ESCAPE='HTML'

TOPO

VIVACE TRA MILLE STIMOLI

Tra Topo e Gallo non corre buon sangue, così sentenzia un antico proverbio cinese, soprattutto se c'è di mezzo il Fuoco, che costerà ai nati del Topo, energia e tensioni, che sfogheranno "squittendo" ironiche battutine. Numerosi gli impegni di lavoro che vi faranno avanzare sulla scala del successo, ma in cambio vi tratterranno lontano da casa, che è l'ambito in cui vivete meggiormente tranquilli. Urticante la contraddizione tra l'amore per la famiglia e per i figli e le ambizioni di carriera, ma in nome del successo, finirete per ingoiare il rospo, accettando trasferimenti che vi scombussoleranno. Di buono c'è che, incoraggiati dalla socievolezza un po' smargiassa del Gallo, curerete di più l'immagine, farai vita allegra, parteciperete a feste e riunioni e conoscerete tanta bella gente. In più, grazie ad una vacanza autunnale al di fuori dei circuiti turistici abituali, scoprirete nuove passioni, magari non tornerete rilassatissimi, ma contenti sì. Attenzioni alle spese ed ai lussi. 

Topo di Fuoco - Per riuscire in tutto vi ritroverete senza fiato, costretti a moderare le pretese. Chi vi vuol bene saprà consolarvi.

Topo di Terra - Complicazioni vi metteranno alla prova, ma un'invidiabile determinazione farà da contrappeso agli ostacoli esterni.

Topo di Metallo - Se arriverà  la sfortuna se ne andrà in fretta. Risolverete i problemi con astuzia; in affari la fetta grossa sarà la tua.

Topo di Acqua - Tanti ostacoli, ma qualcuno riuscirete a ribaltarlo a vostro vantaggio, non pretendete troppo o sarete sconfitti sul campo.

Topo di Legno - La fortuna fingerà di non conoscervi, tra occasioni ridotte all'osso e scelte sentimentali difficili. Per stare a galla, sfoderate tutta la vostra volontà ed il vostro coraggio.

 ESCAPE='HTML'

BUFALO o BUE

PROGETTI FORTUNATI

Super favoriti dall'amicizia che vi lega al Gallo, vi sentirete artefici del vostro destino e, se negli anni precedenti, una scelta esistenziale vi ha visti indecisi, sarete ora pronti ad assumervi il rischio, specie se c'è di mezzo il cuore. Mettere su casa, programmare anello e confetti: a darvi la carica saranno le conferme professionali, con avanzamenti, assunzioni, la sospirata laurea. La salute sarà capricciosa, specie se siete dei sedentari: ricordatevi che il Gallo guarda anche all'immagine. Attenzione ai viaggi, dove potreste perdere o il portafoglio o il passaporto.

Bue di Fuoco - Stop alla timidezza ed alle riserve, è tempo di abbandonarvi ad una bella storia d'amore. Lasciarla andare sarebbe un disastro: un amore così intenso non capita tutti gli anni.

Bue di Terra - Qualche opportunità ci sarà anche per voi, ma non così ghiotta come avevate sperato, anche perchè qualcuno alle spalle vi soffierà le migliori. Per vivere sereni, vi dovrete accontentare di ciò che avete.

Bue di Metallo - A qualcosa dovrete rununciare, qualcos'altro vi pioverà dal cielo, riportando subito il bilancio in pari. Ansie ingiustificate riguardo ai risparmi.

Bue di Acqua - Con la felicità davanti al naso non dovrete fare altro che lo sforzo di afferarla.

Bue di Legno - Vincenti, a patto di metterci un po' di grinta in più. Qualche occasione fortunata ci sarà, ma dovrete andare a cercarvela da soli.

 ESCAPE='HTML'

TIGRE

PENSATE A VOI STESSI, SENZA ESAGERARE

L'elemento autunnale vi costerà energia, per cavarvela dovrete rassegnarvi a volare basso, limitando la smania di strafare: guai a scendere in competizione con il Gallo, non ve lo perdonerebbe!!! Nuvoloni temporaleschi in amore. Vi getterete a capofitto sul lavoro, congelando i sentimenti, ma il vostro distacco emotivo al partner/alla partner non andrù giù. Dedicherete buona parte del vostro tempo agli amici, ai viaggi, ai vostri hobby, insomma, contagiato dall'egocentrismo del Gallo, a voi stessi. L'elemento sorpresa sarà all'ordine del giorno, intorno a voi tutto cambierà rapidamente, paesaggi, emozioni, situazioni ed amici.

Tigre di Fuoco - Tra tutte le tigri, siete i più fortunati, gratificati da appoggi e riconoscementi inattesi. Forte la competitività, ma attenti a non crearvi inimicizie, collaborando non perderete nè posizioni nè la faccia.

Tigre di Terra - Che stanchezza!...sarà il vostro leit motive, ma non mollate proprio ora, con i risultati a portata di mano. Una vita sociale proficua, ma stressante vi causerà qualche guaio, sul lavoro o a scuola.

Tigre di Metallo - Inutile cercare colpevoli, la causa dei vostri guai sono la vostra durezza e l'ambizione fuori luogo.

Tigre di Acqua - Se la vostra battaglia è sentimentale, il vostro fascino avrà la meglio, ma vi rimarrà il segno di qualche unghiata. Nel lavoro cercherete appoggi influenti, ma non è detto che troverete tutti disponibili.

Tigre di Legno - I risultati arriveranno a razzo, ma prima di goderveli dovrete imparare a tacere. Alle spalle avete molti nemici, qualcuno anche molto potente. Un pizzico di flessibilità in più non vi farebbe male.

 ESCAPE='HTML'

LEPRE o CONIGLIO o GATTO

​CHE FATICA!!!

Non sarà un anno facile, Gatto e Gallo non vanno d'accordo e restare a galla vi costerà molto e prederete anche molte occasioni. Onde evitare danni e scocciature, la strategia vincente sarà restarsene tranquilli nello retrovie. Filmati, convegni, spettacoli, tutto vi appassionerà, rilasandovi, e viaggerete moltissimo....almeno con la fantasia! Tutto tranquillo, ma se qualcosa andasse per il verso sbagliato, potreste contare sulla persona del cuore, che si farà in quattro per spianarvi la strada. Avrete sempre chi vi consola in ogni settore della vita, dalle finanze ai sentimenti.

Gatto di Fuoco - Vincente chi saprà adattarsi al cambiamento. Nel cuore divamperanno incendi passionali, ma attenti a non bruciarvi la coda, soprattutto con le spese pazze che farete pur di fare colpo sulla preda.

Gatto di Terra - Ambizioni fuori portata e decisioni radicali andranno rimeditate, anche a costo di un ragionevole passo indietro.

Gatto di Metallo - La mossa giusta sarebbe restarsene tranquilli in pantofole, il Fuoco dell'anno potrebbe fiaccare la vostra volontà. Finanze disastrose, proibito sgarrare.

Gatto di Acqua - Grane a non finire, a procurartele più degli eventi sarà il tuo stato emotivi, esagitato e drammatico; aiutati con lo yoga. Ritorno di fiamma dopo una separazione, meglio tacere, lasciando la parola all'altro.

Gatto di Legno - I vostri sfoghi emotivi saranno il segreto di Pulcinella, tanto varrà uscire allo scoperto, manifestando ciò che provate. Belle sorprese e novità in famiglia, da festeggiare con un brindisi.

 

 ESCAPE='HTML'

DRAGO

​UN ANNO ESALTANTE!!!

Periodo allegro, divertente, esaltante, in linea con il vostro gusto della sfida e dell'avventura. Concedetevi pure tutto, il destino vi strizzerà l'occhietto garantendovi nuove prospettive sul lavoro, con un progetto intrigante tra le mani ed un capo che vi incoraggia a procedere, supererete voi stessi. Vita sociale ricchissima, viaggi, poco riposo: vi sentirete a meraviglia. Nessun obiettivo in particolare, tranne espandervi ed oltrepassare la linea dell'orizzonte. Primavera - Estate fortunate sul fronte finanziario, in vista un'eredità o il recupero di un credito. Amori esaltanti, energia psicofisica al top.

Drago di Fuoco - Dalla vostra parte, oltre alla grinta ed all'allegria, anche un pizzico di fortuna in più. Vittorie sportive eclatanti, ma su altri fronti evitate di addentare bocconi troppo grossi.

Drago di Terra - Quest'anno vi costerà impegno e responsabilità, ma alla fine i risultati saranno evidenti. Malintesi e battibecchi tra colleghi o vicini di casa, dove voi porterete pazienza, ma loro no.

Drago di Metallo - Alternanza di successi e rivalità, un'altalena emotiva esaltante quanto faticosa. Frenata su una storia d'amore che stenta a decollare, meglio concentrarsi su scuola e lavoro.

Drago di Acqua - Grane limitate alla sfera finanziaria, lasciando fuori campo lavoro ed amore. Urticanti anche le chiacchiere, tu non parlare troppo.

Drago di Legno - Esigui guadagni, ma contenute anche le preoccupazioni e le responsabilità, se otterrete poco è perchè pochino avrete dato. Flirt a gogò e tenere amicizie...per il collare ci sarà tempo più in là

 ESCAPE='HTML'

SERPENTE

​I DESIDERI SI REALIZZANO!!!

Non soltanto il Serpente con il Gallo ci va a nozze, ma dietro lo sguardo freddo e controllato nascondete un'anima di fuoco, l'elemento del 2017. Seguirete i vostri desideri, facilitando gli eventi ed il destino. In antitesi con il gallo chiacchierone, parlerete poco, come è nella vostra natura, ma la vostra felicità sarà evidente. Ciò che di positivo avrete fatto in passato vi tornerà in bellezza e fortuna, avrete appoggi e lodi. nuvole leggere sul tetto di casa vostra porteranno tensioni in famiglia, mentre con la persona del cuore vi scontrerete per questioni di orgoglio. Ad averla vinta sarà il più ostinato e conoscendoti non ci saranno dubbi, le tue ragioni passeranno l'esame. Estate sfolgorante piena di sorprese, non male anche l'Autunno...sarete in una botte di ferro.

Serpente di Fuoco - Se tra i vostri progetti ci sono i confetti, non aspettate, perchè il futuro è adesso. Feste in famiglia, in arrivo belle novità: rivedrete parenti persi di vista da un po'.

Serpente di Terra - In un clima allegro ed incerto vi divertirete senza pensare al poi, vi realizzerete ma potreste fare molto meglio.

Serpente di Metallo - Otterrete risultati a fronte di un impegno caparbio, ma se non si vedranno subito perderte slancio.

Serpente di Acqua - padroni del vostro destino, in barba a tutto ed a tutti, rischiate solo che il successo vi dia alla testa.

Serpente di Legno - Più adattabili rispetto ai vostri confratelli. Sarete seducenti e vi divertirete, ma il cuore pretenderà di più.

 ESCAPE='HTML'

CAVALLO

​ASTUZIA E MODERAZIONE

Moderare l'ambizione e stilare un programma sensato, questa è la regola da seguire per cavalcare l'anno da vincenti. Prima di imbarcarvi in una nuova avventura amorosa, dovrete liquidare le relazioni ormai appannate e le amicizie privi di punti in comune. Più facile con la vostra disinvoltura gestire gli affari; sarà sufficiente tenere gli eventi sotto controllo per intervenire al momento giusto, con le opportunità più ghiotte nella stagione estiva. Tanto spreco: perderete energie in attività inutili per non parlare degli acquisti fatti senza riflettere. Arredamento ed oggettistica, design per la casa ed il giardino...peccato però, che una volta atterrati a casa vostra, risulteranno poco funzionali e soffocanti, perchè porteranno via spazio.

Cavallo di Fuoco - Facile trovare soluzioni miracolistiche per le vostre grane di lavoro, coinvolgendo emotivamente i vostri collaboratori, che si faranno in quattro per darvi una mano.

Cavallo di Terra - Sedotti dalla prospettiva di cavalcari liberi nel vento, è meglio però non tirare troppo la corda: corpo e mente reclamano una pausa.

Cavallo di Metallo - Se riuscirete ad aggiudicarvi dei vantaggi, sappiate che avranno il loro costo, perchè per ogni guadagno sul piatto dovrete mettere una rinuncia, perchè i conti tornino sempre alla pari.

Cavallo di Acqua - Volendo, avrete tutte le carte in regola per tenere le redini, stavolta toccherà a voi cavalcare la situazione e non viceversa..ma non montatevi la testa, troppa fiducia in se stessi fa perdere la direzione.

Cavallo di Legno - Fantasiosi e comunicativi, parlerete più del solito e non sempre a proposito. primo nella lista delle priorità sarà il divertimento, senza perdervi per questo dettagli importanti. Nulla sfuggirà al vostro occhio vigile, tutto ciò che vi tornerà comodo sarà sempre il benvenuto.

 ESCAPE='HTML'

CAPRA o PECORA

EVOLUZIONE INTERIORE

Probabilmente non sarà un anno di svolta, ma i vantaggi supereranno i disagi e considerato il vostro carattere emotivo, vi risulterà facile tenere sotto controllo gli eventi. Momento ideale per superare complessi e frustrazioni, incontrerete il guru su misura per voi: un processo di trasformazione interiore, irrinunciabile per superare intime lacerazioni e conflitti familiari. Ciliegina sulla torta, realizzerete un desiderio accarezzato per tanto tempo e scioglierete i nodi di una relazione ingarbugliata. Se il cuore è libero, l'incontro fatale è a portata di mano. L'apertura mentale e la grinta fuori dal comune porteranno qualcosa di inedito, che vi lascerà senza fiato. Fuori controllo le spese, travolgenti ed imprevedibili come le vostre emozioni.

Capra di Fuoco - Anno pieno di promesse con molte opportunità. La carriera procede con il vento in poppa: occupatevi della famiglia.

Capra di Terra - L'Elemento Fuoco dell'anno vi darà energia, ma contribuirà a stratificare insoddisfazioni e rancori. Sfide e battaglie saranno quasi all'ordine del giorno.

Capra di Metallo - Se il Fuoco annuale tenterà di limitare il vostro potenziale creativo, sbagliereste ad inseguire progetti azzardati. Procedete a piccoli passi.

Capra di Acqua - Come l'acqua vince sul fuoco, anche voi riuscirete a spuntarla su tutti gli avversari, che siano eventi o persone, anche complicazioni ed interrogativi che vi tormentano. Da una grana di studio o di lavoro, uscirete rafforzati e con le idee più chiare.

Capra di Legno - Per inerpicarvi sul sentiero impervio, senza rischi di cadute, dovrete muovervi ed agire, pur con rischio calcolato, con un mix insolito di coraggio e prudenza, lontano dai guai. Fondamentale tacere riguardo ad un progetto importante: c'è chi non vede l'ora di soffiarvelo.

 ESCAPE='HTML'

SCIMMIA

RINCORRETE LA FORTUNA

L'innato esibizionismo di quest'anno dominato dal gallo, altrettanto egocentrico e teatrale quanto voi, finirà per remarvi contro. Il periodo sarà tutt'altro che scorrevole, pieno di eventi e di occasioni propizie solo per chi sarà disposto a rincorrerle; basterà un attimo di distrazione per perderle. La situazione finanziaria è tutt'altro che preoccupante ed il lavoro vi offrirà discrete opportunità di successo: nulla di regalato, ovviamente, ma volere è potere. Da tenere d'occhio la salute: a tavola dieta più sana, a letto sonni più regolari.

Scimmia di Fuoco - Passi da gigante, rinunciando alla diffidenza e dando chance in più agli altri per far vincere il gioco di squadra. Novità elettrizzanti riguardo ai figli e belle notizie.

Scimmia di Terra - Una spesa non preventivata scatenerà una reazione emotiva esagerata. Comportandovi così, vi farete solo dei nemici ed anche il successo di prenderà gioco di voi.

Scimmia di Metallo - Surriscaldato dall'Elemento Fuoco, disperderete energia in eccessi di inutile collera. falle finanziarie tamponate con un compromesso sofferto.

Scimmia di Acqua - Spegnerete l'animosità di chi vi rema contro e l'entusiasmo di chi vi brama, non corrisposto. Emozioni tumultuose alla base di malattie psicosomatiche.

Scimmia di Legno - Intoppi sul fronte dello studio e degli affari, riuscire sarà possibile, ma non così scontato. Senza nubi, invece, amicizia ed amore, oliate da una comunicazione profonda su vari livelli.

 ESCAPE='HTML'

GALLO

LIMITA GLI OBIETTIVI

Nel vostro anno razzolerete meno di quanto avreste sperato, mentre un carosello di eventi inattesi e confusi metterà alla prova i vostri nervi. In più, l'Elemento dominante nel 2017, ossia il Fuoco, non vi userà alcuna gentilezza, dando il là ad un autentico braccio di ferro tra la vostra volontà e la forza indomabile degli eventi. Dovrete limitare le ambizioni e selezionare gli obiettivi, evitando di mettere altra carne al fuoco: accontentatevi di consolidare la postazione raggiunta. Sul fronte sentimentale, un ritorno di fiamma vi lascerà senza fiato. Inutile contare sulla resistenza alle difficoltà, un dispiacere segreto non troverà consolazione.

Gallo di Fuoco - Vi sentirete, a buon diritto, i re della situazione: terrete in pugno eventi, situazioni e persone. In Autunno potrete riposare sugli allori, ma subito dopo dovrete riprendere il cammino.

Gallo di Terra - Molte opportunità in cui mettervi alla prova per far emergere i vostri talenti. Per arrivare al top dovrete rassegnarvi a selezionare le offerte tra impegni, interessi e decisioni sbagliate, che tenderanno a bloccarvi.

Gallo di Metallo - Piegati dal Fuoco annuale e con qualche magagna in più, rispetto agli altri Gallo, non dovrete mai abbassare la guardia, perchè potrete realizzare molto, anche se non ciò che desiderate.

Gallo di Acqua - Tra tutti i Gallo, siete i più determinati, ma ben presto sarete costretti a ricredervi. Mancherete gli impegni uno dopo l'altro, senza guardare in faccia nessuno, ma non è detto che il vostro impegno, utilizzato in questo modo, sarà sufficiente per arrivare dove vorreste.

Gallo di Legno - Comunicativi e brillanti, ritroverete vecchie amicizie, recuperando rapporti che hanno perso freschezza. Vacanze brevi, perchè rilassandovi rischiereste di adagiarvi totalmente.

 ESCAPE='HTML'

CANE

​ALTI E BASSI, SENZA PICCHI NE' VERSO L'ALTO NE' VERSO IL BASSO

Anno senza gloria e senza infamia: Cane e Gallo nell'aia dello Zodiaco hanno ben poco da raccontarsi e secondo un proverbio cinese tra loro finisce sempre in lacrime. I conflitti si mescoleranno alle chiacchiere. I colpi di fortuna si mescoleranno agli imprevisti. Dovrete muovervi, dunque, con prudenza, che fortunatamente è una prerogativa del vostro Segno. In compenso, potrete ritenervi immuni da decisioni laceranti e crisi esistenziali; se è vero che il vostro Cielo non sarà nè tutto nè sempre sereno, almeno non formerà nuvole di tempesta. Il tempo scorrerà tranquillo, privo di fatti significativi, solo ocn qualche caduta emotiva, malumori in famiglia ed una leggera sensazione di irritabilità.

Cane di Fuoco - Privilegiati i rapporti familiari, quanto mai saldi ed affettuosi. Piacevoli eventi da festeggiare fastosamente con familiari ed amici, spese esorbitanti per la casa e per la vostra immagine.

Cane di Terra - Nutrire dall'Elemento Fuoco, le buone occasioni arriveranno lente, ma stabili. buona tenuta anche per l'energia psicofisica: questo non vi autorizza a sprecarla.

Cane di Metallo - In barba alla buona volontà, perchè il Fuoco piega il Metallo, gli imprevisti di ordine pratico vi metteranno il bastone tra le ruote. Fragile la vostra volontà rispetto a quella del Destino.

Cane di Acqua - Passaporto in regola per dominare la scena e fare tutto ciò che vi passa per la mente. Solo gli affari vi sfuggiranno di mano, specie se di mezzo c'è una questione legale.

Cane di Legno - Per farcela secondo i vostri progetti dovrete mettercela tutta, ma non avrete motivi per lafnarvi. Flessibilità e comunicativa saranno le armi vincenti per gli studi e per il lavoro.

 ESCAPE='HTML'

MAIALE o CINGHIALE

​PROCEDI A PICCOLI PASSI

Periodo non esaltante, ma positivo per questo anno di transizione. Stare immobili al vostro posto porterebbe solo guai ed anche se gli impegni non saranno chiari ed i progetti saranno troppo sommari, dovrete sforzarvi di procedere un passo dopo l'altro, con tutto l'impegno di cui il vostro animo goliardico è capaca. Fondamentale sarà stabilire una direzione e seguirla senza ripensamenti: assicurerà piccoli vantaggi, che sommati tra loro prenderanno rilievo. Migliorerà la vostra posizione lavorativa, a scuola, nelle storie sentimentali e nel cammino interiore. Preoccupazioni residue potranno dare fastidio fino all'Estate e poi più.

Maiale di Fuoco - Dovrete dare molto, ma in cambio riceverete di più, specie se accetterete aiuti e consigli. Amicizie ed interessi in fase di sviluppo.

Maiale di Terra - Per conservarvi il cuore libero da ferite, in amore sovrete giocare con l'astuzia e la pazienza di uno scacchista provetto. Grandi opportunità da cavalcare.

Maiale di Metallo - Guadagnerete molto, ma dovrete fare i conti con la forza degli eventi più grandi e potenti di voi. Risultato di tanti sforzi? Una sufficienza stiracchiata.

Maiale di Acqua - Seri, indipendenti ed efficienti. Non potrete rinviare all'infinito una decisione sentimentale.

Maiale di Legno - Un anno da dedicare alla progettazione, puntando sulla comunicativa e su buoni collaboratori ed alleati. Tempo e resistenza giocheranno a vostro favore.

 

 ESCAPE='HTML'