ESCAPE='HTML'

I Segni di Fuoco sono: ARIETE, LEONE, SAGITTARIO. Esprimono temperamento attivo, forza, esuberanza, entusiasmo, senso organizzativo, ardore nelle idee e nelle azioni, indipendenza. Agiscono guidati dalle emozioni. Sono personalità impulsive, poco inclini ai compromessi, spesso creativi, pieni di vitalità, e ostinati. I Segni di Fuoco sono tradizionalmente contraddistinti da creatività, passionalità ed energia, ragion per cui sono dotati di un temperamento spontaneo e vivace. Vengono associati sin dall'antichità ai tre seguenti pianeti: il Sole, Marte e Giove. Il fuoco rappresenta la luce e il calore, l'elemento primario che trasforma la materia. Amano il confronto diretto e chi gli è vicino gode della loro fiducia e dei loro favori ma esigono sincerità e fedeltà.


RELAZIONI CON GLI ALTRI SEGNI


In linea di massima riescono a stabilire buone relazioni con i Segni d'Aria, poiché rappresentano il perfetto contraltare alla loro dinamicità ed estroversione. Con i Segni di Terra ci sono rapporti contrastanti, nel senso che i Segni di Fuoco hanno intesa con il placido Toro, mentre con Vergine e Capricorno i contrasti sono all'ordine del giorno. Con i Segni d'Acqua invece non c'è possibilità di lunga intesa, in quanto l'Acqua spegne il Fuoco anche in Astrologia, non solo in Natura.
 

DolceLuna

 ESCAPE='HTML'

ARIETE

 

Elemento: Fuoco

Pianeta: Marte (slancio vitale, aggressività, potenza fisica, ardore)

Giorno: Martedì

Numero: 1

Pietra: Rubino

Metallo: Ferro

Colore: Rosso

Nel corpo: La testa e gli organi in essa contenuti

Stagione: Inizio della Primavera

Essenze Magiche: Basilico e Mirra

ECCO PERCHE’ SEI SPECIALE - Hai un forte spirito d’avventura che ti porta ad accettare ogni sfida. Il pericolo è il tuo mestiere, perciò niente e nessuno possono impedirti di buttarti in un’impresa eccitante. Hai la stoffa del leader, non ti lasci mai condizionare dal gruppo, anzi sei sempre tu ad ispirare, a trascinare gli altri, a decidere. Non deleghi le tue responsabilità, né scendi a compromessi. La voglia di avventura percorre anche la tua vita sentimentale. Ami la preda che ti  sfugge e non trovi pace fino a che non la conquisti. C’è però da dire che la fedeltà non è il tuo forte, eppure anche in amore sai farti scudo della tua disarmante spontaneità: non hai bisogno di mentire, anzi rivendichi con coraggio le tue azioni. E poi, coinvolgente ed imprevedibile come sei, un amante come te chi se lo dimentica più?

ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…

ARIETE – Due tipi così simili non hanno difficoltà a comprendersi: condividono stili di vita, gusti e passioni. Non è però una delle coppie più tranquille: la continua competizione tra i due, tiene vivo il menage, ma può logorarlo, arroventandone l’atmosfera. Cosa lo lega a te: riporre il lui assoluta fiducia. Cosa lo fa scappare: rifiutarti di combattere al tuo fianco.

TORO – A prima vista non c’è forte attrazione: l’Ariete trova poco stimolante il quieto Toro, che, a sua volta, guarda l’Ariete con diffidenza. E se la sensualità taurina affascina l’Ariete, a lungo andare il legame è a rischio per le intemperanze aretine e le scenate di gelosia dell’Ariete. Cosa lo lega a te: vederti andare in estasi per il profumo di una rosa. Cosa lo fa scappare: scombinare il suo ritmo pacato.

GEMELLI – L’Ariete è affascinato dal brillante Gemelli: il suo aspetto fragile e leggiadro lo induce a considerarlo una facile preda e a credere di poterlo dominare. Ma poi l’Ariete si ritrova disilluso, perché il Gemelli non è affatto disposto a sottomettersi. Cosa lo lega a te: farne il protagonista della vostra avventura. Cosa lo fa scappare: cercare di metterlo in gabbia.

CANCRO – Non c’è grande affinità tra Cancro ed Ariete. La delicata sensibilità del Cancro è urtata dalle maniere “spicce” dell’Ariete, che non elargisce al Cancro tenere attenzioni né resta impressionato dai suoi malumori, anzi…Inoltre l’Ariete si sente intralciato dall’intraprendenza del Cancro, che vorrebbe un partner meno indipendente. Cosa lo lega a te: scrivergli romantiche lettere d’amore. Cosa lo fa scappare: disapprovare apertamente l’idea di farsi una famiglia.

LEONE – Entusiasmo ed energia accomunano i due Segni, che insieme si trovano decisamente bene. Il Leone apprezza lo spirito d’iniziativa dell’Ariete, che ricambia dandogli piena fiducia e considerazione. Rimane un unico dilemma: chi tra i due riuscirà a comandare? Cosa lo lega a te: deporre ai suoi piedi le tue armi. Cosa lo fa scappare: sottrargli l’attenzione degli altri.

VERGINE – La scintilla della passione, tra Ariete e Vergine, di solito tarda ad accendersi: l’Ariete trova incomprensibili le ritrosie della Vergine, che da parte sua, si sente disturbato dall’aggressività arietina. Cosa lo lega a te: permettergli di organizzare le vostre imprese. Cosa lo fa scappare: sostenere la supremazia della forza sull’intelligenza.

BILANCIA – Può vibrare forte attrazione tra Ariete e Bilancia, in quanto il partner Bilancia ammira il coraggio dell’Ariete, che riesce a scuoterlo da indecisione e pigrizia; invece, il partner dell’Ariete è affascinato dalla gentilezza bilancina. La coppia funziona se la Bilancia si risparmia i formalismi. Cosa lo lega a te: proporgli di visitare una galleria d’arte. Cosa lo la scappare: attaccare lite con qualcuno in sua presenza.

SCORPIONE – L’attrazione fisica è notevole tra Ariete e Scorpione, ma il rapporto è contrastato perché entrambi vogliono la supremazia nella coppia. E tra i due, potrebbe essere l’Ariete a rimetterci, consegnando anima e corpo all’attraente Scorpione. Cosa lo lega a te: accettare le sue provocazioni. Cosa lo fa scappare: fingere indifferenza per la sua sensibilità.

SAGITTARIO – Unione ricca di promesse di felicità. Entrambi condividono il gusto per l’avventura, l’ottimismo del Sagittario sostiene le iniziative dell’Ariete, che ricambia infondendo determinazione ai progetti del Sagittario. Cosa lo lega a te: sostenere a spada tratta i suoi ideali. Cosa lo fa scappare: togliergli la parola durante una discussione.

CAPRICORNO – Rapporto stimolante, ma conflittuale: il Capricorno non apprezza l’impulsività dell’Ariete che, a sua volta, è intimorito dalla riservatezza del Capricorno. Il legame funziona se il Capricorno si lascia scaldare dall’ardore dell’Ariete e se l’Ariete riesce a conquistare la stima del Capricorno. Cosa lo lega a te: lasciargli pianificare il menage. Cosa lo fa scappare: incoerenza e dispersività.

ACQUARIO – L’originalità e le resistenze dell’Acquario a farsi coinvolgere dalla passionalità dell’Ariete, affascinano l’Ariete stesso. L’Acquario può anche intendere l’entusiasmo dell’Ariete come una minaccia alla sua indipendenza. Cosa lo lega a te: dargli libertà decisionale. Cosa lo fa scappare: la tua diffidenza verso i suoi adorati aggeggi tecnologici.

PESCI – La baldanza e la sicurezza dell’Ariete affascinano il sensibile Pesci, che a sua volta, conquista l’Ariete con la sua dolcezza e la sua generosa sensualità. Il rapporto tra Ariete e Pesci può funzionare se il Pesci eviterà bugie ed ambiguità e l’Ariete controllerà certi scatti che potrebbero ferire il Pesci. Cosa lo lega a te: raccontargli fantasiosamente la coloratissima avventura della tua vita. Cosa lo fa scappare: dimostrarti insensibile alle sue lacrime.
 

DolceLuna

 ESCAPE='HTML'

LEONE

Elemento: Fuoco

Pianeta: Sole (generosità, energia vitale, potere personale)

Giorno: Domenica

Numero: 5

Pietra: Topazio, Diamante

Metallo: Oro

Colore: Giallo

Nel corpo: Cuore e sistema cardiocircolatorio

Stagione: Estate piena

Essenze Magiche: Ambra e Timo

ECCO PERCHE’ SEI SPECIALE…

Lo si nota subito quando entri in una stanza: il tuo incedere regale e sicuro attira gli sguardi e tu sprigioni entusiasmo solare, che riscalda tutti. Dotato di vitalità travolgente, non ti accontenti di portare avanti un progetto, ma ne promuovi tanti e ti dimostri un leader. E’ piacevole lavorare con te. Cordiale ed espansivo, hai molto da dare agli altri e sai darlo generosamente, senza mai tirarti indietro. Tanto più in amore. Affettuoso, dotato di un erotismo raffinato, passionale, talvolta un po’ possessivo, sei un compagno molto gratificante. La persona che sta al tuo fianco si sentirà sempre valorizzata, importante, insostituibile. Anzi dovrà apparire così splendida da suscitare l’altrui invidia, perché tutto quello che possiedi deve essere bello, raro, unico, degno di un re.

ACCORDI E DISACCORDI, SE FAI COPPIA CON…

ARIETE – L’Elemento Fuoco vi accomuna e potete formare una coppia brillante. L’impetuoso Ariete sostiene le ambizioni del Leone, manifestando la sua ammirazione; mentre il Leone ricambia questo appoggio con la generosità. Il menage, però, si annuncia movimentato, perché entrambi vogliono comandare. Cosa lo lega a te: lasciargli prendere l’iniziativa. Cosa lo fa scappare: gli atteggiamenti “costruiti”.

TORO – Difficilmente il Leone può sfuggire alla sensualità del Toro, ma l’intesa si profila spinosa, perché il Toro può adattarsi alle pretese spinose del Leone, ma non sopporta il suo esibizionismo e, inoltre, il realismo del Leone può ridimensionare i suoi grandiosi progetti. Cosa lo lega a te: essere generosi, con oculatezza. Cosa lo fa scappare: trascurare la sostanza per l’apparenza.

GEMELLI – Le attenzioni del Leone stuzzicano la vanità del Gemelli, affascinato dall’immagine forte del Leone, che gli dà sicurezza, mentre il Leone si diverte alle trovate spiritose del Gemelli. Il rapporto funziona ancora meglio se il Leone non diventa troppo suscettibile alle battute del Gemelli. Cosa lo lega a te: farne l’ospite fisso del tuo palcoscenico. Cosa lo fa scappare: l’assolutismo.

CANCRO - Rapporto un po’ difficile fra il Leone solare ed estroverso e il Cancro, lunare ed introverso, che svela i suoi tesori solo a chi sa penetrare la sua intimità. Apparentemente remissivo, il Cancro ingoia le disattenzioni del Leone, ma non digerendole, si vendica assillando il Leone con ripicche, lamentele o addirittura mutismi. Cosa lo lega a te: Far ardere il fuoco nel caminetto del salotto. Cosa lo fa scappare: trascurarlo per ambizioni mondane.

LEONE – Intesa non facile tra due Leoni troppo simili per potersi adattare uno all’altro. Egocentrici e vanitosi, prendete il massimo delle attenzioni, fiducia e disponibilità totale, ma purtroppo nessuno osa abbassarsi a “dare” per primo. Cosa lo lega a te: vincerlo con forza e lealtà. Cosa lo fa scappare: scoprirti non all’altezza che il vostro “fasto” impone.

VERGINE – Il Leone di rado si interessa al poco appariscente Vergine che, ritroso e freddino, non apprezza i suoi spavaldi approcci. Può funzionare solo se il partner della Vergine è disposto a stare all’ombra del Leone. Cosa lo lega a te: fargli organizzare i tuoi piani per il successo. Cosa lo fa scappare: le iniziative temerarie.

BILANCIA – Il Leone fa colpo sulla Bilancia per la sua forte personalità, mentre il Bilancia affascina il leone per la sua grazia. Il senso estetico bilancino è appagato da un partner prestante come il leone, che sa infondere fiducia; mentre il conciliante Bilancia non ferisce l’amor proprio del Leone. Cosa lo lega a te: introdurlo in un bel giro di amicizie. Cosa lo fa scappare: farlo sentire non indispensabile.

SCORPIONE – E’ probabile la grande passione, fascino e provocazione sono gli elementi base di questo rapporto che si annuncia, però, tumultuoso. Ed a uscirne sconfitto di solito è il Leone, poiché i suoi metodi autoritari, ma aperti e lineari, non reggono le trame scorpioniche. Cosa lo lega a te: una conquista difficile. Cosa lo fa scappare: il rispetto a priori delle convenzioni sociali.

SAGITTARIO – Entrambi impulsivi e vivaci, vi coinvolgete a vicenda in una girandola di avventure. La naturalezza un po’ rustica del Sagittario può, però, infastidire il Leone; mentre la possessività del Leone può infastidire il Sagittario. Le divergenze sono superabili con il comune entusiasmo. Cosa lo lega a te: una travolgente galoppata, fianco a fianco. Cosa lo fa scappare: l’eccessivo formalismo.

CAPRICORNO – Incontro problematico fra due nature diverse, che possono coesistere solo motivate da interessi comuni. L’ardente Leone trova poco stimolante il controllato riserbo del Capricorno ed il Capricorno, a sua volta, è infastidito dalle grandiosità del Leone. Cosa lo lega a te: saper accettare la solitudine. Cosa lo fa scappare: la teatralità.

ACQUARIO – Attrazione forte: l’originalità dell’Acquario apre insperati orizzonti al formale Leone. Ma l’intesa non è agevole perché l’indipendente Acquario, spesso, si ribella alla sudditanza imposta dal Leone e si riconquista la sua libertà. Cosa lo lega a te: uscire dagli schemi convenzionali. Cosa lo fa scappare: l’autoritarismo.

PESCI – Il Leone è gratificato da un partner affettuoso e remissivo come il Pesci, che dolce e sognatore vede nel Leone il compagno ideale, generoso e protettivo. Il Leone, però, spesso non ha la sensibilità necessaria per comprendere le delicate esigenze del Pesci. Cosa lo lega a te: tante tenere attenzioni. Cosa lo fa scappare: l’inflessibilità di fronte alle sue fughe.

DolceLuna

 ESCAPE='HTML'

SAGITTARIO

Elemento: Fuoco

Pianeta: Giove (espansione, esuberanza, fierezza, fiducia)

Giorno: Giovedì

Numero: 9

Pietre: Ametista, turchese

Metallo:  -

Colore: Turchese e viola

Nel corpo: fegato e gambe

Stagione: Tardo Autunno

Essenze Magiche: Bergamotto e garofano

ECCO PERCHE’ SEI SPECIALE...

La routine non fa per te, che hai l’avventura nel sangue. Non è solo voglia di un raid nel deserto o di immersioni nei Mari del Sud, è anche ricerca di nuove tecniche per esplorare la mente. In ogni caso ti tuffi nell’impresa con gioviale e coinvolgente ottimismo: l’idea di un insuccesso non ti sfiora neppure. Hai tanti amici che non possono fare a meno di quell’atmosfera calda e allegra che ti porti dentro. Anzi diventi in fretta un punto di riferimento per persone incontrate da poco, ma che con te si sentono a loro agio come se ti conoscessero da sempre. Sì, a volte sei un po’ invadente, ma riesci lo stesso a farti adorare da tutti. Non sei diverso in amore: punti la preda, la coinvolgi nel tuo mondo un po’ folle e la travolgi con la tua carica sessuale dirompente.


ACCORDI E DISACCORDI, SE FAI COPPIA CON…

ARIETE – Intraprendenti, estroversi, vulcanici, Ariete e  Sagittario condividono il gusto per l’avventura, per lo sport e la vita all’aria aperta. L’entusiasmo e la sincerità favoriscono un rapporto stimolante, ma la comune mancanza di realismo, potrebbe causare qualche delusione. Cosa lo lega a te: sfidarlo in una corsa a perdifiato. Cosa lo fa scappare: contrastare la sua vocazione di capo.

TORO – Sagittario e Toro sono praticamente il giorno e la notte, in quanto il Toro non apprezza gli entusiasmi del Sagittario ed il Sagittario si sente limitato dagli orizzonti ben definiti del Toro. Insomma, ad una cena non arriverebbero al dessert. La gelosia taurina poi e la prodigalità del Sagittario sono un’altra fonte di contrasti. Cosa lo lega a te: la semplicità. Cosa lo fa scappare: lasciare la strada vecchia per la nuova.

GEMELLI – Con il suo brio il Gemelli attizza l’immaginazione del Sagittario, che incuriosisce il Gemelli con progetti entusiasmanti. Ma è difficile che la splendida avventura si evolva in un legame duraturo, perché ad entrambi manca la costanza per andare avanti. Cosa lo lega a te: un portafoglio da svuotare allegramente insieme.  Cosa lo fa scappare: scoprire che sei più distratto di lui.

CANCRO –  Il Cancro ama sentirsi protetto da quattro solide mura, invece, il Sagittario ama gli spazi ampi che lasciano libertà d’azione e di movimento. Risultato? L’indipendenza del Sagittario non offre sufficienti garanzie al Cancro, i cui silenzi e le cui crisi di incomunicabilità rischiano di disorientare il Sagittario. Cosa lo lega a te: offrirti dolcemente alle briglie del suo amore. Cosa lo fa scappare: costringerlo a sport o escursioni faticose.

LEONE –  Sagittario e Leone costituiscono una coppia brillante, sportiva, amante della compagnia e del divertimento. Si intendono molto bene sia sul piano fisico che su quello psicologico. La coppia può funzionare a meraviglia, se il Leone cede spazio libero al Sagittario. Cosa lo lega a te: trovare nella tua fantasia spunti creativi sempre nuovi. Cosa lo fa scappare: l’eccessivo cameratismo.

VERGINE – Scarsa affinità tra Vergine e Sagittario, sia dal punto di vista fisico che psichico. Il Sagittario non sopporta l’asettico mondo virginiano e la Vergine non sopporta il caos del Sagittario. Cosa lo lega a te: mettere ordine nella vostra vita. Cosa lo fa scappare: ogni eccesso nei consumi.

BILANCIA – All’inizio la spontaneità del Sagittario infastidisce la Bilancia, ma se si concedono il tempo di andare oltre le apparenze, si completano. Infatti, il Sagittario infonde fiducia ed entusiasmo alla Bilancia, che, a sua volta,attenua la tendenza all’esagerazione del Sagittario. Cosa lo lega a te: un completo sportivo, ma di classe. Cosa lo fa scappare: gli atteggiamenti chiassosi.

SCORPIONE – Il Sagittario è irrequieto, ma fiducioso nella vita, lo Scorpione, invece, normalmente è inquieto e mai in pace con se stesso. Difficile che l’uno riesca a conquistare l’altro alla propria visione del mondo. Cosa lo lega a te: la tua fantasia. Cosa lo fa scappare: l’ingenuità con cui credi alle buone intenzioni.

SAGITTARIO – L’incontro tra due Sagittario non passa certo inosservato per il rumoroso entusiasmo con cui si riconoscono e si abbracciano. Avventura e divertimento sono assicurati, ma non è detto che il legame possa durare, in quanto la mancanza di realismo può portare delusioni. Cosa lo lega a te:  avere sempre nuovi traguardi da cogliere e da raggiungere. Cosa lo fa scappare: una promessa non mantenuta.

CAPRICORNO – Il Capricorno mira ad obiettivi solidi, mentre il Sagittario, ardente e generoso, insegue disordinatamente mete eccitanti, ma illusorie. Così prendono ben presto due strade diverse. Cosa lo lega a te: un’emozionante escursione su un ghiacciaio. Cosa lo fa scappare: non riuscire a raccapezzarsi nella girandola delle vostre attività.

ACQUARIO –  Socievolezza ed idealismo sono alla base di questo rapporto, a cui il Sagittario infonde entusiasmo con i suoi progetti e l’Acquario crea l’organizzazione con il suo innato pragmatismo. Cosa lo lega a te: condividere speranze. Cosa lo fa scappare: ogni accenno di paternalismo.

PESCI – Sagittario e Pesci condividono gli slanci generosi del cuore, la disponibilità fiduciosa, gli idealismi mistici, le inquietudini e le ingenuità. Tuttavia, questo legame non è stabile. Cosa lo lega a te:  che la vostra storia sia un’avventura romantica. Cosa lo fa scappare: ferire la sua sensibilità.

DolceLuna

 ESCAPE='HTML'