sensibilità, esaltata da Nettuno in Pesci, darà il meglio in termini di empatia, comprensione e disponibilità, ma se qualcuno proverà “ad accarezzarvi contropelo” ecco che Plutone, Giove ed Urano dissonanti, vi renderanno pronti a dare il peggio di voi. Avrete perciò le idee più chiare su chi farà parte del vostro “cerchio magico” e chi no…ci sarà posto solo per gli amici e le amiche a prova di difficoltà. Tuttavia se desiderate nuovi amici, avrete parecchie occasioni, soprattutto ad Aprile, Maggio ed i primi di Giugno, quando conoscerete persone simpatiche o godrete di una maggiore vita sociale.

LAVORO – Urano transiterà in Decima Casa, il Settore in analogia con i vostri obiettivi, la vostra carriera ed il vostro successo. Questo Transito vi suggerisce che non sarà tutto facile e scontato, ma ne varrà la pena, perché nonostante la fatica, gli imprevisti ed i piccoli o grandi colpi di scienza, i vostri sforzi arriveranno al successo. Imparerete ad adattarvi, sviluppando reattività ed elasticità, soprattutto da Febbraio a Maggio, quando Marte e Nettuno vi aiuteranno a sfoderare queste risorse, spingendo creatività e comunicativa; quando Urano e Mercurio metteranno alla prova la vostra capacità di organizzazione e di resistenza. Non perdetevi d’animo, pazientate e proseguite. La vostra professionalità sarà in grado di reggere ogni sfida e resistere agli urti della vita…lavorativa. A Ottobre, Giove firmerà una stagione di successi; sarà infatti il momento di raccogliere ciò che avete seminato, di allargare il giro della clientela, dei vostri servizi, di chiedere una promozione o confermare la vostra posizione. Inoltre la battuta pronta ed il sorriso che chiama la simpatia, abbinati alla capacità di impegnarvi, vi collocano in cima alla lista del gradimento., grazie anche a Nettuno in trigono, che vi offrirà una marcia in più a livello di comunicazione interpersonale. Ricordatevi però che non dovete dimostrare niente a nessuno, ma nemmeno chiudervi a riccio o reagire pizzicando con le vostre chele, chi eventualmente dovesse provocarvi…la soddisfazione maggiore che potreste dargli è proprio reagire impulsivamente. Ironia, calma e fermezza saranno una risposta adeguata.

DENARO – Spendaccioni incalliti, non per voi stessi e forse nemmeno per i vostri cari, ma soprattutto per la casa, sarete ancora più spendaccioni nel 2017, soprattutto da Gennaio ad Aprile e poi ancora ad Agosto. Fortuna doppia in Autunno, quando Giove vi sorriderà, per cui puntando su piccoli investimenti avrete il massimo profitto, senza rischiare nulla. Per alcuni di voi, sarà una buona idea l’investimento immobiliare, anche su piazze estere, che sono più stabili che in Italia, al momento.

BENESSERE – Un cielo contraddittorio sopra la vostra testa, ma soprattutto sopra il vostro stomaco, il punto debole del Cancro. Imparate perciò a trattarlo con i guanti, mettendolo a riposo dopo i bagordi, soprattutto delle feste comandate. Frequenti stoccatine anche da Urano, che in Primavera giocherà al rialzo con la vostra pressione ed in Estate, in combutta con Marte, potrebbe trasformarvi da piccoli cancerini in aragoste arrosto!!! Regalandovi eritemi e scottature…Per fortuna arriva anche Settembre, mese in cui imparerete a conoscere meglio il vostro corpo, le sue reazioni ed i suoi bisogni, così vi coccolerete con bagni termali e fanghi. Potrete anche divertirvi con dolci momenti casalinghi, anche perché per voi il divertimento non coincide con quello degli altri, che folleggiano, viaggiano, ballano, no voi no!!! Un bel paio di pantofole, una serata in cucina preparando una cenetta per la famiglia, per il/la partner o gli amici, ma rigorosamente nella tranquillità delle mura della vostra casa. Sfogatevi nuotando, facendo foto, collezionando souvenir e spezie…nel mondo esiste qualcosa di intrigante anche per voi!!!

I BAMBINI CANCRO DEL 2017 – Con Giove e Plutone poco propizi e Marte nel Segno per tutti, meno che per i nati degli ultimissimi giorni, questi piccoli cancerini potranno parzialmente smentire la natura del loro Segno Zodiacale. Saranno infatti più combattivi e più velleitari, mossi sempre da forti emozioni, ma inclini ad atteggiamenti diretti, persino un po’ bruschi. Fin da piccolissimi avranno bisogno di sentirsi amati dai genitori, anche se non lo dimostreranno e se riceveranno affetto acquisiranno sicurezza e mostreranno la parte migliore della loro personalità; in caso contrario, potranno rivelarsi polemici e rancorosi. I nati fino al 4 Luglio avranno fortissime tendenze tradizionaliste e pigre, corroborate da Venere in Toro. Devoti alla famiglia, sia a quella d’origine sia a quella che si formeranno da adulti. Saranno propensi a crearsi un nido d’amore molto presto ed a diventare genitori in giovane età. I nati dopo il 4 Luglio avranno una personalità più egocentrica, istrionica: molto svegli, ameranno essere sempre al centro dell’attenzione familiare e potranno ricorrere a qualche piccolo, furbo stratagemma, per ottenerla. Con Mercurio in Leone e Venere in Gemelli saranno artisti nell’animo, ma anche molto volitivi ed intraprendenti. Il loro spirito creativo, se non li farà seguire professionalmente le strade dell’arte o della recitazione, troverà modo di emergere negli hobby e nelle piccole attività quotidiane. I nati negli ultimi tre giorni del Segno, con l’importante ed ingombrante presenza di Marte in Leone, saranno vulcani di idee ed energie, a cui sarà difficile tener testa…se ne accorgeranno prestissimo i genitori, visto che i transiti del 2017 li galvanizzeranno e li renderanno molto irrequieti…addio riposo notturno cari mamme e papà di questi pargoletti!!!

 ESCAPE='HTML'

LEONE

FORTUNA E SUCCESSO

Il tuo anno è favorito dalle Stelle:dall’eros ai rapporti familiari, dal lavoro alla salute, non c’è ambito che non ti veda vincente!!!

AMORE – La strada del cuore sarà lastricata di concretezza, buone intenzioni, comunicativa, con quel pizzico di eccitazione ed imprevedibilità che renderà i desideri caldi e la vita affettiva gustosa. Saturno in trigono fino a Dicembre  maturerà le tue intenzioni, ti spingerà a cercare ed offrire stabilità, ti fornirà i necessari presupposti di realismo e di buon senso per concretizzare i tuoi sogni. Bellissimo il Sestile di Giove che fino ad Ottobre renderà piacevole l’atmosfera del passo di coppia e fluido il dialogo, espandendo la comunicazione tra te ed il partner, oltre il livello verbale. Urano in Trigono ci metterà un po’ di pepe in più, utile per non sbadigliare e per stuzzicare la curiosità con cambiamenti e novità piacevoli. A Gennaio il diagramma la linea del tuo cuore sarà piatta, ma da Febbraio schizzerà verso l’alto; Venere in Ariete, insieme a Marte fino a metà Marzo faranno palpitare le emozioni ed i desideri all’unisono con quelle della dolce metà; potrete prendere una decisione importante, lasciandovi il passato alle spalle, chiarendo definitivamente eventuali sospesi. A Giugno il diagramma del cuore sarà una nuova linea in picchiata verso il basso, per cui attenzione soprattutto alla gelosia ed alla lingua, che potrebbe pungere più di una scatola di spilli. L’eros metterà parecchie pezze in questi periodi di alta tensione, ma sarà anche la fonte di qualche scivolone in tema di fedeltà e correttezza, che tu sia in coppia o single. A Gennaio tutti voi Leoncini cari sarete a caccia di nuove sensazioni, perfette per chi vuole recuperare un rapporto che attualmente soffre di un periodo di stanca e così sarà fino ad Aprile, quando tirerete i remi in barca a causa di altri impegni ed altre faccende che nulla hanno a che vedere con l’amore o con il semplice eros. A Dicembre poi, tutto si trasformerà in riflessione, perché qualche preda potrebbe aver turbato il tuo cuore di Leone, non solo i tuoi sensi.

PER LEI – Ti aspettano conferme preziose e capirai che le tue scelte, per quanto siano state complesse da gestire in passato, sono germogliate nella soddisfazione attuale e nell’equilibrio interiore che ne è alla base. Per conquistare le tue grazie e schiudere la tua incandescente passionalità bisognerà corteggiarti a lungo, farti sentire desiderata, unica, apprezzata sotto ogni aspetto, non solo quello esteriore.

PER LUI – Ti sentirai in una fase di pienezza affettiva, di sicurezza interiore, di crescita e soddisfazione e tu sai che dipende da te, da tutti i tuoi sforzi e dalle tribolazioni passate. Doppia soddisfazione. Saprai far sentire unica la fanciulla di passaggio o la fedele partner di una lunghissima vita insieme, dimostrando così che l’eros non è solo e sempre un fatto banalmente fisico!!!

PER I SINGLE DEL SEGNO – Per il tuo Segno, che viene da un periodo molto positivo, destinato a continuare, grazie all’appoggio di Urano, di Saturno e di Giove, quest’anno sarà costellato di successi in amore. Sarai raggiante, pieno di energia….forse non cercherai un/una partner con particolare determinazione, perché dovrai dividerti tra molti impegni, ma l’incontro importante potrebbe arrivare lo stesso ed essere di quelli che non si dimenticano. I primi cinque mesi del 2017 ti riserveranno gratificazioni erotiche e morali e con un’eventuale nuova dolce metà potrai anche vivere l’intrigante esperienza di un viaggio in terre lontane. Le occasioni tenderanno a diradarsi dall’Autunno, periodo meno propizio anche alle ufficializzazioni.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – Con la spiccata personalità che possiedi, che non esiti ad esibire e che nei sentimenti si traduce in calore umano ed attenzioni, non ti infastidisce se sulla tua vita privata si accende qualche riflettore con partner dei Gemelli, del Capricorno e dei Pesci…attenzione invece ai corto circuiti con relativi incendi distruttivi con il Toro.  Con un Gemelli al tuo fianco varrà la pena vivere i prossimi mesi con intensità, affrontando esperienze nuove e relazioni con caratteristiche un po’ diverse da quelle che ricerchi abitualmente. Tutto bene anche con il Capricorno, ma da un altro punto di vista, nel senso che una dolce metà di questo Segno ti darà appoggio morale e materiale, inserendo un pizzico di spirito critico nel tuo estremo entusiasmo. I vostri obiettivi saranno magari tradizionali, ma sempre ambiziosi, come piace a te. Ti arricchirà un Pesci, che saprà accompagnarti in un mondo a te sconosciuto, fatto di sensazioni e di immaginazioni, di cui potrai far tesoro non solo nella vita sentimentale. Non saprai vincere, invece, una certa diffidenza nei confronti del Toro, ai tuoi occhi inamovibile nelle sue convinzioni e così vincolato ad abitudini rassicuranti da rinunciare a pensare in grande.

FAMIGLIA – Ricetta per il 2017: mescolare due parti di concretezza, senza rincorrere i sogni, che poi ti lasceranno l’amaro in bocca, perché la felicità viene da dentro di noi e non dagli altri esseri viventi, con due parti di fiducia e due di entusiasmo, oliare tutto con una comunicazione chiara e diretta, senza cose non dette per paura di perdere qualcuno, suddividere equamente diritti e doveri e lasciare lo spazio necessario per divertirsi e per i piaceri della vita. Sarà un anno incoraggiante per i progetti familiari, per migliorare il confort della casa, per decidere il futuro dei figli, per pensare ai genitori, ovviamente dove ci sono, ma soprattutto dialogo, dialogo, dialogo senza il timore di rinvangare rancori o recriminazioni. A Febbraio soprattutto ci saranno momenti di confronto, anche duri, ma finalizzati a focalizzare i punti deboli, rafforzarli e proseguire. Questa situazione proseguirà fino alla prima metà di Giugno, poi il resto dell’anno fluirà senza grandi problemi e ti lascerai alle spalle ogni difficoltà, anche burocratica (attenzione a tasse e scadenze varie!!!) grazie a Mercurio.

AMICI – Giove in espansione fino ad Ottobre viaggerà nel settore della comunicazione, così sarai esuberante, eloquente, con l’argento vivo addosso, la voglia di conoscere e di farti conoscere, di chiacchierare e godere di una soddisfacente vita sociale. Sarà un 2017 epocale quindi per le nuove amicizie, per espandere frequentazioni anche inaspettate. Avrai sempre voglia di dire la tua e sarai piuttosto attivo anche sui social dove però ti si impone un po’ di cautela, soprattutto a Febbraio. Atmosfera vivace ed eccitanti novità potrebbero aspettarti nella seconda metà di Marzo e da fine Aprile a metà Maggio.  Durante un viaggio con amici o una riunione tra amici di vecchia data farai una conoscenza che avrà sviluppi e nuovi orizzonti. Dal punto di vista delle amicizie sarà davvero un anno gratificante e vivace.

LAVORO -  Urano, Giove e Saturno porteranno alcune novità, che consolideranno la tua posizione lavorativa ed anche le tue entrate economiche. Il 2017 sarà il momento giusto per aprire il cassetto dei sogni, perché i risultati lavorativi arriveranno e potrebbero addirittura essere superiori alle tue aspettative. Certamente nulla ti pioverà addosso dal cielo e dovrai darti da fare per ottenere  tutto. Sicuramente avrai diverse occasioni lavorative e nuove proposte, soprattutto da Giugno in poi e potrai risolvere alcune questioni economiche che ti pesano da qualche tempo. Nessuno comunque eccepirà qualcosa sulla tua professionalità e bravura, esaltando il tuo ruolo, le tue competenze e la tua personalità. Questo potrebbe suscitare qualche invidia da parte dei colleghi, se lavori in squadra, mentre se lavori in modo autonomo riuscirai a capire di chi fidarti o meno.

DENARO – Nel 2017 sarai portato a comportarti in modo morigerato verso il denaro e penserai meno ai vizi e più al risparmio. Coraggio e fortuna andranno a braccetto, regalandoti un’occasione da cogliere al volo e se deciderai di giocare qualche piccola cifra al lotto, riuscirai a strappare qualche soddisfazione, che ti permetterà di coccolarti con qualche piccolo vizio di cui vai tanto “pazzo”.

BENESSERE – Tanti Astri positivi intorno a te, Urano, Saturno e Giove fino ad Ottobre, il che vuol dire divertimento, viaggiare e conoscere, ma soprattutto ottimismo, che non sarà solo la parola chiave del tuo stato di benessere, ma sarà soprattutto uno stile di vita, da mettere in pratica per te e trasmettere alle persone che ami. Attenzione solo all’alimentazione, perché quando Giove se ne andrà ti potrebbe regalare qualche kilo in più, che ovviamente puoi combattere con sport, viaggi, vita sociale e con integratori come miele, agrumi, mango e papaya, utili soprattutto per l’astenia che ti prenderà sempre da Ottobre in poi. Per buona parte dell’anno comunque il piacere per il 2017 sarà viaggiare (senza pensare a viaggi in giro per il mondo, a volte si tratta anche di passeggiate e gite fuori porta o qualche quartiere più in là rispetto a dove stai tu!!!) e riscoprirai un nuovo entusiasmo per musei, arte, archiviazione delle tue foto e per alcuni di voi, la stesura di un diario. Questa sarà la ginnastica per la mente, mentre per il corpo pensa al ballo.

I BAMBINI  LEONE DEL 2017 – Se in teoria, nel 2017, il Leone godrà di un’invidiabile armonia planetaria, sostenuto da aspetti positivi di Urano, Saturno e Giove, in pratica il temperamento dei leoncini nati durante quest’anno, si differenzierà notevolmente a seconda del loro giorno di nascita. Saranno generosi, estroversi e volitivi, tipicamente leonini, i piccoli che nasceranno i primi giorni del Segno, dal 23 al 25 Luglio, con Mercurio in Leone, Marte e la Luna sempre nel loro Segno, anche se finiranno per rivelarsi un po’ troppo egocentrici. La loro forza potrebbe diventare una debolezza e dovranno imparare col tempo a dare maggiore ascolto ai consigli, ad essere meno autocentrati, più malleabili. Non correranno tale rischio i piccoli che vedranno la luce dal 26 Luglio, perché saranno molto più attenti ai dettagli, avranno un debole per la programmazione e sfumature intellettuali nel carattere: l’abbinamento di Mercurio in Vergine e di Venere in Gemelli li renderà mercuriali, portati agli studi ed alle letture, propensi però a lasciarsi destabilizzare da qualche inquietudine. Il freno di Saturno toglierà loro buona parte del senso di grandezza che distingue i nativi del Leone e li farà comportare da minimalisti, ironici e divertenti. Dal 31 Luglio in poi, i nati del Leone, con Venere in Cancro, saranno bambini deliziosi, dal grande sorriso e dal cuore aperto, sempre disponibili a comunicare il loro calore umano. Ameranno la loro casa e la loro famiglia. Anche per loro ci sarà un rovescio della medaglia, dato che non dovranno essere feriti né da modi bruschi né da umiliazioni: il loro orgoglio ne risentirebbe, tramutandoli in bambini chiusi e quindi adulti insoddisfatti. Per realizzarsi, potranno attingere alle notevoli risorse artistiche e creative.

 ESCAPE='HTML'

VERGINE

CONQUISTA L’AUTOSTIMA

Sconfiggendo mille dubbi ed incertezze il vostro lato volitivo e sicuro di sé verrà alla luce, corroborato da una grinta piuttosto sexy

AMORE – L’amore non è razionale e le emozioni non possono essere classificate e poste in ordine come i libri in una biblioteca, ma sarà ciò che dovrai imparare in questo 2017 da Saturno e Nettuno dissonanti. Non puoi controllare sempre tutto ed, a volte, bisogna lasciarsi trasportare dagli eventi, assecondando i moti del cuore e del destino. Questo ovviamente non vuol dire diventare lo zerbino della dolce metà, non dovrai farti carico di tutto, ignorando i tuoi bisogni, ma dovrai trovare soluzioni condivise, anche se ciò vorrà dire discutere a lungo e se la coppia è solida non scoppierà di certo nel 2017. Se la coppia è fragile, cari amici della vergine, dovrete prepararvi a fronteggiare il cuore, reso indomabile e selvaggio da Plutone e dal bisogno di appagare i bisogni affettivi profondi, impulsi forse inconsapevoli che vi guideranno verso nuovi orizzonti, con probabili colpi di scena che muteranno il corso delle scelte, che credevate di aver preso una volta per tutte! Gennaio sarà un mese complesso per l’amore, forse uno dei più decisivi di questo nuovo anno, in cui Venere e Marte porteranno a galla il buono ed il brutto della vostra relazione e prenderete coscienza di ciò che funziona e di ciò che non va proprio. Fino ad Ottobre avrete tempo di far luce nel vostro rapporto di coppia, perché poi da Ottobre, grazie all’aiuto di Giove che passerà in Scorpione e con Saturno vostro alleato, soprattutto a Dicembre, avrete chiari segni di miglioramento in amore e riuscirete a vivere il rapporto di coppia con maggiore spontaneità e soddisfazione. In  tutto questo mare, l’eros sarà sempre il vostro miglior alleato e metterà in discussione la vostra proverbiale riservatezza e discrezione e quindi sarete perfettamente in grado di esprimere tutte le vostre richieste erotiche, anche le più “incandescenti”, senza diventare color pomodoro.

PER LEI – Ci vorrà un po’ di tempo, ma alla fine dell’anno riuscirai ad esprimere le tue esigenze affettive e materiali, con calma ed efficacia. Lui ti ascolterà e finalmente si farà sul serio!!! Le emozioni potrebbero anche essere contraddittorie, ma non i tuoi desideri, forti, intensi, profondi. Sognerai solo un partner all’altezza della tua passionalità…e lo avrai.

PER LUI – Conquisterai maggiore fiducia in te stesso e ti libererai del passato e di si intromette nelle tue scelte affettive o…di una partner che non ami più…oppure ti libererai solo del timore di farle capire quanto sia davvero importante. L’importante è che tu ti decida!!! Il tuo sex appeal si nutrirà del contraddittorio, tra apparenza controllata ed appetiti da mandrillo nella stagione degli amori. Un mix fatale per tante aspiranti alle tue grazie ed ai tuoi baci, ma soprattutto per la tua lei.

PER I SINGLE DEL SEGNO – Quest’anno con Saturno e Nettuno sfavorevoli e senza la più tranquillizzante presenza di Giove nel Segno, sarai restio a vivere in coppia o anche solo a pensare alla coppia. Ben poco incline ad infatuazioni od innamoramenti, un eccesso di razionalità e la memoria di qualche delusione recente ti impediranno di lasciarti andare o ti spingeranno a sciupare rare atmosfere romantiche, che si creeranno per te. Preferirai attendere tempi miglioro e, nel frattempo, cercherai di avere cura di te e del tuo benessere interiore, pur consapevole che le disarmonie astrali rischieranno di complicare anche questo semplice intento. Un incontro dopo Settembre avrà qualcosa di molto promettente e potrà farti cambiare atteggiamento nei mesi che seguiranno.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – Nessun Segno Zodiacale rimugina quanto te sulle esperienze emotive, perché fa parte del tuo essere anteporre la ragione agli slanci amorosi, per cui quest’anno andranno alla grande i Vergine in coppia con Acquario, Cancro e Scorpione…qualche problema invece si svilupperà con i Pesci. Coerentemente con la tua razionalità, ti potrai trovare bene con l’Acquario, che ama le relazioni cerebrali e che sarà incline a concedere ampia libertà d’azione: in coppia nel 2017 potrete investire sul futuro . Con un pizzico di egoismo, ma anche di tenerezza, troverai nel Cancro quella comprensione dolce ed avvolgente che ti farà superare alcune delusioni interpersonali e recuperare fiducia nelle tue capacità. Sarà un rapporto rilassante, in cui recupererai te stesso. Soprattutto verso fine anno, saranno coinvolgenti i rapporti con un/una partner Scorpione, non molto propenso alle chiacchiere, ma fascinoso, attraente e che potrebbe diventare la tua meravigliosa ossessione, sgretolando parte della tua logica. Non decolla, invece, l’intesa con i Pesci, che vivono Transiti dei Pianeti molto lenti simili ai tuoi e che ti sembreranno più che mai ambigui e lontani…da loro arriverà un messaggio di mancanza di sincerità raggelante.

FAMIGLIA – Il punto nevralgico del 2017 saranno i rapporti familiari, le incombenze domestiche, la gestione degli imprevisti. Saturno infatti viaggerà nel settore “Abitazione e Famiglia”, mettendo sotto torchio i punti deboli e le vostre aspettative. Tuttavia, rispetto all’anno scorso, noterete discreti passi avanti, che diventeranno miglioramenti oggettivi da Ottobre, quando avrete l’incoraggiamento di Giove. Fino a quel momento, munitevi di pazienza, se i problemi prevederanno disaccordi o di fiducia quando saranno di natura diversa. L’abitazione richiederà attenzione: controllate eventuali date di scadenza, tasse, obblighi legali ed amministrativi. I momenti cruciali per gli affetti familiari saranno concentrati a Gennaio e nella prima metà di Marzo, mentre tra Maggio e Giugno i motivi delle probabili tensioni arriveranno dall’esterno, ma si rifletteranno sulla famiglia. Dall’Estate e fino alla fine dell’anno potrete godere della meritata quiete e ti accorgerai che il vento spira nella giusta direzione.

AMICI – Saturno in Sagittario opererà una selezione nel vostro “parco” conoscenti ed amici. In un anno in cui affronterete diverse problematiche, il sostegno degli amici sarà prezioso…e sarà proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno. Preparatevi dunque alle grandi pulizie tra amici e contatti social, soprattutto da fine Febbraio  e prima metà di Marzo, quando vi renderete conto di aver nutrito aspettative irreali verso persone che meritavano la vostra fiducia, ma state tranquilli, perché per una porta che si chiude si apre un portone, anzi si spalancheranno per voi piacevolissimi e simpatici orizzonti, soprattutto tra Giugno e Luglio. Da Ottobre poi farete faville in società, con nuove amicizie ed interessanti progetti da coltivare con gli amici di sempre rimasti ed i nuovi.

LAVORO – Forse dovrai sgomitare un po’ perché le vostre intenzioni possano vedere la luce; infatti professione ed affari procederanno tra alti e bassi fino all’Autunno, ma non scoraggiatevi, perché il 2017 chiuderà i conti con un passato non del tutto soddisfacente e poi la strada sarà in discesa. Saturno e Nettuno saranno i sorvegliati speciali, perché fonti di tensioni, insoddisfazioni, dubbi ed insicurezze. Dovrete impegnarvi, eliminando ciò che professionalmente non funziona più e puntando su aggiornamenti e competenze professionali, sia che siate dipendenti che liberi professionisti. Tenacia, costanza e creatività vi faranno distinguere. Fino a fine Febbraio sarà un ottimo momento per quelli di voi che sono nell’imprenditoria, nella comunicazione, poi da Marzo saranno favoriti quelli di voi che sono lavoratori dipendenti…momenti di difficoltà e disattenzioni che potrebbero causare qualche problema fino a Maggio. In Estate Giove passerà in Sestile e quindi migliorerete per sicurezza, fiducia, nuove proposte che verranno accolte con entusiasmo. Dal 21 Dicembre, tempi felici per tutti voi della Vergine, quindi bollicine per tutti!!! Attenzione per tutto il 2017 a soci e colleghi, perché l’invidia serpeggia, guardatevi le spalle e non concedete abusi di nessun tipo: stabilite dunque subito compiti e competenze. Tutto migliorerà con l’Estate, vi metterete in luce, affronterete i problemi, risolvendoli positivamente, dribblerete le provocazioni con ironia, rimettendo a posto i signorini e le signorine “so tutto io!”

DENARO – Se le Stelle hanno deciso che nel corso della vostra vita diventerete “nababbi”, nel 2017 dovrete averne i primi segnali, con Giove che sarà nella Seconda Casa, la banca dell’Oroscopo, suggerendovi ottimi affari da chiudere. Per gli investimenti, puntate su industria meccanica, automobilistica, ma anche informatica e telefonia. Non vuol dire che dovete darvi alle spese pazze ed allo shopping compulsivo, ma che se decidete di investire i vostri risparmi, potete puntare tranquillamente su questi settori; assolutamente da evitare il mercato immobiliare, perché dietro un’apparenza interessante, c’è la fregatura.

BENESSERE – Sani e belli per forza, patiti per la dieta, il fitness e lì ecologia e sarà così anche per il 2017, nonostante i tentativi di sgambetto di Saturno, che vi regalerà qualche fastidio alle ossa, ma voi saprete dribblarli con lo yoga, la ginnastica posturale ed il pilates…e di Nettuno che infastidirà il vostro sistema immunitario a Gennaio, Marzo, Novembre e Dicembre, ma si tratterà al massimo di un’influenza o malanni di stagione. Aiutatevi con l’argilla o con i rimedi naturali, ma soprattutto dedicandovi ai vostri hobby preferiti. Come sempre nulla di frivolo, tutto funzionale ed a regola d’arte, con materiali ecologici o riciclati, perché il rispetto per l’ambiente e l’amore per la Natura vi caratterizzano da sempre. Grande la propensione per la montagna, che consoliderete a partire da fine Estate, per la campagna e gli ambienti rurali, per cui lunghe passeggiate con il vostro cane (per chi ce l’ha ovvio!!!) o da soli, anche a raccogliere castagne e more, soprattutto in Autunno.

I BAMBINI  VERGINE DEL 2017 – Se i nati nella seconda decade risentiranno dell’opposizione di Nettuno, che potrà renderli piuttosto indecifrabili fin dalla più tenera età o esporli a suggestioni e timori più del dovuto e quelli della terza decade della quadratura di Saturno, che non favorirà l’estroversione, i piccoli Vergine del 2017 della prima decade evidenzieranno più degli altri le caratteristiche tipiche del loro Segno Zodiacale. Fino al 31 Agosto, con Mercurio nel Segno, nasceranno quindi piccoli Vergini attenti e precisi, laboriosi, disciplinati, ma anche dotati di una buona determinazione. Saranno prima bambini ubbidienti, poi adolescenti brillanti negli studi, desiderosi dell’approvazione degli adulti e daranno importanza all’amore ed ai segnali del cuore, L’aspetto pratico della vita li attrarrà, influenzando, in progressione, la scelta dei giochi, l’indirizzo negli studi e nella professione l’impiego del tempo libero. I nati i primi giorni di Settembre saranno di temperamento ancora più emotivo, più generosi e con l’ambizione, piuttosto esplicita, di primeggiare. Saranno adulti romantici e non sempre molto coerenti, che però non avranno problemi di espressione e di comunicazione ed in gioventù ameranno parecchio viaggiare, divertirsi e conoscere gente. In seguito, invece, e sino agli ultimi gradi del Segno, nasceranno piccoli dalle ottime capacità razionali e progettuali, più introversi, molto meno ricattabili affettivamente, con una spiccata tendenza alla critica ed all’autocritica, che genitori ed insegnanti non dovranno incoraggiare per evitare blocchi ed inibizioni adolescenziali anche di una certa portata. La disarmonia saturnina tenderà a manifestarsi come contrasto fra senso del dovere e voglia di soddisfare i desideri.

 

 ESCAPE='HTML'

BILANCIA

SEMPRE IN CRESCENDO

Razionalità e confusione, turbamenti e serenità: nodi che si sciolgono fino ad una ritrovata e definitiva stabilità interiore

AMORE – Non c’è Bilancia senza armonia e stabilità, ma non c’è Urano in transito senza sorprese e cambiamenti? Come conciliare dunque le due cose? Mediando, confrontandosi con la dolce metà, lasciando emergere serenamente le vostre esigenze ed accogliendo con disponibilità quelle del partner. Giove in Bilancia fino ad Ottobre vi darà il tatto e la diplomazia necessarie per scuotere il rapporto che traballa, a causa delle vostre rigidità emotive ed abitudini consolidate. Qualora si arrivasse allo scontro stavolta non esiterete a mettere da parte le vostre esigenze di stabilità affettiva per girare finalmente pagina, pensando ad un nuovo amore. Se il vostro rapporto è saldo, invece, lotterete per ritagliare il vostro spazio “coccole e momenti romantici”. Bellissima la seconda metà di Ottobre, quando Venere passerà in Bilancia, seguita a fine mese da Marte e renderà definitiva la vostra stabilità affettiva, con il dialogo che ritornerà concreto, scorrevole, chiaro e potrete fare nuovi progetti di coppia…grazie anche a Mercurio e Saturno in Sagittario. Sullo spartito dell’eros faranno capolino nuove note, chiavi di lettura insolite e dettate da impulsi, da istinti forti e contraddittori…una sinfonia a tratti apparentemente disarmonica per voi amici della Bilancia, abituati alla linearità ed alla semplicità. Nel 2017, però, dovrete lasciarvi andare ad un periodo esplosivo per i vostri sensi, che potrebbero regalarvi una storia di intensa passione e nel lettone sarete dei veri e propri mattatori…sempre e rigorosamente all’interno della coppia, questo vi sarà concesso, all’interno della marea di cambiamenti che dovrete affrontare nel nuovo anno.

PER LEI – Il segreto per una relazione riuscita è mantenere lo stesso passo…se sei andata troppo avanti, rallenta e porgi la mano al tuo compagno: dagli tempo e ti raggiungerà!!! L’eros sarà una forma di comunicazione esplosiva, immediata ed efficace per trasmettere al partner quello che a prole non riesci a dirgli. Il tuo messaggio arriverà sicuramente forte e chiaro.

PER LUI – Nel calderone del tuo cuore si agitano impulsi e bisogni non del tutto chiari. Se nemmeno tu sai cosa vuoi, come può capirlo la tua partner? La complicità sarà una conquista progressiva. In ogni abbraccio, in ogni incontro intimo cercherai te stesso, la tua serenità, la tua identità profonda e messa in discussione dai bisogni erotici inediti che emergeranno. Mai ricerca sarà più piacevole, quindi…mollati e lasciati andare!!!

PER I SINGLE DEL SEGNO – Se in passato hai tenuto comportamenti restrittivi o addirittura privativi in amore, contraddicendo in parte le tue inclinazioni, Giove di passaggio nel tuo Segno Zodiacale, ti regalerà un anno di soddisfazioni affettive e di maggiore apertura verso il prossimo. Nulla ti sarà dovuto e le relazioni andranno comunque curate e nutrite con attenzione, ma Giove, soprattutto nei periodi in cui sarà alleato con Urano e cioè da Gennaio a Marzo e a Settembre, ti darà serenità e sicurezze, creando condizioni per presentarti nella tua forma migliore, con l’apprezzamento di chi ti interesserà. Dopo aver superato indenne un episodio che tra Febbraio e Marzo ti avrà scombussolato le idee, ti sentirai di ricambiare con slancio un sentimento.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – Farai convergere molte delle tue energie nella vita di coppia, che occupa sicuramente il primo posto nei tuoi interessi e saranno note positive e soddisfazioni con l’Ariete, il Toro ed i Gemelli…la musica sarà meno piacevole e le note saranno decisamente stonate con il Cancro. Il rapporto ideale del 2017 sarà Bilancia con l’Ariete che, soprattutto da Febbraio ai primi di Giugno, quando Venere sarà a lungo nel tuo Segno Zodiacale, immetterà nella vostra vita di coppia guizzi di ironia, sorprese e una buona dose di sano sesso. Non saranno scongiurati i battibecchi, perché tu rimani sempre un/una Bilancia e la dolce metà un/una Ariete, però l’intesa sarà esaltante tutto l’anno. Il Toro che condivide con te la signoria della creativa Venere, ti potrà condurre lungo vie di conturbante intesa fisica, ma anche farti scoprire desideroso di un amore a tutto tondo, fatto di romanticismo, di riguardi e di nuove esperienze appaganti. I Gemelli saranno ottimi alleati, resi simpatici da Giove ed attenti ai dettagli da Saturno contrario, meno esuberanti ma più affidabili del solito, potranno diventare anche dei preziosi consiglieri e portare una ventata di novità nella tua vita. Sarai molto freddo con il Cancro che, soprattutto nei primi mesi dell’anno, ti apparirà eccessivamente lamentoso e volto ai propri interessi.

FAMIGLIA – Plutone disarmonico è specializzato nel portare a galla vecchie ruggini, complessi irrisolti, conflitti di potere. Spesso i suoi effetti sono lenti, impercettibili, tranne quando incontra sulla sua strada altri Transiti. Poi si scontra con Giove in Bilancia fino ad Ottobre e metabolizzare i conflitti non sarà immediato, tuttavia, sarete più consapevoli di che cosa si agita sotto la superficie, delle cause profonde che scatenano le tensioni, prima e meglio sarete in grado di reagire nella maniera più appropriata. A Gennaio e Febbraio, Mercurio in Capricorno probabilmente vi impedirà di avere una visione chiara delle cose e vi porterà a discussioni poco serene ed inefficaci. Da Marzo avrete l’appoggio di Saturno, che vi donerà stabilità, razionalità e concretezza: doti utili per affrontare con saggezza ogni tipo di situazione e portare a termine i progetti relativi all’abitazione. Soprattutto Novembre e Dicembre saranno al riparo da contraddizioni e riuscirete a liberarvi di tutto ciò che non funziona.

AMICI – Nel settore delle amicizie ci sono stati già grandi cambiamenti, alcune persone sono uscite dalla vostra vita, mentre altre hanno già messo solide radici. Tutto si deve a Saturno, che anche nel 2017, ti renderà molto selettivo nel settore degli amici, ma non frenerà mai il vostro desiderio di ampliare, conoscere e curiosare nel mare dell’umanità. Socializzare è un bisogno innato del vostro Segno e Giove lo esalterà. Girate pagina e divertitevi, uscite e viaggiate se famiglia e lavoro ve lo concedono. A Novembre e Dicembre diventerete celebri per concretezza e la saggezza dei vostri consigli.

LAVORO – Giove e Saturno saranno le colonne portanti del settore lavoro per buona parte dell’anno. Due transiti favorevoli perché agiranno sull’espansione, sulla fiducia, sull’apertura, equilibrate con concretezza, razionalità, misura. Tutto ciò vi porterà una fase di stabilità, consolidamento e scelte vincenti. Per cui datevi da fare, perché vi aspettano mesi favorevoli per mettere a punto i progetti e dare vita a circostanze interessanti per carriera ed affari.  Qualche problema di tensione, solo per quelli di voi che hanno un’impresa familiare o un’attività con partner o parenti stretti. I rapporti con soci e colleghi saranno scorrevoli e gratificanti e Saturno renderà la vostra comunicativa essenziale ed efficace, baderete al sodo e pretenderete altrettanto. Se soci e colleghi sono parenti, attenzione a non tirare troppo la corda, perché i problemi di casa non vanno trasferiti nell’ambiente di lavoro.  A parte questo caso specifico, la vostra situazione sul posto di lavoro sarà congeniale per permettervi di acquisire prestigio ed autorevolezza, dimostrare la vostra bravura e la capacità di lavorare in sinergia con altre persone.

DENARO – Quest’anno sarete i fortunelli dello Zodiaco, grazie a Giove nel vostro Segno, che vi proteggerà da ribaltoni piccoli e grandi.  Verso Giugno o comunque verso l’Estate recupererete anche un credito atteso da tempo, che vi permetterà un guadagno extra o un’eredità magari ferma da un po’ per questioni burocratiche. Se volete fare investimenti, non puntate sui mercati esteri, meno stabili di quanto vogliano far credere, ma mirate ad investimenti a medio rischio, ma solo per brevi periodi. Buone prospettive per quelli di voi che aspettano la tanto agognata pensione…verso Pasqua troverete una bella sorpresa nell’uovo!!!

BENESSERE – La buona sorte sarà con voi grazie al lungo passaggio di Giove, che vi terrà compagnia fino ad Ottobre, ma poi vi darà il due di picche…eh sì, capita anche ai migliori….per cui attenzione a non esagerare a tavola, non abbandonate che spesso mancano nella vostra alimentazione. Rafforzate anche il sistema immunitario con vitamina C naturale, quindi frutta e verdura a volontà, rispettando la regola dei “5 colori”. Cercate di staccare la spina ogni volta che il vostro organismo lo richiederà, magari viaggiando come piace a voi, soprattutto nelle città d’arte o antichi borghi, a caccia di tesori architettonici e scorci imperdibili…o con la musica, il folklore, le letture ed il ballo. Attenzione su tutto ciò che è “due ruote” ed agli sci…lasciate perdere le velleità agonistiche e se non avete imparato da bambini, non fatelo ora…rischiereste di vincere il campionato di capitomboli!!!

I BAMBINI BILANCIA DEL 2017 – La natura socievole della Bilancia verrà esaltata quest’anno dal passaggio nel Segno Zodiacale di Giove che, pur con qualche disarmonia collaterale, svolgerà anche una funzione euforizzante. Tuttavia, i bambini dello Scorpione del 2017 verranno al mondo quando il più benefico dei Pianeti lenti starà lasciando la Bilancia: dal 10 Ottobre, infatti, avranno Giove in Scorpione, nel loro Tema Natale e non si potrà quindi parlare di una vera e propria influenza gioviana sui nuovi nati. Per quelli della prima decade del Segno Zodiacale, la presenza di Mercurio, Venere e Marte in Vergine sarà fondamentale: tenderanno infatti ad esprimere un carattere ed una mentalità verginea, quindi le linee guida a cui si atterranno saranno la discrezione, la prudenza, il gusto del particolare e dell’analisi scrupolosa della realtà. Fare una scelta definitiva costituirà però spesso un problema per loro: piuttosto timidi, poco propensi ad aprirsi con gli altri, ma sensibili ai loro giudizi ed alle loro critiche, rifletteranno molto sulle decisioni, forse troppo, finendo per farsi degli scrupoli e, a volte, negarsi i piccoli piaceri della vita. I nati fino al 14 Ottobre 2017 si dimostreranno equilibrati, con uno spiccato senso della giustizia, che manifesteranno anche nell’infanzia, con le prime amicizie: Mercurio in Bilancia li indirizzerà verso studi e carriere inerenti la legge. In seguito, nasceranno piccoli bilancini oltremodo determinati, seri, con uno spirito indagatore che li porterà a percepire acutamente le atmosfere in cui si troveranno: saranno dotati di simpatia e di molta fortuna, che dovranno alla congiunzione Mercurio – Giove. In particolare i nati dalle prime ore del 20 a mezzogiorno del 22 Ottobre avranno una sensibilità quasi medianica.

 

 ESCAPE='HTML'

SCORPIONE

UNA MAGICA SENSIBILITA’

La tua intuitività e la capacità di sentire empaticamente le cose saranno alle stelle, in un anno pieno di scoperte interiori

AMORE – Quando amate, lo fate con tutta la forza della vostra sensibilità, per cui vi immergete nelle emozioni più profonde con coraggio e passione, sapendo che l’amore è una delle cose che danno senso alla vita. Plutone e Nettuno nel 2017 creeranno una vera pozione magica fatta di profonda comprensione, di capacità di mettervi nei panni della dolce metà, di lasciarvi andare alle coccole e di far sentire unica la vostra dolce metà dicendo parole ispirate per raccontare cosa provate. A tutto questo mix di dolcezza, la pozione magica unisce anche tenacia, passionalità, capacità di andare finalmente sotto la superficiale apparenza delle tensioni, arrivando alla radice del problema e di accettare i cambiamenti, sempre necessari per mantenere vitale il rapporto. Il 2017 inizia con Mercurio in Capricorno, Venere e Marte in Pesci che renderanno l’atmosfera perfetta per rinverdire un’unione datata, per equilibrare un rapporto litigarello, per aiutare i primi passi di una nuova relazione che si imbocca la via dell’amore a trovare il necessario compromesso tra due individui diversi, che vogliono affrontare una vita in comune. Poi Venere rimarrà in Ariete fino ai primi di Giugno e vi insegnerà (soprattutto ai maschietti del Segno) che l’amore deve sottostare anche alle regole della quotidianità, deve trovare un equilibrio tra mille piccoli doveri e che può brillare anche nelle piccole cose di tutti i giorni. Attenzione solo alla gelosia da fine Giugno e per tutto Luglio…ad Agosto avrete di nuovo emozioni speciali, dialogo fluido e complicità…e ad Ottobre arriverà la manna dal Cielo, perché Giove entra in Scorpione, donandovi il talismano della felicità. Prenderete finalmente decisioni importanti e le vostre stelle nasceranno sotto una buona stella!!! L’eros sarà una forma di approfondimento delle emozioni, sensazioni che vi farà vibrare come uno strumento ben accordato, in grado di trasmettere il tuo io interiore…solo a Gennaio ci sarà un periodo di riposo, d’altronde è tempo di letargo anche per la Natura, per cui vi sarà concesso, tanto vi rifarete ampiamente da Febbraio fino ad arrivare ad un Autunno “bollente” ed un Dicembre con i fuochi d’artificio non solo per l’ultimo dell’anno.

PER LEI – Sarai appassionata, vitale, innamorata della vita e del partner, una romantica eroina in lotta con il poco tempo e con un fiume incandescente nelle vene. Il tuo sex appeal si nutrirà del tuo  profumo, del tuo sguardo, dei tuoi gesti…tutto parlerà di te e della tua sensualità, di femminilità intensa che sa quello che vuole e non si fa scrupoli a chiederlo…aiuta il partner anche indossando qualche completino intimo intrigante e butta via, almeno fino al 2018 calzettoni, gambaletti e babbucce!!!

PER LUI – Il tuo cuore verrà stimolato dai Transiti…assaggerai una travolgente cotta, anche se non sei più giovanissimo o capirai che è arrivato finalmente il momento di fare il grande passo con la tua lei di sempre. Ecco un ottimo anno per aggiungere un capitolo cospicuo ed interessante al libro della tua conoscenza sul mondo dell’eros e dei piaceri. Diventerai un esperto e raffinato intenditore!!!

PER I SINGLE DEL SEGNO – Forse negli ultimi tempi l’idea di una relazione ufficiale non ti è sembrata molto allettante, ma quest’anno comincerai  ad aspirare ad un legame che ti dia soddisfazione e tranquillità. Nettuno e poi Giove lavoreranno sulla tua sessualità, che si farà sempre più intensa, accentuando il tuo fascino ed il tuo carisma. Dovrai però afferrare al volo le buone occasioni, senza esitare a causa del tuo spirito critico o pensare di imporre sempre le tue regole. In Estate, avrà il sopravvento la voglia di divertirti  e potrai avvertire qualche spinta trasgressiva, soprattutto in Agosto e nella prima parte di Settembre. A partire dall’Autunno, invece, non avrai più remore: saprai con chiarezza chi è la persona che cerchi e perché.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – La tua natura complicata e passionale difficilmente si accontenta di relazioni banali o di rapporti alimentati solamente dalla routine: in una relazione d’amore cerchi l’emozione vera, molte volte la sorpresa ed in ogni caso un coinvolgimento profondo. Quest’anno saranno tuoi alleati il Cancro, il Toro ed il Capricorno…aria di temporali con il Sagittario. Il Cancro, dolce ed affettuoso, ma sufficientemente problematico da sollecitare e solleticare il tuo fiuto psicologico, ti coinvolgerà fino in fondo. Sarai molto sensibile alla sensualità del Toro, ma anche al suo buon senso…quest’anno in barba alla tradizione che vi vede vivere un rapporto conflittuale o comunque mal mostoso, prenderete decisioni importanti per la vostra coppia e ti sentirai bene persino nella tua quotidianità. Il Capricorno, giunto ormai a buon punto nel processo evolutivo suggeritogli da Plutone, ma un po’ infastidito dall’angolazione disarmonica di Giove, nel rapporto a due forse non sarà romantico, ma ti darà sicurezza, senso pratico, sano pragmatismo e buona aderenza alla realtà. Scarsissime saranno invece le intese con il Sagittario, sia perché Saturno lo sta rendendo contraddittorio, sia perché alcune sue esternazioni potrebbero essere poco in linea con i toni bassi che tu tanto ami.

FAMIGLIA – Vi aspetta un anno favorevole per stabilire un buon contatto emotivo, per intensificare i rapporti, per lenire vecchie ruggini. Il rapporto con i membri più piccoli o giovani della famiglia sarà empatico, simbiotico ed offrirà emozioni coinvolgenti e profonde, grazie a Nettuno. Già a Gennaio partirete con il piede giusto, a Febbraio avrete problemi di comunicazione, ma da Marzo in poi potrete pensare all’organizzazione domestica, alla logistica della famiglia, a novità e cambiamenti con acquisti nel settore della tecnologia e degli elettrodomestici. Il tutto si amplierà ad Ottobre anche perché godrete di maggiori possibilità economiche, che non esiterete a mettere a frutto progetti concreti e stabili. A Dicembre le vostre scelte si consolideranno e tutto andrà di bene in meglio!

AMICI – Il dono di leggere persone e situazioni come se fossero libri aperti e la vostra mancanza di ipocrisia e peli sulla lingua vi rendono preziosi per i consigli e per i punti di vista insoliti, ma acuti e profondi. Con Plutone e Nettuno armonici di sicuro non farete eccezione nel 2017. Sarete comunicativi, brillanti, socievoli quel tanto che basta e con chi volete voi, ironici, pratici e perspicaci. Non meravigliatevi se sarete fonte di ispirazione, a patto che tutto avvenga spontaneamente. Attenzione, però, a non essere prevaricatori e possessivi, come solo voi Scorpioncini sapete essere. Non vivete un “no” come un tradimento o un’offesa, non prendetevela se un amico frequenterà altre persone, non date peso a situazioni forse irritanti, ma che saranno passeggere. Fine Luglio, tutto Agosto fino a fine Settembre saranno magici per espandere il giro delle frequentazioni; fatevi prendere dall’allegria, dalla fiducia e dalla voglia di divertirvi in compagnia

LAVORO – Con Plutone nel Settore della comunicazione ne saprete una più del diavolo. Nelle relazioni d’affari vi muoverete con abilità e spesso i contatti saranno la chiave giusta per smuovere un anno tutto sommato povero di aspetti fondamentali di Pianeti lenti per la professione. Se siete liberi professionisti a Febbraio avrete la chiarezza necessaria per impostare una buona agenda di lavoro. Se lavorate in un settore creativo o beni di lusso, spettacolo ed artigianato, metterete le ali al lavoro ed ai profitti da Marzo in poi, grazie a Mercurio. Se siete dipendenti aspettatevi novità importanti e cambiamenti inaspettati da Marzo a Maggio. In generale acquisirete nuovi clienti, riceverete un incarico di spicco, migliorare gli aspetti meno soddisfacenti del vostro impiego. Risultati che si consolideranno anche in momenti successivi al lavoro che farete per attuarli. Sempre grazie a Plutone, nei rapporti con soci e colleghi mixerete la giusta dose di chiusura per evitare invadenze nei vostri spazi con la giusta dose di sorrisi per non risultare antipatici. Sarete simili alla Sfinge per buona parte del 2017.

DENARO – L’attesa della fortuna durerà nove mesi, come una gravidanza ed in questo periodo non vi nascondo difficoltà economiche, anche a causa del fatto che avrete poche occasioni di investimento ed anche quelle poche saranno da valutare attentamente. Da prendere in ogni caso in considerazioni i settori dell’industria del turismo e dell’editoria. A Dicembre potrete togliervi delle belle soddisfazioni e farete tanti doni non particolarmente costosi per gli altri, mentre uno solo pregiato e costoso sarà per voi: questo vorrà dire che finalmente avete imparato a volervi bene!!!

BENESSERE – Fino ad Ottobre stenterete un po’…ma l’intero sistema planetario vi porterà benessere e salute per il vostro compleanno ed anche qualche kiletto in più, che potrete ingannare con eleganti o sportivi capi neri…o smaltire con lo sci, che adorate o con lo yoga, la meditazione che vi aiuteranno ad affrontare qualche sforzo in palestra o a farvi venire la voglia di fare lunghe passeggiate, di nuotare o di darvi all’acquagym. Mai come nel 2017 sarete mossi anche da spirito di avventura e voglia di andare a caccia di ruderi ed antichità, di contatto con la Natura.

I BAMBINI SCORPIONE DEL 2017 – Nati quasi contemporaneamente all’ingresso di Giove nel loro Segno Zodiacale, che esalterà la loro indole spianando la strada per la futura realizzazione, i piccoli dello Scorpione del 2017 saranno molto promettenti. Fino al 5 Novembre, con Mercurio in Scorpione, Venere in Bilancia e soprattutto il loro Sole congiunto a Giove, avranno una personalità che richiamerà l’attenzione. Carismatici, anche nell’ambiente familiare non mancheranno di esercitare il loro fascino. Potranno sentire dei richiami artistici, soprattutto verso la moda o la recitazione, cureranno il loro aspetto fisico e daranno così tanta importanza alla vita sentimentale che le loro scelte da adulti saranno quasi sempre subordinate ad un rapporto di coppia. I nati nei giorni seguenti, supportati dall’immaginazione di Nettuno, nonché dalla forza nascosta e prodigiosa di Plutone, che li arricchirà di risorse interiori e di abilità nel sollevarsi da eventuali momenti di crisi, saranno degli sperimentatori, con un bel gusto della sfida, in grado però di capire d’istinto la portata dei rischi, per evitarli o per affrontarli consapevolmente. Grazie a Mercurio in Sagittario saranno empatici, compassionevoli, generosi con il loro prossimo, accesi da una punta di idealismo che renderanno più fattiva grazie alla buona capacità di decisione scorpionica: se da bambini saranno sensibili e fantasiosi nell’interpretare la realtà, una volta cresciuti potranno diventare grandi viaggiatori, esperti di culture lontane, accademici o filosofi. Venere nel loro Segno si legherà a Giove , acuendo la tendenza all’oblatività ed al lavoro per gli altri. Avranno la tendenza ad amare ad un’ottava superiore rispetto alla media, concedendo spazio al/alla partner.

 

 ESCAPE='HTML'

SAGITTARIO

L’ANNO DELLA CREATIVITA’

Attraverserai alti e bassi ma non verranno mai meno una grande energia ed una straordinaria inventiva: approfittane

AMORE – Il vostro Cielo promette un anno equilibrato, con Transiti in grado di incoraggiare tutti gli aspetti del rapporto di coppia, per cui Giove in Bilancia lenirà gli affanni passati, nutrirà la gioia di vivere e di condividere le emozioni, espanderà la vostra felicità in direzioni inaspettate e gratificanti. Inoltre vi darà i giusti stimoli per incoraggiare progetti comuni con la dolce metà, anche riguardo ad aspetti pratici della vita di coppia. Saturno in Sagittario poi proietterà verso il “per sempre” i rapporti di voi che sono stabili e funzionanti, a cui Urano aggiungerà innovazioni emotive per impedire la routine quotidiana. Unico neo, in questo Cielo così splendente, sarà la quadratura di Nettuno, che forse inciderà sulla sfera familiare, puntando il dito verso parenti e familiari un po’ impiccioni…ma sarà una parentesi molto breve. Per i sentimenti sarà dunque un anno che vedrà suggellare tra voi e la vostra dolce metà un patto d’amore che profumerà di autentica felicità. Anche l’eros farà la sua bella ed importante parte, senza ricercare cose troppo tenebrose, però vivendo i vostri desideri sessuali come un gioco gioioso e vitale. Una sana gioia di vivere e di espandere il vostro raggio di esperienze…e qui attenzione a non scivolare sulla buccia di banana dell’infedeltà e dell’avventura, almeno per chi di voi è in coppia con un/una partner freddino/freddina. Per quelli di voi che cercano la cicogna….potreste essere accontentati!!!

PER LEI – Per coinvolgere un partner distratto dal quotidiano e dalla routine familiare, giocherai la partita dell’eros con malizia ed innocenza al tempo stesso, tra messaggi allusivi e piccole inattese trasgressioni, che a lui faranno piacere. Non avere timore di essere diretta e di spiegare quali siano le tue esigenze affettive. Con il mix di fascino, simpatia e spontaneità che ti caratterizzerà renderai il partner attento e disponibile.

PER LUI –  Ti accorgerai di quanto sia importante la tua partner, del ruolo prezioso che ha avuto nella tua vita. E vorrai stringerla ancora di più a te, renderla felice e sorprenderla con novità e piccole attenzioni. La ami ma la vorresti più disponibile a letto? Scioglierai il tuo ghiacciolo con attenzioni cavalleresche continue e senza metterle fretta. Poi, passerai al “piano B” e le tue gentilezze ed attenzioni si tingeranno di…luce rossa!!!

PER I SINGLE DEL SEGNO – Quest’anno, il tuo Segno Zodiacale non sarà illuminato da particolari certezze. Correrai il rischio di apparire contraddittorio, alienandoti simpatie a cui tenevi. I rapporti saranno più problematici del solito, le implicazioni sentimentali si faranno complesse. Potrai essere deluso da qualche conoscenza, ma anche di fronte a sgradite sorprese non ti deprimerai. Al contrario , allontanerai da te senza eccessivi rimpianti contatti che non corrisponderanno più alle tue esigenze. Non tutti però si riveleranno sinceri ed anche tu potrai lasciarti trascinare in situazioni confuse, salvo poi pentirtene. Saturno contrario, nonostante la recuperata positività di Giove fino all’Autunno, suggerirà di evitare provocazioni.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – In bilico tra razionalità e rinunce saturnine e le nuove spinte vitali di Giove, nei prossimi mesi ti sentirai davvero pronto per scelte sentimentali mature. I Segni ideali per te saranno l’Ariete, l’Acquario ed i Pesci….stai alla larga dai furbi Gemelli e dallo scontroso Scorpione. Il Segno ideale per eccellenza con cui fare coppia nel 2017  sia dal punto di vista fisico che emotivo è l’Ariete. Oltre ad accenderti di passione e sensualità, ti farà bandire residue malinconie saturnine ed insieme potrete instaurare abitudini nuove, molto più stimolanti e creative di quelle passate. Per nuovi progetti ti intenderai a meraviglia anche con l’Acquario. La positività di Giove e di Urano sia per il tuo Segno Zodiacale sia per il suo, ti consentiranno di formare una coppia aperta e brillante, molto conforme alle vostre due nature e foriera di interessanti sviluppi , comprese decisioni lampo di convivenze e nascite di figli. Con i Pesci combinerai idealismo e fantasia, colorando il vostro mondo di tinte ora delicate ora accese, ma sarà comunque un rapporto originale. Avrai ben poca sintonia con i Gemelli, un po’ troppo vaghi per il tuo spirito di sopportazione e con lo Scorpione che ti sembrerà inaccessibile ed irraggiungibile, celato dietro la sua maschera misteriosa, ma anche inquietante per una persona sensibile come te.

FAMIGLIA – L’unico transito “contro” nel 2017 sarà quello di Nettuno, che porterà confusione e distrazioni, soprattutto riguardanti la casa, sia che sia in locazione che di proprietà. Attenzione dunque alle scadenze delle tasse e delle utenze, delle spese condominiali ecc ecc Attenzione anche a qualche critica che vi potrebbe essere mossa sul vostro operato, sulle scelte affettive, lavorative, di studio e personali in genere, che vi potrebbero far sentire sminuiti nelle vostre reali capacità. Non scoraggiatevi e non lottate contro i mulini a vento, tanto anche il transito passerà e con Saturno nel vostro Segno sarà facile trovare la concretezza necessaria per mettere tutto e tutti al proprio posto. Da Aprile in poi saranno in maggioranza le giornate soddisfacenti, con inequivocabile buona riuscita dei vostri progetti, di allegria, di emozioni condivise, di facilità nella suddivisione dei doveri domestici e dei piaceri della vita.

AMICI – Il vostro incontenibile dinamismo si manifesterà in ambito sociale, dove Giove amplierà l’espansione della vostra gioia di vivere, di comunicare, di aprirsi agli altri e di godere dei piaceri della compagnia. Facile vedervi protagonisti tanto delle serate tra amici quanto della movida più scatenata e sarete sempre pronti ad organizzare viaggi o gite fuoriporta. Aumenterete il giro delle nuove conoscenze, non solo davanti a degli apericena, ma per quelli un po’ più “grandicelli” frequentando corsi, musei, cinema, crociere, ecc ecc. Il cibo sarà il filo conduttore delle adunate con gli amici del 2017. Non vi sentirete mai soli, nemmeno in capo al mondo!

LAVORO – Saturno in Sagittario fino al 20 Dicembre vi aiuterà a fare piazza pulita di rapporti e situazioni deludenti, rendendo così più solida la vostra figura professionale. Questo fa sì che il 2017 si prospetti come un anno soddisfacente, con Giove che vi donerà concretezza, razionalità e stabilità; Urano in Ariete vi renderà creativi, ingegnosi e dinamici. Tutto ciò costituisce una base solida per la vostra carriera, se poi siete liberi professionisti, mettere a segno diversi colpi ottimi, non frutto della fortuna, ma del vostro lavoro…mentre per coloro di voi che sono dipendenti, ci saranno ottime possibilità ed importanti novità. Il 2017 nasce sotto una buona stella anche per quanto riguarda i rapporti con soci e colleghi, senza grosse tensioni o problematiche tali da creare malumori e discussioni. Anzi l’ambiente lavorativo vi incoraggerà ad esprimere il vostro potenziale, permettendovi di dare il meglio di voi, rivelando anche doti da leader e creando sinergie importanti per il raggiungimento degli obiettivi.

DENARO – Saturno vi renderà meno generosi di quanto in realtà non siate per natura e questo vi porterà ad avere il portafoglio od il conto corrente un po’ più pieno del solito. Forse dal 2017 imparerete ad essere fomichine e non le solite cicale, che tanto hanno tanto lasciano uscire e nella maggior parte dei casi, per aiutare gli altri. Pensate anche a voi ed al vostro futuro

BENESSERE – Se non sarete sportivi quest’anno, non lo diventerete più!!! Approfittate dell’appoggio di Giove, di Urano e di Saturno che vi rendono “duttili”. Anche e cosce saranno i vostri soli punti deboli…occhio al fegato, verso l’Estate, ma potrete ovviare portando in tavola agrumi, erbe amare e qualche tisana al tè verde, perché la vostra passione rimangono sempre le bisbocce con gli amici. Non a caso l’Estate sarà da giramondo, con i periodi più intriganti durante le ferie. Il pensiero positivo farà come sempre i suoi piccoli – grandi  miracoli.

I BAMBINI SAGITTARIO DEL 2017 - Nascere con Saturno nel proprio Segno Zodiacale, più o meno strettamente congiunto al Sole e a Mercurio, potrebbe essere una prova pesante da affrontare: non per il Sagittario, notoriamente ottimista ed animato da spirito propositivo. I nuovi venuti avranno giusto un pizzico di diffidenza in più, la voglia di approfondire le situazioni, di chiedersi se valga la pena perdere tempo ed energie per un proposito. Sceglieranno, però, sempre di mettersi in gioco, di farsi coinvolgere, mantenendo  gran parte degli slanci tipici della loro natura: specie se nasceranno a Dicembre, quando anche Venere, oltre a Mercurio e a Saturno, si troverà in Sagittario. Per i nati in precedenza, cioè dal 21 al 30 Novembre 2017, Venere in Scorpione provvederà a conferire riservatezza, a rivelare una certa complessità affettiva e nei rapporti familiari. Il loro lato meno felice sarà la tendenza a non spiegare bene le loro intenzioni, nemmeno agli intimi, forse per semplice dimenticanza, forse per calcolo. Dal 1° Dicembre, saremo di fronte a bambini molto indicativi del mondo sagittariano: entusiasti, allegri, accomodanti, ma con le idee ben chiari su se stessi e sul loro futuro. Soprattutto dopo il 9 Dicembre, quando Marte entrerà in Scorpione portando un contributo di volontà e di resistenza fisica, si riveleranno capaci di smuovere le montagne pur di realizzare i loro progetti. Saranno anche personalità un po’ impegnative da trattare, in famiglia e nella vita di tutti i giorni, perché avranno una forte autostima e la convinzione di essere nel giusto, qualsiasi strada intraprenderanno. Con i genitori ed insegnanti e con le autorità, potranno avere un atteggiamento provocatorio nell’adolescenza, che tenderà a rientrare appena raggiungeranno la maturità.

 

 ESCAPE='HTML'

CAPRICORNO

FAI SPAZIO ALL’ISTINTO

Scoprirai una parte di te a volte in ombra: quella emotiva ed empatica. Unita alla tua ferrea logica, ti porterà lontano

AMORE - Come vivrete l’amore nel 2017 tutti voi, cari amici del Capricorno? Con un pizzico di passionalità e di empatia in più. Con una maggiore sensibilità, con maggiore dolcezza e con il desiderio di migliorare le condizioni concrete, pratiche, materiali che vi permetteranno di concretizzare i progetti cui tenete. Però, con il tempo e forse con l’esperienza, vi renderete conto che non è sempre così, che l’amore può vibrare anche nel quotidiano, tra problemi pratici e difficoltà materiali. L’amore non ha confini e non ha bisogno delle basi solide che per voi sembrano essere così importanti. Sarà il banco di prova dei più materialisti tra voi, mentre chi è più “idealista” forse viaggerà con il vento a favore. Dall’Autunno, quali che siano state le vostre scelte, le vostre esperienze e passioni, le condizioni materiali vi offriranno una base solida e stabile per erigere le vostre intenzioni e costruire i progetti affettivi che vi stanno più a cuore. Stelle passionali con un lieto fine...che solitamente dura nove mesi!

PER LEI – Allenta la pressione sul partner, anche se hai il consiglio giusto sempre pronto, lascialo libero di sperimentare se stesso, compresi i suoi limiti e gli errori. Plutone sta facendo sbocciare la tua femminilità, crescere le tue richieste come il tuo potere seduttivo. Sarai forse più esigente del solito, ma sta pur certa che al partner non dispiacerà!!!

PER LUI – Vorresti più emozioni, più complicità. Con il tempo, imparerai a dare il buon esempio, ottenendo quello che desideri. Il tuo immaginario erotico si arricchirà di nuove sfumature, ma non sarai certo il tipo da rimanere a sognare…mettendo in pratica quello che sospiri, sperimenterai sensazioni davvero inedite e profonde!!!

PER I SINGLE DEL SEGNO – Nella prima parte dell’anno apprezzerai un po’ di solitudine e metterai ordine nelle tue priorità . Rischierai però di trasformare la relativa calma di noia, quindi in seguito tornerai a cercare lo scambio di idee ed avrai voglia di condividere con qualcuno le tue giornate. Dapprima tenderai ad aspettare che siano gli altri a fare la prima mossa, ma poi, con il passare dei mesi, bandirai la timidezza e diventerai sempre più esplicito. Negli ultimi mesi dell’anno, avrai la convinzione di stare agendo per il meglio, qualsiasi scelta tu faccia e verrai ricompensato da nuove manifestazioni di stima. Il ritrovato appoggio di Giove a partire dalla seconda decade di Ottobre potrebbe essere il segnale di un incontro destinato a lasciare il segno.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – Sei portato a raggiungere traguardi sentimentali solidi e duraturi, a proporti come l’elemento affidabile della coppia ed a fare programmi per il tuo futuro affettivo solo dopo averli passati al vaglio della ragione. Ti infastidiscono la leggerezza e la confusione. Sostanzialmente nel 2017 riuscirai ad esprimerti ed a gestire i rapporti secondo la tua volontà. In questo senso andrai molto d’accordo con il Leone, con l’Acquario e lo Scorpione…gira al largo dall’Ariete se non vuoi essere vittima di una delle sue proverbiali “cariche a testa bassa” Il Leone e l’Acquario sono Segni Zodiacali complementari al tuo e che nel 2017 godranno della benevolenza di Giove, Saturno ed Urano e con il Leone potrai riscaldarti e vivere momenti di romanticismo indimenticabili; con l’Acquario, invece, potrai instaurare un rapporto paritario, libero (ovviamente libero…soprattutto libero) ed intelligente, con prospettive concrete. Formerai una coppia perfetta anche con lo Scorpione, che dall’Autunno eserciterà su di te un fascino irresistibile ed un’attrazione indipendente dalla tua volontà…insomma sarà una calamita e tu uno spillo nel suo polo energetico d’azione magnetica. Evita invece l’Ariete, visto che tra voi notoriamente mancano simpatia ed argomenti di discussione, tanto che anziché un dialogo ci sarà spesso una serie di mugugni reciproci e reciproca irritazione…una lotta di corna…chi le ha più dure vince!!!

FAMIGLIA – Non sarete al riparo da imprevisti, ma esercitandovi nelle virtù di calma ed adattabilità che vi contraddistinguono, voi ed i vostri progetti arriverete sani e salvi ad Ottobre, che segnerà l’inizio di una fase decisamente più scorrevole. A causa di Urano e Giove, gestire il quotidiano domestico vi sembrerà un’impresa titanica, soprattutto per quanti di voi devono affrontare traslochi o cambiamenti di residenza. La fase più critica sarà da Febbraio a fine Giugno, ma dovrete comunque focalizzare le tensioni sotterranee, quelle non espresse, che influiscono sull’atmosfera familiare con un malcontento diffuso e generale. Nonostante ciò, sarete sempre un punto di riferimento per tutti i vostri familiari, ma lasciate che imparino anche dai loro errori, eviterete così discussioni inutili. L’ultimo quarto dell’anno sarà piacevole e scorrevole, in compagnia di chi amate.

AMICI – In un anno che potrebbe rivelarsi impegnati per il settore familiare e lavorativo, avrete poco tempo per la vita sociale, quindi tenderete a privilegiare la qualità alla quantità, dando spazio a chi lo merita ed a coloro a cui volete davvero bene. Nettuno vi insegnerà a relazionarvi in modo più comunicativo ed empatico con gli altri, per cui vi basterà poco per capire se l’amica o l’amico del cuore hanno bisogno di voi, hanno bisogno di quelle parole che vorrebbero sentirsi dire. Ci sarà spazio anche per il divertimento, ma a base di serate piacevoli e non di movida scatenata, soprattutto verso fine anno, quando sarai aperto e disponibile alle sorprese.

LAVORO – Sarà difficile ignorare i richiami di Giove in Decima Casa, che alimenterà le vostre ambizioni e vi farà spingere oltre i vostri obiettivi. Un Transito che potrebbe persino rivelarsi determinante per la carriera ed offrirvi le opportunità sperate, a patto di rimanere con i piedi per terra e non farvi prendere dalla frenesia di raggiungere in fretta i risultati. Da bravi Capricorno conoscete il valore del tempo e dunque lo dovete usare bene, come  sapete fare se volete,  a vostro vantaggio, se non preferirete invece incorrere in un clamoroso passo falso. Nettuno vi renderà intuitivi e brillanti, Mercurio vi renderà organizzati ed organizzatori, quindi non sprecate questi doni con la fretta del risultato. Trattative ed accordi vi riserveranno enormi vantaggi sia che siate liberi professionisti, lavoratori autonomi o dipendenti. Da Settembre, poi, arriveranno anche i tempi giusti per raggiungere le innovazioni desiderate, girare pagina o concretizzare le vostre aspirazioni. La vostra capacità di impegnarvi, di assumervi le responsabilità, di rimanere lucidi anche di fronte agli imprevisti, vi rendono preziosi nell’ambiente di lavoro…attenzione solo a non perdere la pazienza con gli eterni ritardatari, gli approssimativi e con chi invade la vostra privacy o perde tempo in chiacchiere.

DENARO – A braccetto con Vergine e Scorpione, il vostro è uno tra i Segni più oculati dello Zodiaco, in realtà siete solo molto prudenti, non fate mai il passo più lungo della gamba e fate scelte coraggiose solo dopo aver ben riflettuto ed a ragion veduta. Giove non vi farà sbagliare un colpo nel campo degli investimenti, a patto che non siano acquisti immobiliari e soprattutto a patto che vi rivolgiate a risparmi vincolati, come le polizze assicurative, i titoli stranieri o i metalli preziosi, soprattutto il rame. Alla larga anche dai titoli nazionali.

BENESSERE – Belle novità nel vostro Cielo, a cominciare da Giove che da Ottobre vi ritornerà amico, così accadrà per Saturno, il che vuol dire che grazie a salutari terapie naturali, il vostro equilibrio tornerà in assetto centrato. L’unico problemino per il 2017 sarà l’insonnia, ma per voi che siete tutto pensieri accavallati nella testa e frenesia costante, è una prerogativa, più che un problema, ma potrete porvi rimedio con i colori del bosco o con i colori del cielo al crepuscolo, con l’essenza di pino e con i cristalli, onice nero ed ossidiana lacrima di apache, che incoraggiano l’introspezione, quindi il rilassamento e di conseguenza il sonno. Cercate anche di uscire dalla torre d’avorio che ogni tanto vi costruite attorno e frequentate persone diverse da quelle di lavoro, familiari o amici che siano, non importa, ma uscite!!! Viaggiate, regalatevi qualche vacanza…insomma imparate qualcosa dal vostro vicino di Zodiaco, Acquario.

I BAMBINI  CAPRICORNO DEL 2017 – Transitato da Plutone, sorretto da Nettuno, ma non da Urano né da Giove, il Segno Zodiacale offrirà luci ed ombre ai suoi piccoli nativi del 2017. Con Mercurio in Capricorno e Venere in Acquario fino ai primissimi giorni di Gennaio, che confermeranno l’indole saturnina dei nati, i piccoli Capricorno del 2017 avranno nello stesso tempo, una mentalità rispettosa delle consuetudini e della tradizione e la disponibilità ad aprirsi a nuove esperienze. L’implicita contraddizione sarà resa più evidente da Marte in Pesci, che darà un apporto molto diverso dai valori in gioco, inserendo in una struttura rigida, responsabile di comportamenti piuttosto duri e spigolosi, una fiammella di originalità, di idealismo, forse persino di genialità, alleandosi alla Venere acquariana. L’infanzia e la gioventù di questi nati sarà fantasiosa e creativa, mossa da ideali che potrebbero anche sfociare in attività politiche ed assistenziali a tempo pieno. Con il passare degli anni, il lato razionale e pratico tenderà ad avere il sopravvento, proponendo scelte di vita più prudenti e più tradizionali. Forse questo non accadrà ai nati dal 3 Gennaio in poi, che avranno Venere in Pesci e tra di loro, soprattutto quelli che nasceranno dal 5 al 12 Gennaio, animati da Mercurio in breve transito in Sagittario: bambini meno chiusi dei loro compagni di Segno, più morbidi, saranno accompagnati da una forte dose di idealismo per tutta la vita, oltre che da una natura altruista, emotiva, sentimentale, che potrà essere l’orgoglio di genitori e parenti. Peccheranno tuttavia di ingenuità ed avranno una preoccupante noncuranza nell’affrontare i rischi e nel sottovalutare gli impegni, in vari frangenti, non si riveleranno abili nelle decisioni economiche.

 

 ESCAPE='HTML'

ACQUARIO

PRAGMATISMO E FANTASIA

Un anno con i fiocchi, pieno di esperienze profonde ed assieme divertenti, di concretezza e sogni, di svago e di impegni

AMORE - Sarà un anno ricco di piacevoli sorprese per il cuore degli amici dell’Acquario a caccia di Cupido! La bella notizia è che le storie in arrivo oltre che eccitanti e appassionate potrebbero rivelarsi anche adatte per mettere la testa a posto, sempre se lo volete. Ma sembra che saranno in molti a cambiare idea, spinti da un amore finalmente appagante. Anche le coppie stabili godranno di un periodo felice che consentirà loro di mettere in cantiere i progetti più importanti. Un anno positivo per realizzare i desideri, soprattutto quelli di stabilità, per lasciarvi alle spalle il passato e per aprirvi con fiducia al futuro, per realizzare finalmente, che l’amore non è una punizione e la vita di coppia non è una gabbia. I transiti saranno eccellenti per le questioni concrete, per realizzare i progetti, per cambiare quello che non funziona, a partire da quello che non vi piace di voi stessi, gli atteggiamenti che spesso hanno finito per farvi mettere i piedi in testa o incontrare persone deludenti. Insomma, sarete persone nuove, più forti, più mature, più sagge ma non per questo meno… pazzerelle, quando avrete voglia di divertirvi e di darvi alla pazza gioia. La gioia di vivere sarà una delle vostre caratteristiche: godrete di tutto, amore ed erotismo compresi. Del resto, meglio approfittarne! La pacchia durerà a lungo, comunque e almeno per buona parte del 2017 starete bene…e starà bene pure la vostra dolce metà!!! Era ora che i vostri progetti finalmente decollassero! Saturno, Giove e Urano faranno di tutto per farvi raggiungere gli obiettivi che ritenete più importanti per la vostra coppia. Da quelli fondamentali, come matrimonio, convivenza, l’arrivo di un bebè, l’acquisto di una casa a quelli più leggeri ma non per questo meno importanti, come un viaggio o l’approfondimento della conoscenza reciproca. E la passione? Ci sarà, e sarà di buona qualità! Febbraio sarà un mese malizioso, con Venere e Marte in Ariete che vi faranno emozionare e provare sensazioni inebrianti. Se la vostra unione è datata, questo sarà un ottimo momento per tornare  a tubare come ai primi tempi. Positivi anche Marzo, Aprile, Maggio e parte di Giugno. Magici da metà Ottobre ai primi di Novembre e Dicembre. Ricordatevi però di agire tempestivamente per le questioni materiali: da Ottobre Giove non sarà più vostro alleato e a fine Dicembre anche Saturno vi lascia. Ma rimarranno i risultati che avrete ottenuto.

PER LEI – Giove in Bilancia ti farà apprezzare il piacere di coccolare il tuo partner, di fargli piccole, divertenti sorprese, in un’atmosfera leggera, piacevole, comunicativa, che ti sarà molto congeniale. Cosa offrire a una donna che ha raggiunto la consapevolezza delle proprie esigenze sessuali? Se trovare un partner all’altezza delle tue aspettative ti sembrerà una sfida, aspetta e vedrai!!!

PER LUI – Se la tua unione è stabile, se ami la partner, ti sembrerà la cosa più naturale del mondo impegnarti per rendere stabili e soddisfacenti anche le condizioni materiali. L’appetito non ti mancherà mai, assaporerai l’eros con golosità, sempre pronto a farti coinvolgere in nuove esperienze (ricordatevi però che la partner è quella che avete già…non affannatevi a cercarne un’altra che poi vi affaticate troppo), ma senza disprezzare le care, vecchie, buone tradizioni!!!

PER I SINGLE DEL SEGNO – Non capita spesso di beneficiare di una generale armonia astrale come quella che ti caratterizzerà per buona parte del 2017: dinamizzato da Urano, favorito da Saturno e da Giove fino all’inizio di Ottobre, sarai libero di agire secondo le tue inclinazioni. Non sarai solo alla ricerca di una bella relazione basata sulla reciproca libertà, che tanto ami, ma anche di una corrispondenza emotiva e mentale con una persona che ti comprenda. Potrai vivere una stagione molto felice per l’amore entro i primi nove mesi dell’anno: le premesse per far nascere una nuova intesa con una persona interessante ci saranno tutte. Tieni però presente che il quadro astrale in seguito tenderà a cambiare e le tue mosse diverranno meno tempestive e meno fortunate.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – La grande positività planetaria che ti riguarderà quest’anno, ti porterà a ricevere soddisfazioni affettive di non poco conto ed a vivere in modo pieno le tue inclinazioni sentimentali, soprattutto con Ariete, Vergine, Capricorno, Sagittario…se non vuoi morire sotto i colpi delle corna, invece, stai alla larga dal Toro. Il Segno Zodiacale con cui riesci sempre a stabilire la maggiore complicità è l’Ariete, vulcanico, incontenibile e trascinatore, ma è anche il Segno con hai sempre un’ottima intesa fisica e mentale. Insieme potrete smuovere gli ostacoli ed offrire un’immagine di voi seducente ed accattivante…(eh amo’ dall’Ariete parti e dall’Ariete torni, chi te se piglia se no!!! N.d.r.) Con la Vergine ed il Capricorno che tradizionalmente sanno arricchirti e stimolarti, instaurerai un rapporto fatto di attenzioni reciproche e darete corpo a sogni e desideri, che dopo tanti anni possono diventare realtà. Il Sagittario potrà stupirti ed accenderti di entusiasmo per estemporanei, eccitanti, corroboranti progetti di coppia. Nel 2017 invece non riuscirai proprio a sopportare i difetti del Toro, la cui lentezza ti sembrerà esasperante ed intollerante, assieme all’orrore che dimostrerà per gli imprevisti.

FAMIGLIA – Il 2017 sarà molto favorevole per portare a termine quanto vi sta a cuore e godrete di ottime occasioni per concretizzare iniziative inedite oppure mettere a punto gli ultimi dettagli. Non capita spesso di godere contemporaneamente dei favori di Urano, Giove e Saturno, quindi approfittatene, perché grazie a questa combinazione fortunata i rapporti infreddoliti si riscalderanno e riprenderanno vita, in particolare quelli privi di comunicazione o incagliati nelle secche della quotidianità…quella quotidianità che a voi fa venire l’orticaria solo a pensarci. Darete una bella spolverata al vostro innato desiderio di giocare, di parlare, di darvi alle confidenze, alle tavolate domenicali, alle gite fuori porta, al piacere di godere della compagnia della famiglia. Vi aspettano mesi ottimi per recuperare anche un rapporto che credevate di aver seppellito con vecchie ruggini. Nei primi mesi dell’anno saranno da mettere in conto spese per la casa, dall’acquisto di un immobile nuovo all’arredamento, ma soprattutto stavolta sarete felice di farlo, perché tutto ciò creerà quell’ambiente familiare che spesso vi sfugge e che ancora più sovente rifuggite.

AMICI – Ed eccoci al vostro ambito preferito, se esistessero solo amici o se dolci metà e parenti potessero essere “elevati” al rango di amici, sareste i Re dello Zodiaco…e invece no!!! Costante e sempre onnipresente il gruppetto di amici fedelissimi, vivrete un 2017 di apertura emotiva, fiducia e mancanza di noia…in mezzo a tutta questa esplosione di “evvivaaaaa libertààààààà, amiciiiiiiiii” esistono compagni di vita e familiari che hanno bisogno di voi, ogni tanto ehhhhhhhhhhh non tutti i giorni, se no sai che noia!!! Mai come quest’anno sarete empatici, simpatici, comunicativi, capaci di instaurare una sintonia immediata anche con chi non conoscete bene. Vi basterà poco per diventare la mascotte del gruppo od accendere l’atmosfera di allegria. Sarete sempre disponibili ad ascoltare un amico in difficoltà, offrendogli più di un sostegno morale, ma fate attenzione a chi sta cercando di approfittare della vostra generosità e della vostra disposizione d’animo, perché potrebbe trattarsi di una trappola interiore, da cui poi sarà difficilissimo uscire per voi.

LAVORO - Un tris di Assi: Urano, Giove fino ad ottobre e Saturno, vi proteggeranno per buona parte dell’anno e vi aiuteranno a giocare una mano vincente nella professione! Qualunque siano i vostri obiettivi, rimboccatevi le maniche e datevi da fare subito: non capita spesso di avere transiti così incoraggianti per il lavoro. Potreste trovare un impiego, migliorare la vostra attuale posizione, ricevere una conferma che vada oltre il famigerato contratto a tempo, o lanciarvi in un progetto di natura imprenditoriale. Se siete liberi professionisti, la vostra clientela si espanderà, acquisirete prestigio, buon nome, sarete sinonimo di affidabilità e competenza. Insomma, spazio ai vostri sogni, alle vostre aspirazioni: ci sarà il modo di realizzare tutto. Certo, non dovrà mai mancare il vostro impegno: e se volete arrivare in cima, ricordatevi che non esistono scorciatoie. Impegno, sudore della fronte, studio, acquisizione di nuove competenze. Studiate, lavorate, impegnatevi e riuscirete. Autorevoli, affidabili, responsabili quando ci sarà da fare sul serio, giocosi, vivaci quando si potrà dare spazio al sorriso…ecco come sarete con soci e colleghi.

DENARO - In un anno così favorevole per la professione sembra improbabile che non dobbiate migliorare anche le vostre finanze. E infatti, con Giove a favore fino ad ottobre, appare assai plausibile che finalmente possiate mettere qualcosa da parte. Se arrivate a fine mese con il budget risicato, troverete il modo di tagliare le spese, un lavoretto part-time per integrare o qualcuno della vostra famiglia (o anche voi) riceverà un incarico ben remunerato. Bene anche per gli investimenti, compresi gli acquisti di immobili. Insomma, vi rifarete! Da ottobre però la ruota girerà: meglio quindi pensarci per tempo.

BENESSERE – Un anno super o quasi, sostenuti da entrambi i vostri Governatori, Urano e Saturno in Sestile. Questo farà accrescere la vostra proverbiale noia per la tranquilla vita “in casa” ed aumenterà di pari passo il desiderio di uscire, di andare, fare e brigare, ritornando ogni volta entusiasti per quanto di nuovo avete sperimentato o di vecchio approfondito. Non solo turismo dunque, ma anche fantascienza (come se già non foste abbastanza fantascientifici per natura!!!), astronomia e soprattutto amicizie, amicizie, amicizie…questo almeno verso fine anno, quando riavvertirete, complici le feste natalizie, il bisogno di intimità, di calore familiare e di vita tranquilla…in tutta questa gloria, però, potrete diventare più mal mostosi del solito e mettere su qualche chiletto, che eviterete con il ballo (mhm…tenendo conto che siete rigidi come manici di scopa, ci vorrà una magia potentissima) e gli sport più movimentati come la fuga dallo specchio e lo sfoderamento di quei sorrisi ammaliatori ed accalappiatori da simpatiche canaglie, che solo voi possedete….e sorriderete di più quando scoprirete che sorridendo le rughette, più o meno profonde, inizieranno a sparire. Ad Aprile state alla larga dalla cucina e dai fornelli perché siete a rischio scottature da forno e fuochi vari del piano cottura.

I BAMBINI  ACQUARIO  DEL 2017 – Nati con la camicia, nel 2017 i bambini dell’Acquario vedranno i colori di un bel quadro astrale, essendo la maggior parte dei Pianeti, sia lenti che rapidi, positivi o neutri, rispetto al loro Segno Zodiacale (Amo’ hai sbagliato anno di nascita…mannaggia). Marte in Pesci sino al 28 Gennaio, congiunto a Venere, sarà la voce fuori dal coro: l’aspetto risentirà della disarmonia di Saturno e potrà essere il punto debole del Tema di Nascita della prima decade. Predisposti a qualche incomprensione affettiva, questi bambini conteranno comunque su Mercurio in Capricorno per la capacità di analisi e le facoltà razionali. Già da piccoli, si dimostreranno originali, anticonformisti, scegliendo soluzioni molto personali nella vita di tutti i giorni, con il passare degli anni, confermeranno di avere un’indole dolce, un po’ remissiva e qualche grattacapo sentimentale. I nati dal 3 Febbraio  avranno Venere in Ariete, congiunta a Marte e quelli dal 7 Febbraio avranno Mercurio in Acquario: si tratterà di individui più passionali, fortunati, poco inclini a sentire condizionamenti ed a farne al loro prossimo, dotati di un temperamento estroverso. Nell’infanzia non daranno molti problemi, ma riveleranno una personalità ben definita e poco plasmabile, non gradiranno ricevere rifiuti o dover seguire consigli (cioè nulla di diverso rispetto agli Acquario nati dall’inizio del Mondo ad oggi!!!)  Il loro approccio sarà un po’ spiccio, forse non accattivante in fatto di simpatia, vivissimo il senso di ciò che farà per loro e di quanto potranno ottenere, pragmaticamente, dall’interazione con gli altri. Una certa impulsività eviterà loro di fare dei veri e propri calcoli, conferendo molta naturalezza nell’affrontare le tappe della vita e portandoli a mettersi in gioco, con coraggio e soprattutto con fiducia nelle loro doti e nelle opportunità offerte dagli eventi.

 ESCAPE='HTML'

PESCI

LIBERATI DEL SUPERFLUO

E’ il compito che le Stelle ti assegnano. Elimina ciò che non va, comprese le relazioni. La tua creatività è più viva che mai!!!

AMORE - L’amore risentirà di qualche tensione, dovuta a difficoltà domestiche se convivete o ad altri problemi se siete fidanzati. Problemi che dovrete affrontare con prudenza, e sfoderando intuito e passionalità. Doti che nel corso di questo 2017 non vi mancheranno mai. Se le incompatibilità col partner dovessero peggiorare, potreste decidere di girare pagina e di aprire un nuovo capitolo. Fatelo senza timore: dall’Autunno (e vale per tutti voi Pesciolini) la vostra situazione migliorerà. Come andrà l’amore nel 2017? La risposta potrebbe essere nelle mani di Plutone e Nettuno a favore, che renderanno le emozioni intense, vibranti, vi faranno cercare la profondità e la fusione con l’oggetto del vostro amore. Però, bisognerà considerare anche Saturno, che non incoraggerà gli aspetti pratici e a tratti potrebbe agire come un filtro scuro, facendovi vedere tutto nero, e potreste quindi sentirvi scoraggiati, senza speranza di realizzare quello che sognate. Ebbene no, cari amici, è solo un filtro: più rimarrete con i piedi per terra, più la vostra visuale rimarrà aperta e priva di pregiudizi, prima e meglio capirete che cosa non funziona e di conseguenza capirete come agire. Reagire sarà più facile da Ottobre, quando avrete Giove a favore che vi caricherà di entusiasmo, fiducia, ottimismo e darà fuoco alla passione. E poi a fine Dicembre non solo Saturno non sarà più disarmonico, ma viaggerà a vostro favore. E anche i sogni finalmente potrebbero diventare realtà… Tra voi e la soddisfazione si ergeranno diversi spauracchi: il quotidiano, gli impedimenti materiali, la stanchezza dei troppi impegni, il voler fare qualcosa ma avere le condizioni concrete non favorevoli e, a volte, anche il vostro pessimismo. Eppure, con Plutone e Nettuno si può dire che l’amore sarà uno dei settori più favoriti per questo 2017! Lasciate cantare il vostro cuore, liberate i vostri sensi e, quando potete, lasciatevi andare all’amore: pazienza se il tempo sarà poco, se spesso vi sentirete stanchi, se vorreste andare a vivere insieme ma lavoro e denaro non ve lo consentono. Piano piano risolverete anche questi problemi, ma intanto godetevi il vostro amore e non rimandate a domani quello che potete fare oggi (in camera da letto…). Certo, se siete sposati con figli, sarà ancora più complicato e quindi ancora più intense le emozioni e le insoddisfazioni, se non avrete le attenzioni desiderate. Sforzatevi: e se vi accorgerete che l’amore è finito, se state mandando avanti una farsa, girate pagina. In fondo sarà quello che vi chiede Saturno, che sembra antipatico, ma agisce a fin di bene, un po’ come un chirurgo quando incide la pelle per farvi guarire. Qualunque sia la vostra scelta, arriverete a quello che volete. Siate solo pazienti!

PER LEI – Darai molto al tuo partner e molto gli hai già offerto. Il tempo di riscuotere la tua ricompensa è in arrivo: presto otterrai attenzioni, coccole, una presenza più costante…o cambierai partner. Il sesso sarà il primo campanello d’allarme di una relazione che non funziona o, al contrario, di un’avventura che non rimarrà solo tale, ma che presto sboccerà. Facci caso!!!

PER LUI – Cosa ti spaventa? Forse le responsabilità, la fatica, la costanza…se stai affrontando una relazione impegnativa, è normale avere di questi timori, ma se la ami, ne varrà la pena, fidati. La tua partner ideale? Deve farti sognare, deve capirti senza che tu apra bocca, deve accettare i tuoi momenti no, i tuoi lati negativi e quelli positivi. Una santa? Per nulla: se lo farà è perché sa che sarai un diavoletto a letto!!!

PER I SINGLE DEL SEGNO – Sintonizzarsi con i tuoi desideri quest’anno non sarà facile per chi ti conosce e forse neanche per te. In certi casi sembrerà che, nei sentimenti come nella vita di tutti i giorni, tu disponga di tutte le risorse per fronteggiare la disarmonia di Saturno e l’ambigua presenza di Nettuno nel tuo Segno Zodiacale. In altri invece ti rivelerai fragile e velleitario. Un grande bisogno di amare e di dare amore ti esporrà a qualche idealizzazione di troppo e dovrai cercare di tenere sempre bene in vista la realtà. Sarai anche meno disponibile del solito a combattere per raggiungere i tuoi obiettivi. Tuttavia farai parecchie nuove conoscenze nuove e dall’Autunno registrerai un rifiorire di circostanze favorevoli: forse l’amore dei tuoi sogni ti sta già aspettando.

I RAPPORTI DI COPPIA IDEALI NEL 2017 – I sentimenti sono il tuo mondo, la tua ricchezza ed una delle tue vie di espressione privilegiate. Vorresti che niente e nessuno turbasse  la tua sfera affettiva ed invece, già da tempo, Saturno vi sta insinuando dubbi ed incertezze, Nettuno vi sta portando confusione…proprio per questo nel 2017 apprezzerai più del solito Segni Zodiacali stabili, solidi, sicuri ed anche abitudinari, come Toro, Leone, Sagittario…mentre la Vergine avrà l’abilità di farti saltare i nervi. Con il Toro hai spesso un ottimo rapporto a partire dalla creatività e dalla sensualità: la relativa calma astrale di questo partner sarà un balsamo per le tue inquietudini e le tue preoccupazioni. Anche il Leone ti attirerà perché saprà tranquillizzarti e comunicarti il senso di fiducia che tu non hai, ti dà l’autostima di cui sovente pecchi. Il Sagittario ti darà gli stimoli giusti per la tua immaginazione e per il tuo eros ed insieme potrete perdervi in fantasie, forse anche in illusioni, che non faranno male a nessuno dei due, ma solleveranno il vostro spirito. La Vergine avrà la capacità di respingerti, infatti riuscirà a smorzare le tue euforie e non eserciterà alcun richiamo su di te.

FAMIGLIA – Saturno in opposizione al settore domestico e dei rapporti familiari rivelerà il vostro punto debole: il tempo!!! Che a causa degli impegni quotidiani pressanti o degli imprevisti o dei mille impicci della routine, vi sembrerà sempre poco…veraaaaaaaaaamente poco, per cui aumenterà il vostro eterno senso di scrupoli e di colpa, soprattutto nei confronti dei figli…ricordatevi però e ficcatevelo nella zucchetta, che non conta la quantità del tempo, ma la qualità, per cui niente scrupoli e niente sensi di colpa. In compenso riuscirete ad organizzare la quotidianità domestica, lasciando che i primi tre mesi dell’anno scorrano tranquilli; poi arriva Marte a scompigliare un po’ le carte, creandovi un po’ di stress e poiché non siete abituati a “prendere il toro per le corna, perché piuttosto vi fate infilzare” potreste incorrere in qualche discussione od irritazione domestica imprevista. Non fate sempre tutto da soli, ma chiedete collaborazione agli altri componenti della famiglia, che magari borbotteranno un po’, ma alla fine cederanno alle vostre richieste. Da Ottobre in poi, Mercurio, Venere e Giove vi spianeranno nuovamente la strada e tutto filerà liscio, soprattutto nel periodo natalizio.

AMICI – Empatici, sensibilissimi, istintivi come siete, in ambito sociale, con ogni probabilità, vi farete guidare dalle sensazioni di pancia, da antipatie o simpatie a prima vista, però nonostante ciò, i vostri rapporti d’amicizia, soprattutto se non superficiali, ma dettati dall’affetto e dalla stima reciproca, saranno profondi, intensi, in qualche caso persino venati da una leggera possessività, tanto che in qualche caso ti interrogherai sul fatto che sia solo amicizia e non un altro sentimento. Nelle conoscenze meno impegnative, sarete disinvolti e liberi di fare e disfare, ma non per questo meno sensibili e forse anche un po’ suscettibili ed influenzabili, quindi non scattate come una molla alla minima provocazione. A parte questo piccolissimo neo, il 2017 sarà un anno piacevole per le amicizie, con probabili nuove conoscenze a Gennaio, ad Aprile e tra metà Maggio ed i primi giorni di Giugno. Saranno momenti d’oro per comunicare, trasmettere quello che avete nel cuore, fare e ricevere confidenze.

LAVORO - Con Saturno contro dovrete mettere in conto qualche difficoltà…Ma non scoraggiatevi e soprattutto non fasciatevi la testa prima di esservela rotta! Probabilmente vivrete situazioni impegnative, faticose, ma se rimarrete costanti e tenaci arriverete sani e salvi alla meta. Il rischio maggiore sarà proprio quello di perdere la fiducia in voi stessi: qualunque cosa accada, dalla più lieve alla più preoccupante, non perdete mai la fiducia in voi e pensate che una soluzione esiste sempre. Purtroppo Saturno metterà alla prova la vostra costanza, ma se vi dimostrerete intraprendenti nemmeno questo severo pianeta avrà da dire nulla sul vostro operato! Ad Ottobre Giove, il pianeta del benessere, delle occasioni fortunate e dell’espansione, sarà in trigono dallo Scorpione. Un transito bellissimo che vi darà fiducia, ottimismo vi aiuterà a recuperare autostima e vi farà vedere le tante opportunità che potrete sfruttare. E poi a fine Dicembre, Saturno sarà vostro alleato: e la carriera decollerà senza più incertezze, sia che siate dipendenti che liberi professionisti. Auguri! La vostra abilità sarà circondarvi di alleati influenti, contatti utili per la carriera, in grado di spianare la strada alle vostre intenzioni o di darvi una mano in caso di bisogno. Dunque le relazioni professionali saranno una chiave importante del vostro successo, le fondamenta, direi, di un’attività serena e scorrevole.

DENARO - Anche se le vostre condizioni economiche non saranno floride, con un po’ di attenzione e facendo gli equilibristi, come avete imparato negli anni precedenti, ve la caverete bene. Non solo: avrete un ottimo fiuto, che metterete a frutto per fare acquisti convenienti, trovare investimenti vantaggiosi, limitare le spese o capire che sarà il momento di evitare un finanziamento e di aspettare un altro momento. Non preoccupatevi: questo momento arriverà in autunno, quando Giove sarà vostro alleato promettendovi di rendere più florido il vostro conto corrente. E se avete iniziato l’anno temendo per le vostre finanze, state pur certi che lo concluderete sorridenti e fiduciosi nel futuro. Le entrate aumenteranno, che siano frutto del vostro lavoro o dei vostri affari, dei risparmi o di chissà che altro la vostra feconda mente vi indicherà.

BENESSERE – Saturno in quadratura e Mercurio dispettoso nei mesi di Novembre e Dicembre 2017, vi porteranno qualche acciacco, tra cui emicranie, mal di denti, sciatalgie e qualche allergia a feste e riunioni chiassose…però ricordatevi che avete dalla vostra un talismano potente: l’acqua!!! Per cui reagite a questi attacchi, prevenendoli, con l’acqua da bere, con l’acqua dei fanghi termali, con l’acqua dei bagni termali o dell’idromassaggio, magari anche come gradevole abitudine “a due”…capite ammmmmmme amici dei Pesci ;-) Non dimenticate anche delle belle passeggiate e magari qualche viaggetto….anche perché in  questo 2017 capirete che è arrivato il momento di godervi la vita (meglio tardi che mai….ndr!!!) e di farlo soprattutto in pienezza. Fate andare a braccetto, sport, creatività (musica, ballo, canto) e Natura…soprattutto tanta Natura, che potrebbe tradursi non in grandi coltivazioni, basta una piantina di erbe aromatiche sul balcone o sul davanzale della finestra. Riprendete la vostra sana e vecchia abitudine di scrivere, magari ricominciando da un “caro diario” su cui annotare sensazioni, emozioni, sentimenti e paure che a voi Pesciolini non mancano mai.

I BAMBINI PESCI DEL 2017 – In un anno in cui i Transiti dei Pianeti asseconderanno solo in parte le loro istanze, i bambini Pesci nati nel 2017 potranno comunque contare sull’appoggio di Nettuno, che intensificherà le percezioni e permetterà di osservare la realtà di punti di vista alternativi. Plutone, di per sé, positivo ai Pesci, potrà invece porsi nel contesto astrale dei nati della seconda decade come un elemento di disturbo, perché bersagliato da aspetti difficili di Marte, Venere ed Urano in Ariete e di Giove in Bilancia: fino al 9 Marzo nasceranno bimbi molto più energici di quanto prometta il loro Segno Zodiacale, ma anche maggiormente impulsivi, umorali, alla costante ricerca dell’equilibrio. Nella prima infanzia saranno un po’ capricciosi, si spaventeranno facilmente oppure, al contrario, ameranno rischiare, ma anche in seguito dovranno lavorare sul loro carattere. Avranno però una personalità molto interessante, atteggiamenti mai banali e da adulti potranno condividere proficuamente il loro bagaglio di esperienze con il prossimo. Mercurio in Acquario fino al 25 Febbraio accenderà il loro idealismo, mentre in seguito, dai Pesci, li orienterà ancora di più verso gli altri e verso attività di servizio, di aiuto, di solidarietà. Procederanno con maggiore stabilità i nati dal 10 Marzo, che beneficeranno dell’apporto di Terra dato da marte in Toro: saranno bambini molto affettuosi, pieni di risorse, un po’ accentratori, che diventeranno adulti ambiziosi, con un buon rapporto con il reale; attratti dal potere, sensibili alle ingiustizie, canalizzeranno la loro indole profonda e complessa in attività legali, artigianali, di consulenza, che permetteranno loro di mettere a frutto le loro inclinazioni pratiche e creative nello stesso tempo.