ESCAPE='HTML'

Gli Angeli ci parlano...ascolta il Loro messaggio e mettilo in pratica, per affrontare meglio la quotidianità

Avvertire la presenza di un Angelo è come sentire il vento tutto intorno a te. Non riesci effettivamente a vedere il vento, ma lo senti e sai che è lì. Un’anima non è mai senza la scorta degli Angeli, questi Spiriti Illuminati sanno benissimo che l’anima nostra ha più valore che non tutto il mondo. (San Bernardo da Chiaravalle)
 

DolceLuna
 

 ESCAPE='HTML'

Il consiglio degli Angeli per questa settimana

Settimana dal 29 Luglio al 4 Agosto 2019

Questa settimana il messaggio degli Angeli arriva dall'Angelo Aniel, l'Angelo della Fiducia e ci dice: "E' giunto il momento di abbandonare tutte quelle corazze che ti sei creato per difenderti dal mondo esterno. Forse il tuo modo di vivere attuale è dettato dalla convinzione che, per garantirsi la tranquillità, è necessario isolarsi dal mondo circostante. Devi meditare sul fatto che abbandonarsi con fiducia al prossimo non significa perdere la ragione, ma lasciar evolversi senza opporsi a ciò che la vita ha in serbo per noi. Smettila di innalzare barriere tra te e rimarrai sorpreso di quanti cambiamenti potranno darti una marcia in più. Potresti incontrare un nuovo amore, farti nuovi amici o ricevere offerte di lavoro migliori." 

DolceLuna

 

 

 ESCAPE='HTML'

Nel forum di Streghette di Luna trovi un'intera sezione dedicata agli Angeli, per conoscerLi meglio e decidere in modo consapevole, se intraprendere un cammino di vita accanto a Loro o continuare ad ignorare la Loro preziosa collaborazione. Inoltre, potrai trovare i modi ed i giorni per contattarLi oppure come ottenere ciò che ti sta più a cuore, attraverso il Loro intervento; ancora, potrai chiedere un consiglio quotidiano agli Angeli, per affrontare con serenità ogni evento, per risolvere un dubbio o, semplicemente, per guardare la vita con un altro occhio.


DolceLuna
 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Non guardare molto lontano...Essi non sono distanti,ma sono qui,vicino a noi. Vestono i nostri abiti, sorridono con il nostro volto: vivono in noi.
Ognuno di noi è angelo di se stesso nella misura in cui si riconosce tale, ci siamo dimenticati che quel giorno abbiamo deciso di nascondere le nostre ali e nell'umiltà poter dimostrare la nostra grandezza.. e la più profonda grandezza è riuscire ad Amare..
Amore.. che grande parola... amore è delle piccole cose che alla fine sono le più grandi..
amore è accogliere con un sorriso.. perché nessuno mai sarà così povero da non poterne donare uno..
Amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto.. ma che parte dal cuore,
amore è cercare in fondo, dentro di noi.. e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi.. avere la forza e l'audacia (perché è audacia in questo mondo) di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo.
Non lasciare che gli eventi o le persone spezzino le tue ali.. è difficile perché se doniamo tutto.. tutto possiamo perdere.. ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore.
Nello spazio del mio cuore ho trovato un angelo.. non chiedete spiegazioni alle mie parole.. partono dal cuore ed è nel vostro cuore che vogliono arrivare.. e quell'angelo è ora.. il mio migliore amico, mi parla con voce saggia e sicura
ci sono dei momenti della mia vita in cui esso si vuol far sentire.. quei momenti li chiamano "pelle d'oca" ma io li chiamo "il tocco di un angelo" ascoltate quei momenti.. sono i più importanti perché l'angelo che c'è in te, ti vuole parlare...


DolceLuna
 

 ESCAPE='HTML'

Gli angeli sono i nostri meravigliosi alleati e possono essere percepiti solo attraverso la natura dell'anima

 ESCAPE='HTML'

Etimologicamente la parola "angelo" deriva dal greco "angelos" che vuol dire "messaggero".
Essi sono i messaggeri di Dio e il loro Cielo è sulla Terra perché è qui che ciascuno di essi compie il lavoro che Dio loro affida. Ognuno di noi è abituato a vivere in un mondo materiale ed è facile dimenticare quello spirituale che ci vive attorno.

Non riusciamo e "vedere", a "sentire" ma Loro esistono. Gli Angeli non ci abbandonano mai. Sta a noi riattivare i canali di comunicazione sepolti dal fragore della nostra quotidianità, pervasa dalla brama e dai desideri inutili.

Essi sono i nostri amici, i nostri protettori, coloro che ci aiutano nella battaglia contro il "male", spiriti puri, intelligentissimi, ognuno con una personalità ben distinta.
Sono creature delicate e sottili. Sono pura essenza d'amore, invulnerabili, incorruttibili e privi del decadimento che caratterizza l'uomo.

Vivono in un'altra dimensione e comunicano con noi attraverso il linguaggio dei segni, dei sogni, delle emozioni e se previsto dal nostro Karma, si rivelano con manifestazioni eclatanti.
Gli Angeli non hanno un involucro materiale come noi, ma sono occhi che vedono, mani che toccano, cuori che amano.

Negli ultimi decenni, sono stati posti tra i ricordi, dolci e nostalgici, dell'infanzia. Pare, quasi, che gli Angeli siano praticamente assenti nella teologia del nostro secolo, secondo la quale essi sembrano far parte di quelle mitologie del cristianesimo che vanno eliminate. Per fortuna, in questi ultimi anni si è manifestata una decisa controtendenza: gli Angeli stanno ritornando "alla ribalta" suscitando un appassionato interesse in ogni parte del mondo.

Attualmente gli Angeli costituiscono una delle figure che più di sovente si incontrano allorché si parla della dimensione divina. Essi, infatti sono gli abitanti del regno intermedio tra Dio e l'uomo.

Gli Angeli, sono comuni alle varie fedi; essi vengono chiamati spesso, anche in Occidente, col nome di "Deva". E' questo un termine che, nella mitologia orientale e in particolare in quella vedica e buddista, designa spiriti benigni, di natura Angelica; deriva dal sanscrito daiva, che significa "risplendente", "essere di luce" e indica la divinità. (Nel forum di Streghette di Luna puoi trovare il dizionario sanscrito, così da avvicinarti ancora di più al linguaggio degli Esseri di Luce)

Nella cultura orientale ogni cosa, dalla formica alla cascata, da un sasso ad un pianeta, è affidata alla tutela di un Deva, che ne ha curato la costruzione e la mantiene nel tempo. Il termine "Angelo" viene, invece, preferibilmente riservato agli esseri che si occupano dell'uomo. Il loro compito è quello di manifestare, preservare e assecondare l'ordine e il progetto divino che pervadono l'universo: essi sono anzitutto portatori della Legge Suprema e come tali ci seguono, ci custodiscono, ci aiutano.
Essi costituiscono una dimensione spirituale senza la quale sarebbe impossibile la crescita armonica della personalità religiosa del credente. Infatti, grazie ad essi, noi cresciamo con una coscienza viva della vicinanza di Dio, dell'efficacia della Sua provvidenza, del nostro inserimento in un ordine di vita che non è puramente umano.

Gli Angeli, sono messaggeri di un potere superiore. Anche se, fino a questo momento, non siamo stati consapevoli della loro esistenza, del loro influsso benefico determinante sulla nostra vita, essi hanno sempre cercato di aiutarci a trovare le soluzioni migliori ai vari problemi che abbiamo incontrato. Gli Angeli non possono forzare la nostra volontà, possono soltanto suggerirci i comportamenti da seguire.

Gli Angeli, quando prendiamo coscienza della loro presenza, pur lasciandoci liberi di agire, intervengono nella nostra vita quotidiana in modo evidente e reale. Taluni, attraverso l'orazione e la meditazione, sono persino giunti a udire le loro voci o vederli sotto forma di globi di cristallo che emanano un'intensa Luce Dorata, arricchita dalla sfumatura di colore caratteristica di ognuno di Essi.


Il numero degli Angeli è immenso.

I testi sacri delle varie religioni, riferendosi a essi, parlano di schiere, legioni, eserciti

 ESCAPE='HTML'

Segni della presenza di un Angelo...

 ESCAPE='HTML'

Voi sentite che un Angelo è vicino a voi quando… ne sentite la presenza. Forse avete avvertito un tocco caldo e leggero sul vostro viso, sulle spalle, sulle mani o sulle braccia. Magari avete avuto la sensazione come se qualcuno vi stesse abbracciando o come se delle ali avessero sfiorato la vostra pelle.

La pressione dell’aria cambia quando un Angelo entra in una stanza. La temperatura della stanza può cambiare e potreste cominciare ad avvertire un bellissimo e allegro profumo mai sentito prima e non sapete da dove provenga. Quando un Angelo vi abbraccia improvvisamente sentite un calore fluire nel petto e il vostro cuore si espande con un amore indescrivibile.

Voi vedete gli Angeli quando vedete bagliori o sfavillii di luce bianca, blu o verde con la coda dell’occhio. Un’ombra luminosa muoversi velocemente e che vi fa chiedere “Me lo sono immaginato?” è un altro segnale. Per non parlare dei bellissimi Angeli che vedete quando siete in una camera al buio o quelli che vedete vicino ad una persona cara o un Maestro.

Voi udite la presenza degli Angeli quando un amorevole sussurro vi urge a cambiare la vostra vita, oppure quando una voce vi grida “Sta attento!”. Voi udite gli Angeli quando una vocina vi dice di alzare lo sguardo e guardare le stelle o quando della musica arriva da non si sa dove. Queste sono musiche degli Angeli!

Voi sapete che un Angelo è con voi quando improvvisamente avete un’idea che vi trasforma la vita. Questo significa che un Angelo vi ha appena consegnato un messaggio direttamente da Dio e lo ha messo dritto dentro al vostro cuore. Un Angelo è soprattutto con voi quando siete certi della Loro presenza e credete fermamente che sono con voi.

Voi sperimentate la presenza degli Angeli quando miracoli accadono, quando siete salvati o una “porta” si apre per voi al momento giusto. Quando camminate in mezzo alla natura e sentite gioia nel cuore, voi potete essere sicuri che gli Angeli sono con voi.

Tratto dal libro “Angel Therapy”di Doreen Virtue

 

 ESCAPE='HTML'