Crea sito
 ESCAPE='HTML'

Scopri insieme alle Streghette di Luna cosa ti riserva il mese in corso, con il nasino alle Stelle ed ai Pianeti.

DolceLuna

 

 ESCAPE='HTML'

Oroscopo del Mese di Maggio 2017

ARIETE

Un mese baciato dalle Stelle…attività, dinamismo senza rinunciare alla tenerezza; lucidità, affettuosità ed energia: sfrutta questi doni del mese di Maggio, caro Ariete, soprattutto in amore perché il Cielo ti vede al top!!!

AMORE

Per la serie “a volte ritornano”, ecco che Venere rifà capolino nel tuo Segno Zodiacale e quelle emozioni che il mese scorso sembravano assumere contorni sfumati, adesso riacquistano tutta l’intensità che piace a te, che delle cose tiepide non sai proprio che fartene. Grazie alla complicità di Marte riprenderanno il volo sia lo scambio emozionale che quello passionale con la dolce metà, che si dovrà rassegne rare ad essere coinvolto/coinvolta in una girandola di iniziative, interessi, occasioni mondane, tenerezze, coccole e passionalità…Tema Natale permettendo ovviamente!!! Per te che sei della Prima Decade, Maggio 2017 sarà il mese della tenerezza: godetevela tutta; per te che sei della Seconda Decade, Maggio sarà il mese dei sensi e dei sentimenti, per cui coccole e passione andranno a braccetto ed anche la dolce metà, che ti sembri giusta o meno, lo diventerà come per magia; per te che sei della Terza Decade, se hai in mente di sposarti, andare a convivere o fare scelte importanti per la coppia, questo è il mese ideale…provare per credere. Per i Single del Segno, Maggio sarà un mese in cui godranno di fascino e simpatia tali da far piovere occasioni di incontri anche quando non lo vorreste. Per alcuni di voi, tra un flirt, una passioncella ed un “falso allarme” arriverà l’amore vero e duraturo. Piacevole, rilassante ed affettuoso: ecco come sarà Maggio in famiglia, non sciupare questa ricca abbondanza astrale solo per i “doveri” e fai spazio anche ai piaceri, alla voglia di uscire, di organizzare le prossime vacanze e quello che apprezzi.

LAVORO

Tra progetti, idee ed entusiasmo non starai fermo/ferma, zitto/zitta ed immobile un solo attimo. Per cui passerai sempre all’azione e dimostrerai di cosa sei capace. Per cui grazie all’abilità nella comunicazione riuscirai a concretizzare aspettative, portando l’interlocutore dalla tua parte, che sia un cliente, un collega, un superiore o un socio. Toccherai finalmente con mano i risultati economici concreti di tutti i tuoi sforzi, anche passati. Per te che sei della Prima Decade ci saranno momenti poco stimolanti, ma buoni, per cui potrai agire liberamente e centrare gli obiettivi preposti; per te che sei della Seconda Decade, che ogni tanto tendi a sentirti Calimero, sappi che Maggio sarà il mese delle entrate economiche importanti; per te che sei della Terza Decade Maggio offre un Cielo da record per carriera, successo e svolte durature: approfittane!!!

ENERGIA FISICA

La tua vitalità sarà frizzante e travolgente, per cui avrai voglia di fare mille cose e ti impegnerai nell’attività fisica come nelle cure personali, con l’intenzione di conquistare risultati visibili e duraturi. Maggio sarà anche un ottimo periodo per riprendere contatto con i tuoi bisogni e conquistare equilibrio e costanza, che diciamolo onestamente…non sono il tuo forte!!!

LA LUNA CONSIGLIA – AMORE, LAVORO E TEMPO LIBERO: ECCO I GIORNI SI’ ED I GIORNI NO

Martedì 2 Maggio –  La Luna, alleata a Venere e Marte, ti sussurrerà parole di fuoco, suggerendoti di abbandonarti alla passione e di liberare senza timore emozioni e sensi.  

Domenica 7 Maggio – La Luna in opposizione oggi ti consiglia cautela nei rapporti di ogni tipo, specie se ci sono emozioni in gioco. In serata ti suggerisce di moderarti a tavola e nelle spese.

Sabato 13 Maggio – Ottima giornata per approfondire un argomento che ti sta a cuore, imparare o viaggiare. Non rimanere a casa, ma apriti ai suggerimenti del caso: potresti anche trovare la soluzione ad un problema.

Lunedì 15 Maggio – Accigliata, oggi, la Luna ti consiglia caldamente di stare alla larga dalle esternazioni dettate dall’impulsività e di mostrarti paziente con clienti o superiori.

Martedì 23 Maggio – La Luna in Ariete nella prima parte della giornata ti elargirà entusiasmo ed intraprendenza. Sarà un buon momento per inaugurare una nuova attività lavorativa o mettere in luce la tua professionalità.

Giovedì 25 Maggio – Favorevolissimo questo Novilunio in Gemelli che, formandosi in tarda serata, sosterrà le emozioni ed incoraggerà la nascita di simpatie amorose od amicali. Il consiglio? Non rimanere in casa. 

 ESCAPE='HTML'

TORO

Serenità, vitalità e calma interiore…le Stelle imbastiscono per te un mese all’insegna del benessere fisico e mentale. Mercurio ti dona vivacità.

AMORE

Cambiano gli scenari rispetto al mese di Aprile, perché Venere ritorna nella tua Dodicesima Casa solare a consentirti di guidarti e magari anche riflettere su quali siano le mosse migliori da compiere sul piano sentimentale: inseguire un sogno proibito oppure rinunciarvi, accettare di sacrificare qualcosa di te per amore del/della partner, ribaltare certi canoni della vostra relazione che non ti somigliano o non ti soddisfano più. Solo l’insieme del tuo Tema Natale potrebbe chiarire in quale direzione tenderai a muoverti, ma qualche intima certezza c’è, insieme ad un maggiore romanticismo che potrebbe spiazzare te per primo/prima. L’intesa sessuale…morbida e sensuale. Per te che sei della Prima Decade, Maggio propone novità e notevole comunicativa con la dolce metà; per te che sei della Seconda Decade, Maggio suggerisce di lasciarti andare senza paracadute soprattutto per le cose della vita, per cui vale la pena lottare; per te che sei della Terza Decade, Maggio ti promette di far scorrere la tua relazione serena e tranquilla, lasciando andare noia e strani pensieri. Per i Single del Segno, sarà più facile immaginare una storia che viverla concretamente; alcuni di voi invece potrebbero infilarsi una relazione complessa, anche se molto coinvolgente. In famiglia, vivrai un clima particolare che ti vedrà solidale, in prima fila nell’ascoltare, sostenere e consigliare i membri della tua famiglia…e se i progetti domestici dovessero arenarsi su scogli inaspettati, saprai trovare le soluzioni concrete indispensabili per superare le difficoltà.

LAVORO

Urano, Venere e Mercurio in Ariete ti inviteranno a danzare sulle note della creatività e ad abbandonare i classici schemi di pensiero. Quindi osa sostenendo scelte, novità, processi creativi, stima, affidabilità ed empatia. Qualunque sia il settore dove lavori, saranno doti utili per differenziare e rendere più competitivo il tuo operato. Bene per cambiare o trovare impiego, bene per migliorare le entrate, ma fai attenzione a non volere troppo. Lucidità e prontezza mentale ti aiuteranno ad esprimere concretamente e chiaramente le tue idee ed a farti valere nelle relazioni interpersonali. Per te che sei della Prima Decade, Maggio sarà un mese tranquillo, in cui avanzerai con passo deciso e regolare, con molte giornate favorevoli per colloqui e trattative; per te che sei della Seconda Decade Maggio porta vantaggi, proposte e cambiamenti, che potrebbero concretizzarsi dal 26 del mese, quando Mercurio entrerà nella tua Decade; per te che sei della Terza Decade, Maggio sarà generoso se lavori nelle attività assistenziali e sanitarie, creative o legate all’arte, ma Mercurio porterà a galla talenti e risorse nascoste, qualunque sia il tuo ambito d’impiego.

ENERGIE FISICHE

Maggio ti infonderà vitalità, entusiasmo, gioia di vivere: è il periodo dei nuovi inizi, del giro di boa del tuo anno personale. La tua salute sarà protetta da Giove, che ti stimolerà anche a cercare di seguire un’alimentazione più naturale per tenere sotto controllo il peso. Evita gli eccessi.

LA LUNA CONSIGLIA – AMORE, LAVORO E TEMPO LIBERO: ECCO I GIORNI SI’ ED I GIORNI NO

Lunedì 1 Maggio – La notte porterà consiglio: la Luna in aspetto con Nettuno esalterà l’intuito…ed i sogni saranno finestre spalancate sull’inconscio e sul futuro; al mattino scrivi quello che ricorderai.

Mercoledì 3 Maggio – L’intensa energia lunare del Primo Quarto ti suggerirà di attuare un cambiamento a lungo rimandato, ma facendo molta attenzione ad impedire alle emozioni di interferire con la razionalità.

Mercoledì 10 Maggio – Il Plenilunio ti consiglia di stare alla larga dagli eccessi. Giornata dai risvolti inaspettati, perché qualcosa che hai iniziato a fine Aprile andrà a destinazione.

Venerdì 19 Maggio – L’Ultimo Quarto con la Luna in Acquario favorirà l’eliminazione del superfluo. Rifletti su quello che vorresti correggere e butta via tutto quello che non ti serve.

Mercoledì 24 Maggio – Bellissima la Luna in Toro, aspettata da Mercurio, Nettuno e Plutone. Oggi ti suggerisce di passare all’azione, di concretizzare le novità che aspetti in amore e nel lavoro. Fidati del tuo istinto.

Domenica 28 Maggio – Luna socievole ed empatica, che ti guiderà nei rapporti di ogni tipo, aiutandoti ad aprirti, ad instaurare relazioni più profonde ed appaganti. Cosa devi fare? Uscire e divertirti!!!

 

 

 ESCAPE='HTML'

GEMELLI

Magia di Primavera ed il tuo cuore, guidato da Venere, vive una stagione incantata. Hai la testa tra le nuvole, ma va bene così.

AMORE

Maggio sarà davvero straordinario, anche se la relazione con la dolce metà dura da tempo, ritroverai l’entusiasmo dei primi tempi, quando l’altro ci sembra perfetto, tutto brilla, tutto splende e basta sfiorarsi con un dito per sentire e vivere i brividi della passione. Per la tua coppia esploderà un anticipo d’Estate, insieme ad una gran voglia di godere l’uno dell’altra, senza perdere troppo tempo…questo è il momento di vivere tutta la pienezza che questa relazione può darti, se ce ne sarà bisogno, la metterai in discussione nel futuro. Per te che sei della Prima Decade, Maggio sarà un mese di passione, affettuosità e grande equilibrio. Andare d’amore e d’accordo con il/la partner sarà il gioco più facile e bello del mondo; per te che sei della Seconda Decade, Maggio sarà un mese fantastico e potrebbe essere anche il momento giusto per mettere in volo la cicogna; per te che sei della Terza Decade, Maggio vedrà i miglioramenti positivi  del tuo rapporto, dando una svolta positiva anche agli aspetti che non ti soddisfano. Per tutti i Single del Segno, finalmente arriva un periodo in cui una semplice passione iniziale può diventare amore vero, fatto sì di attrazione, ma anche di complicità, apertura mentale e disponibilità nel darsi all’altro reciprocamente. Insomma un amore che potrebbe scardinare il vostro equilibrio e mandare all’aria altre relazioni che vorrebbero decollare nel vostro cuore. In famiglia, via incertezze, dubbi affettivi e rimpianti, per fare posto ad emozioni profonde ed appaganti. Maggio infatti, sarà il momento migliore per ricucire strappi e se tutto non sarà perfetto, sorvola, perché avrai comunque la possibilità di stare bene con le persone che ami e di rafforzare i legami familiari.

LAVORO

Mercurio ed Urano in Ariete sponsorizzeranno una fase molto dinamica, per cui lucidità e prontezza mentale saranno le tue armi vincenti per arrivare agli obiettivi desiderati. Marte in Gemelli, poi, ti aiuterà a farti avanti, a proporti, ad impegnarti e ti farà intravedere la netta e concreta possibilità di migliorare la tua posizione economica. Fai solo attenzione a non peccare di distrazione o di superficialità, quindi non cedere al primo piccolo ostacolo e fai prezioso tesoro dei regali del Cielo per arrivare a risultati stabili. Per te che sei della Prima Decade, Maggio sarà scorrevole e senza grandi sorprese, né in bene né in male…scrollati di dosso la pigrizia che ogni tanto ti assale; per te che sei della Seconda Decade, cura la precisione e la meticolosità, senza fare i passi più lunghi della gamba, solo così otterrai risultati concreti e duraturi; per te che sei della Terza Decade probabili svolte, cambiamenti e novità, ovviamente in positivo.

ENERGIE FISICHE

Maggio ti vede pimpante, con buone energie, che ti permetteranno di gestire sia un’agenda fitta di impegni, sia momenti di svago con amici o famiglia. Regalati un momento tutto per te, andando in palestra o per dedicarti alle tue attività preferite, così combatterai il senso di torpore che ti potrebbe cogliere, a causa del Sole in Toro.

LA LUNA CONSIGLIA – AMORE, LAVORO E TEMPO LIBERO: ECCO I GIORNI SI’ ED I GIORNI NO

Martedì 2 Maggio – Se cerchi le emozioni profonde e sincere, se aspiri all’amore appassionato e duraturo, oggi la Luna ti consiglia di lasciare aperta la porta del cuore.

Domenica 7 Maggio – Ottimismo, apertura emotiva e mentale: le energie positive in gioco ti suggeriranno di sfruttare  questa domenica per riflettere su una questione complicata. La soluzione potrebbe essere a portata di mano.

Sabato 13 Maggio – La Luna, in destabilizzante opposizione, ti suggerisce autocontrollo. Soprattutto in serata sarà meglio stare alla larga da situazioni problematiche e dal pessimismo, che è sempre cattivo consigliere.

Martedì 23 Maggio – Oggi è probabile che arrivi quella notizia che stavi aspettando. Se saprai riconoscere i piccoli segnali che il destino ti porterà, imboccherai la strada che porterà verso il successo lavorativo.

Giovedì 25 Maggio – Il Novilunio in Gemelli ti indicherà la strategia per realizzare le tue aspirazioni affettive. Ti basterà ascoltare il tuo intuito, oggi esaltato dalle energie in gioco.

Sabato 27 Maggio – La Luna sempre in Gemelli, ma vicina a Marte ed opposta a Saturno potrebbe appesantire il tuo risveglio con malumore. Distraiti e sta alla larga dalle discussioni: nel corso della giornata tornerà la serenità.

 ESCAPE='HTML'

CANCRO

Equilibrio emotivo cercasi…il Cielo porta tensioni e tu reagisci mostrandoti ipersensibile…ma si sa che la sensibilità è la tua arma migliore.

AMORE

Fino al 17 Maggio potresti temere incomprensioni, tensioni, equivoci e momenti di freddezza nel rapporto, a causa delle quadrature di Venere e Mercurio. Difficile dirlo con certezza, ma potrebbe istaurarsi anche una crisi di coppia, provocata dalla tua eccessiva rigidità, che ti farà riportare alla luce dubbi del passato, vecchi malumori che renderanno ostico anche il dialogo. Dal 18 Maggio in poi Mercurio ti verrà in aiuto con un bel sestile, per cui la comunicazione sarà più dolce ed equilibrata, scoprendo così che non ci sono realtà insormontabili e problemi così gravi da non poter essere superati. Per te che sei della Prima Decade, sarà un mese di alti e bassi, soprattutto a livello di tenerezze ed affettuosità; per te che sei della Seconda Decade sarà un mese in cui la calma sarà d’obbligo, perché verranno al pettine parecchi nodi, vecchi e nuovi; per te che sei della Terza Decade il rapporto non sarà la priorità, ma ricorda che è meglio una bella litigata, piuttosto che tenere il muso. Per i Single del Segno, Maggio non sembra essere il mese giusto per iniziare un nuovo rapporto e forse nemmeno una passione travolgente…meglio puntare su Giugno, il cui Cielo sembra più promettente…sfrutta Maggio per guardarti intorno e colpire poi il prossimo mese. Anche in famiglia sarai più sensibile del solito, per cui non ti sarà facile spiegare le tue esigenze agli altri componenti, con la probabile conseguenza di discussioni. Non rivangare il passato, eviterai così le contraddizioni e gli equivoci, mentre favorirai la situazione per risolvere difficoltà pratiche o relazionali che siano.

LAVORO

Parecchi importanti Pianeti contro, ma non fasciarti la testa prima di cadere, perché conoscendo gli ostacoli prima, potrai evitarli. Gli ostacoli maggiori saranno ritardi, imprevisti, tensioni ed equivoci, che potrai trasformare in positivo grazie alla tua innata sensibilità. Fai piazza pulita dei timori e rispolvera autostima ed entusiasmo: sarà il mese giusto per farti avanti. Per te che sei della Prima Decade, a parte qualche nervosismo, soprattutto da metà mese in poi riuscirai a trainare progetti e collaborazioni; per te che sei della Seconda Decade, nonostante qualche rischio legato alla tua attività, intuito, empatia e giusta ispirazione ti faranno capire come muoverti, per risultare vincente; per te che sei della Terza Decade i malumori e gli imprevisti saranno a livello di rapporti con colleghi, soci o clienti, per cui modera l’impulsività e sarà un successo.

ENERGIE FISICHE

Anche il benessere sarà un maremoto di sentimenti contrastanti che finiranno per incidere sulla qualità della di vita, in tutti i settori. Infatti il Sole ti regalerà vitalità e salute, ma Venere in Ariete; Marte in Dodicesima Casa e Giove in Bilancia ti regaleranno irritabilità, svogliatezza e nervosismo. La soluzione? Cerca di svuotare la mente prima di andare a dormire, regalandoti così un sonno regolare…cura l’alimentazione e prenditi pause per i tuoi hobby o le attività che ti fanno stare bene interiormente.

LA LUNA CONSIGLIA – AMORE, LAVORO E TEMPO LIBERO: ECCO I GIORNI SI’ ED I GIORNI NO

Lunedì 1 Maggio – La Luna nel tuo Segno ed in Trigono a Nettuno aprirà i canali della percezione intuitiva. Se al mattino ricorderai un sogno, annotalo perché è un messaggio dell’inconscio.

Mercoledì 10 Maggio – Il Plenilunio, a cavallo tra la giornata di oggi e quella di domani, aumenterà il dinamismo fisico ed emotivo. Potrebbero essere ore magiche  se stai cercando l’amore e non aver paura di osare.

Lunedì 15 Maggio – La Luna in opposizione non ti aiuterà ad iniziare con il piede giusto la settimana. Il consiglio quindi è di non permettere alle tensioni emotive di interferire con la professione.  

Lunedì 22 Maggio -  Le energie lunari oggi in gioco saranno complesse e troppo intense da poter essere gestite con distacco. Meglio rimandare eventuali colloqui o chiarimenti.  

Mercoledì 24 Maggio – Se nei giorni precedenti hai vissuto situazioni complicate, la Luna in Toro sarà un balsamo per le tue preoccupazioni: giornata favorevole per prendere delle decisioni, chiarire le tensioni affettive o fare centro nella professione.

Domenica 28 Maggio – La Luna in Cancro ti inviterà a lasciarti alle spalle ogni tipo di risentimento ed a goderti una giornata di divertimenti, vita di società ed a distrarti con i tuoi hobby preferiti. 

 ESCAPE='HTML'

LEONE

Più fusa che ruggiti…riscopri la tenerezza e la serenità affettiva, lasciati andare alle emozioni. Più delicatezza che imperiosità!!!

AMORE

Una ripresa c’è e te la si leggerà negli occhi e nel sorriso…finalmente ogni negatività planetaria si sta allontanando, per cui vedrai che si rilanceranno passione, sentimenti, emozioni e desiderio di consolidare la relazione con la dolce metà, progettando un futuro costruttivo e soprattutto stabile. Qualche Leone fisserà anche la data delle nozze o scriverà una letterina alla cicogna. Per te che sei della Prima Decade si rinfocolano attrazione sessuale e sentimenti, ritrovando la gioia di stare insieme al/alla partner, per cui metti da parte grinta e “scorbuticherie”; per te che sei della Seconda Decade vedrai come ti sarà facile dare e prendere il meglio dal rapporto, per cui smettila di fare la punta su tutto e goditi il meglio dell’amore; per te che sei della Terza Decade svolte sull’onda dell’entusiasmo che accelera tempi per decisioni importanti e cancella qualunque titubanza. Per i Single del Segno…se credete all’incontro del destino, fate attenzione a maggio 2017 perché è ciò che potrebbe capitarvi, forse durante un viaggio o in palestra o in un’aula universitaria o al bar!!! Anche in famiglia, per voi amici del Leone sarà un mese pieno di affetto, dialogo, occasioni favorevoli per concretizzare i progetti domestici. Sentirai finalmente il senso di appartenenza, rafforzato dalle difficoltà che avete dovuto superare. Non lasciarti incupire da qualche screzio, inevitabile, ma passeggero.

LAVORO

E’ arrivato il momento di farti notare nel mondo del lavoro. I Pianeti sono tutti dalla tua parte e ti portano scelte indovinate, anche nella ricerca di un nuovo lavoro, affari vantaggiosi, proposte nuove, guadagni più sicuri e concreti, stabilità nell’attività. Un Cielo ricco di doni che ti chiede solo di darti da fare. Lascia alle spalle il passato e riparti di slancio: niente e nessuno ti potrà fermare se non tu!!! Per te che sei della Prima Decade possibilità di ampliare la rete di contatti utili sia per intraprendere una nuova attività, sia per proseguire con tenacia sulla strada intrapresa  da tempo; per te che sei della Seconda Decade arriva la garanzia di azioni fruttuose, di scelte indovinate, di affari che producono risultati concreti e vantaggiosi; per te che sei della Terza Decade un mese favoloso per stabilizzare la tua posizione o fare cambiamenti radicali.

ENERGIE FISICHE

Se non fosse per il Sole in Toro, saresti al top della forma e del benessere. Infatti durante il mese di Maggio potrai risentire di alcuni cali di vitalità, ma ti basteranno un po’ di coccole ed un po’ di riposo, per ripartire alla grande con rinnovato slancio e vigore verso i tuoi obiettivi. Sarà un ottimo momento per impegnarti in palestra e nelle cure dedicate al tuo aspetto fisico…i risultati non si faranno attendere.

LA LUNA CONSIGLIA – AMORE, LAVORO E TEMPO LIBERO: ECCO I GIORNI SI’ ED I GIORNI NO

Mercoledì 3 Maggio – Il Primo Quarto di Luna in Leone oggi ti suggerisce di andare a fondo nelle questioni, che ti stanno più a cuore. Giornata favorevole alla realizzazione ed alla concretizzazione.

Giovedì 7 Maggio – La Luna in Bilancia punterà i riflettori sulla vita sociale. Sarà la giornata giusta per divertirti ed organizzare una gita. In serata, vicina a Giove, esorta a lasciarti guidare dal cuore nei rapporti.

Mercoledì 10 Maggio – Il Plenilunio si formerà poco prima di mezzanotte, riversando le sue energie anche sulla giornata di domani. L’emotività sarà fluttuante, meglio mantenere un certo distacco dalle sensazioni.

Giovedì 25 Maggio – Bellissimo il Novilunio in Gemelli per iniziare qualcosa di nuovo: i progetti che metterai in cantiere oggi nasceranno sotto una buona stella.

Martedì 30 Maggio – Oggi nel tuo Segno, la Luna ti consiglia di prestare attenzione alla comunicazione, ai segnali contraddittori che, anche senza volerlo, potresti mandare.

Mercoledì 31 Maggio  –  Ancora in Leone per parte della giornata, la Luna ti promette emozioni profonde e durature. Ti consiglia, però, anche di coltivare idee ed iniziative per la professione: avranno una marcia in più.

 ESCAPE='HTML'

VERGINE

Tenacia contro le avversità…nonostante l’umore nero e le tensioni, provocate da Marte e Saturno, avrai dalla tua un’invidiabile costanza: non mollerai!!!

AMORE

Ti aspetta un mese tendenzialmente faticoso, con energie in calo, stress, inghippi familiari, umore nero ed idee confuse. In questo caso, è pertanto probabile che nel rapporto con la dolce metà possano ritornare a galla problemi irrisolti, rancori ed ambiguità, crearsi incertezze ed anche scatenarsi conflitti, che in certi casi potrebbero portare ad una rottura definitiva, se la vostra relazione è già traballante da tempo. C’è anche l’ipotesi, però, che in questa fase non molto gratificante, tu possa cercare ristoro altrove, cioè in una relazione parallela e per ora nascosta…se però tieni al tuo rapporto, approfitta del trigono di Mercurio, che da metà mese di Maggio, ti darà la possibilità di fare chiarezza con il/la partner e soprattutto dentro te stesso/stessa, in attesa che arrivi Giugno, mese in cui sarà tutta un’altra musica. Per te che sei della Prima Decade, cali dell’umore e della passionalità, per fortuna rimane un’ottima intesa mentale; per te che sei della Seconda Decade, confusione e stress creeranno nervosismo nel rapporto amoroso, per cui tenderai ad esagerare atteggiamenti della dolce metà, che ti infastidiranno e non poco; per te che sei della Terza Decade…allarme rosso!!! Tutto è appeso al filo dei sentimenti che ti legano al/alla partner, per cui se sono forti, il rapporto resisterà agli urti, altrimenti sarai tu a mettere fine a tutto. Per i Single del Segno, le aperture del cuore e le energie giuste per lanciarti in una nuova relazione mancheranno quasi totalmente e se, caso mai, dovessi iniziarne una, saranno complicazioni più o meno grandi. Confidate nelle amicizie e nei vostri hobby piuttosto che nell’amore. In famiglia, sarà un periodo faticoso, complicato da interferenze casa-lavoro, con il rischio, sollecitato da Nettuno in opposizione, di farti carico di ogni problema, accumulando così stanchezza e tensione. Puoi evitare tutti questi ostacoli, chiedendo dolcemente la collaborazione degli altri ed incoraggiando il dialogo.

LAVORO

Maggio profumerà di soldi…con la concreta possibilità di migliorare le entrate, l’esigenza di trovare il denaro necessario per realizzare un progetto e godrai di un fiuto super per gli investimenti. Il tuo Cielo parlerà anche di imprevisti, di impegno faticoso per mantenere saldi i tuoi propositi o di opposizioni nell’ambiente lavorativo. Non mollare la presa, procedi con idee chiare e precise, perché da metà Maggio le cose miglioreranno. Per te che sei della Prima Decade, affronta con fiducia le eventuali contrarietà della prima metà del mese, perché dal 17 Maggio in poi, sarà un susseguirsi di giornate promettenti per colloqui, presentazioni, chiarimenti e per mettere in luce il tuo operato; per te che sei della Seconda Decade, attingi dalle tue risorse nascoste, dai talenti inesplorati, dal tuo proverbiale pragmatismo e dalla tua costanza per arrivare agli obiettivi; per te che sei della Terza Decade, affidati alla strategia, all’astuzia positiva, all’inventiva ed all’elasticità, per sopperire ad un Cielo povero di stimoli.

ENERGIE FISICHE

Molti impegni e molti imprevisti, anche se la tua vitalità sarà nutrita dal Sole in Toro, con Marte in Gemelli che ti renderanno irritabile e facile preda della pigrizia. Dovrai quindi difendere il tuo benessere con le unghie e con i denti. Finché il Sole sarà tuo alleato, non sarà difficile reagire agli urti della vita, per cui mantieni in equilibrio le tue forze, per non trovarti a fine mese con la batteria completamente scarica.

LA LUNA CONSIGLIA – AMORE, LAVORO E TEMPO LIBERO: ECCO I GIORNI SI’ ED I GIORNI NO

Venerdì 5 Maggio – Litigiosa e confusionaria, la Luna in Vergine sarà contrastata prima da Marte e poi da Nettuno. Piuttosto che litigare, ti suggerisce di temporeggiare e di aspettare la sera: risolverai ogni tensione.

Sabato 6 Maggio – Ancora in Vergine, sotto lo sguardo gelido di Saturno, la Luna porterà a galla nodi emotivi irrisolti. Rilassati, distraiti e non arrivare a conclusioni affrettate.

Mercoledì 10 Maggio – Il Plenilunio metterà in luce il settore della comunicazione sociale e professionale. Tra oggi e domani sarai ufficialmente autorizzato/autorizzata a concludere ottimi affari e migliorare il “parco” contatti.

Lunedì 15 Maggio –  Concreta, tenace e grintosa, la Luna di oggi ti offrirà i suoi servizi per migliorare l’ambito lavorativo e professionale. Puoi farti avanti anche con chi ti piace…unica condizione: lasciati trasportare dalla passione!

Venerdì 19 Maggio – La Luna ti consiglierà di liberarti dalla zavorra, di fare pulizia delle cianfrusaglie: farai spazio in casa ed incoraggerai un analogo processo di pulizia interiore.

Giovedì 25 Maggio – Il Novilunio in Gemelli sarà come un dito puntato su quello che vorresti fare della tua vita. Per oggi, rimani alla finestra: le emozioni contrastanti non ti aiuteranno a prendere decisioni sagge. 

 ESCAPE='HTML'

BILANCIA

IN AGGIORNAMENTO 

 

 ESCAPE='HTML'

SCORPIONE

IN AGGIORNAMENTO

 ESCAPE='HTML'

SAGITTARIO

IN AGGIORNAMENTO

 ESCAPE='HTML'

CAPRICORNO

IN AGGIORNAMENTO

 ESCAPE='HTML'

ACQUARIO

IN AGGIORNAMENTO

 

 ESCAPE='HTML'

PESCI

IN AGGIORNAMENTO

 

 ESCAPE='HTML'